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la soluzione delle due radio in parallelo (RD4)

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il Valse
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la soluzione delle due radio in parallelo (RD4)

Messaggio da il Valse »

A chi interessasse tale soluzione, ho trovato nel catalogo Phonocar il connettore "vincente" per realizzare facilmente la soluzione in oggetto.
La referenza e' 4/790, si tratta di una connessione "passante" (maschio-femmina Fakra) per vivavoce, specifica per Peugeot/Citroen, da cui escono i classici connettori ISO per una seconda autoradio aftermarket.
Purtroppo nessun rivenditore l'aveva a disposizione per cui ho chiesto info dettagliate direttamente alla Phonocar che mi ha incredibilmente stupito per la velocita' e precisione di risposta (che vi allego qui):

Salve,
si, il cavo 4/790 potrebbe fare al caso suo con le opportune modifiche.
Le allego una foto con le indicazioni di massima.
TENGA PRESENTE che l'ALIMENTAZIONE della radio AFTERMARKET che INSTALLERA'
DOVRA' TASSATIVAMENTE essere presa dalla BATTERIA (o dal cavo alimentazione
principale scatola fusibili) in quanto un carico DIVERSO (maggiore) sul CAVO
autoradio ORIGINALE porta a anomalie di FUNZIONAMENTO.


Mi hanno addirittura spedito un'immagine modificata (guardatela e capirete) per farmi capire come adattarlo definitivamente allo scopo.
Sinceramente io credo di ricorrere a questa soluzione (magari imboscando la RD4 nel cassetto portaoggetti) perche' mi rompe spendere un sacco di soldi per il remote control Peugeot quando potrei farlo direttamente con la RD4.
Beccatevi la foto del connettore!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

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quaros
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si potrebbe...

Messaggio da quaros »

si potrebbe anche pensar di mettere la parte di connettore a cui si collega l'autoradio originale nel cassetto e di connetterla solamente quando dobbiamo modificare le impostazioni del cdb, tanto non penso sia una necessità di tutti i giorni

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il Valse
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Re: si potrebbe...

Messaggio da il Valse »

quaros ha scritto:si potrebbe anche pensar di mettere la parte di connettore a cui si collega l'autoradio originale nel cassetto e di connetterla solamente quando dobbiamo modificare le impostazioni del cdb, tanto non penso sia una necessità di tutti i giorni
Anche questo e' vero: in realta' io ero pure stato da un grande rivenditore di materiale per elettrauto a Varese, chiedendo se si trovassero semplicemente i connettori Fakra maschio/femmina da cablare ma mi ha risposto picche, al momento non c'e' nulla sul mercato. Inquel modo avrei potuto realizzare una prolunga smisurata per mettere la RD4 dove meno mi avrebbe infastidito, anche nel bagagliaio volendo...
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Zio_LoneWolf
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Re: si potrebbe...

Messaggio da Zio_LoneWolf »

il Valse ha scritto:i connettori Fakra maschio/femmina da cablare
Per caso, sono questi??
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il Valse
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Re: si potrebbe...

Messaggio da il Valse »

Zio_LoneWolf ha scritto:
il Valse ha scritto:i connettori Fakra maschio/femmina da cablare
Per caso, sono questi??
Ahime' no. Questi sono i connettori ISO che vanno bene (generalmente) per tutte le AR che compri...

Il connettore fakra e' quello che trovi smontando la rd4 dalla sua sede: il maschi e' sulla radio e la femmina e' il terminatore sui fili elettrici.
Se guardi l'immagine che ho postato, riconosci i Fakra, sono i due connettori piu' grandi, pseudo quadrati.
Il 4/790 tra l'altro lo trovi pure nel sito di tecnosoud sanremo
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fatez
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Messaggio da fatez »

ragazzi, ho un problema.

ho preso il parrot ck3100 ma sulla mia 307speedup (06/2006) non va, infatti ho visto che il mio attacco è il fakra.

potrebbe andare bene il Connettore Phonocar 4/790 ?

che dite?


grazie a tutti!
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fatez
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Messaggio da fatez »

Mi auto rispondo io :

dopo aver mandato una email a phonocar, ecco una tempestiva risposta



Salve,
per collegare il Parrot occorre il cavo 4/790.
Le allego immagine.


Cordiali saluti

Secondo Torreggiani
Phonocar Spa

quindi credo proprio di effettuare l'ordine.

8)
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fatez
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Messaggio da fatez »

ok,

il cavo è arrivato (1 solo giorno!) ma non ho bene capito per quale motivo non collegare quel connettore (quello con la X ).

io non devo installare radio aftermarket, ma utilizzo il cavo per metterci su il parrot ck 3100. L'alimentazione la prendo dalla batteria.


Grazie!
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il Valse
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Messaggio da il Valse »

fatez ha scritto:ok,

il cavo è arrivato (1 solo giorno!) ma non ho bene capito per quale motivo non collegare quel connettore (quello con la X ).

io non devo installare radio aftermarket, ma utilizzo il cavo per metterci su il parrot ck 3100. L'alimentazione la prendo dalla batteria.


Grazie!
Io ne devo fare l'uso opposto al tuo cioe' non ho vivavoce da connettere, in compenso mi serve la parte per la radio aftermarket.
Davanti alla mia domanda precisa, il tecnico Phonocar mi ha indicato il connettore che IO non devo considerare e che invece credo che a te serva.
Questo topic non era partito sull'argomento "vivavoce" ma voleva essere una dritta per "skippare" quell'aborto di radio che ci ritroviamo.
Spero che ora ti sia piu' chiaro.
Cia'
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fatez
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Messaggio da fatez »

perfetto ti ringrazio!

ora devo solo capire qual'è il MUTE!


:?:
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rulvio
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Re: la soluzione delle due radio in parallelo (RD4)

Messaggio da rulvio »

lo so che il thread è vecchio, ma qualcuno sa dove acquistare il cavo in questione (phonocar 4/790)?

ho provato su internet ma il sito phonocar non permette l'acquisto (a meno che io sia diventato cieco)

sapete a Roma chi potrebbe avere questo tipo di accessori?

grazie

ciao
Peugeot 307 XS 1.6 HDi 110CV FAP 2006
Kit Xeno 5000°K, Luci posizione Philips Blue Vision W5W, AP Focal A1(woofer, tweeter + crossover), Vivavoce Bluetooth CK3100, Cruise Control, USB BOX (ex Icemen), plafoniera con luci led blu, pulsante allarme per comandare apricancello , doppia plafoniera nel bagagliaio

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Re: la soluzione delle due radio in parallelo (RD4)

Messaggio da lukebs »

rulvio ha scritto:lo so che il thread è vecchio, ma qualcuno sa dove acquistare il cavo in questione (phonocar 4/790)?

ho provato su internet ma il sito phonocar non permette l'acquisto (a meno che io sia diventato cieco)

sapete a Roma chi potrebbe avere questo tipo di accessori?

grazie

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Phonocar è poco conosciuta nel mondo, ma fa veramente molti accessori, adattatori, cavi, cablaggi per ogni tipo di vettura e quindi quasi tutti si servono da loro :thumbleft:
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rulvio
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Re: la soluzione delle due radio in parallelo (RD4)

Messaggio da rulvio »

ok

grazie

ciao
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dumpweed
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Re: la soluzione delle due radio in parallelo (RD4)

Messaggio da dumpweed »

Personalmente come soluzione mi sembra un po' arrangiata e scomoda: due radio in macchina mi sembrano inutili e ingombranti. Ma quanto costa sto remte? se è una questione di costi, ci sta pure, però personalmente sceglierei il remote. :salute:
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

rulvio
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Re: la soluzione delle due radio in parallelo (RD4)

Messaggio da rulvio »

comunque a me il cavo serve per installare il parrot ck3100 e non le due radio ... :)
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