PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
la soluzione delle due radio in parallelo (RD4)
la soluzione delle due radio in parallelo (RD4)
A chi interessasse tale soluzione, ho trovato nel catalogo Phonocar il connettore "vincente" per realizzare facilmente la soluzione in oggetto.
La referenza e' 4/790, si tratta di una connessione "passante" (maschio-femmina Fakra) per vivavoce, specifica per Peugeot/Citroen, da cui escono i classici connettori ISO per una seconda autoradio aftermarket.
Purtroppo nessun rivenditore l'aveva a disposizione per cui ho chiesto info dettagliate direttamente alla Phonocar che mi ha incredibilmente stupito per la velocita' e precisione di risposta (che vi allego qui):
Salve,
si, il cavo 4/790 potrebbe fare al caso suo con le opportune modifiche.
Le allego una foto con le indicazioni di massima.
TENGA PRESENTE che l'ALIMENTAZIONE della radio AFTERMARKET che INSTALLERA'
DOVRA' TASSATIVAMENTE essere presa dalla BATTERIA (o dal cavo alimentazione
principale scatola fusibili) in quanto un carico DIVERSO (maggiore) sul CAVO
autoradio ORIGINALE porta a anomalie di FUNZIONAMENTO.
Mi hanno addirittura spedito un'immagine modificata (guardatela e capirete) per farmi capire come adattarlo definitivamente allo scopo.
Sinceramente io credo di ricorrere a questa soluzione (magari imboscando la RD4 nel cassetto portaoggetti) perche' mi rompe spendere un sacco di soldi per il remote control Peugeot quando potrei farlo direttamente con la RD4.
Beccatevi la foto del connettore!
La referenza e' 4/790, si tratta di una connessione "passante" (maschio-femmina Fakra) per vivavoce, specifica per Peugeot/Citroen, da cui escono i classici connettori ISO per una seconda autoradio aftermarket.
Purtroppo nessun rivenditore l'aveva a disposizione per cui ho chiesto info dettagliate direttamente alla Phonocar che mi ha incredibilmente stupito per la velocita' e precisione di risposta (che vi allego qui):
Salve,
si, il cavo 4/790 potrebbe fare al caso suo con le opportune modifiche.
Le allego una foto con le indicazioni di massima.
TENGA PRESENTE che l'ALIMENTAZIONE della radio AFTERMARKET che INSTALLERA'
DOVRA' TASSATIVAMENTE essere presa dalla BATTERIA (o dal cavo alimentazione
principale scatola fusibili) in quanto un carico DIVERSO (maggiore) sul CAVO
autoradio ORIGINALE porta a anomalie di FUNZIONAMENTO.
Mi hanno addirittura spedito un'immagine modificata (guardatela e capirete) per farmi capire come adattarlo definitivamente allo scopo.
Sinceramente io credo di ricorrere a questa soluzione (magari imboscando la RD4 nel cassetto portaoggetti) perche' mi rompe spendere un sacco di soldi per il remote control Peugeot quando potrei farlo direttamente con la RD4.
Beccatevi la foto del connettore!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv
si potrebbe...
si potrebbe anche pensar di mettere la parte di connettore a cui si collega l'autoradio originale nel cassetto e di connetterla solamente quando dobbiamo modificare le impostazioni del cdb, tanto non penso sia una necessità di tutti i giorni
Re: si potrebbe...
Anche questo e' vero: in realta' io ero pure stato da un grande rivenditore di materiale per elettrauto a Varese, chiedendo se si trovassero semplicemente i connettori Fakra maschio/femmina da cablare ma mi ha risposto picche, al momento non c'e' nulla sul mercato. Inquel modo avrei potuto realizzare una prolunga smisurata per mettere la RD4 dove meno mi avrebbe infastidito, anche nel bagagliaio volendo...quaros ha scritto:si potrebbe anche pensar di mettere la parte di connettore a cui si collega l'autoradio originale nel cassetto e di connetterla solamente quando dobbiamo modificare le impostazioni del cdb, tanto non penso sia una necessità di tutti i giorni
-
- Peugeottista fast&furious
Per caso, sono questi??il Valse ha scritto:i connettori Fakra maschio/femmina da cablare
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Ahime' no. Questi sono i connettori ISO che vanno bene (generalmente) per tutte le AR che compri...Zio_LoneWolf ha scritto:Per caso, sono questi??il Valse ha scritto:i connettori Fakra maschio/femmina da cablare
Il connettore fakra e' quello che trovi smontando la rd4 dalla sua sede: il maschi e' sulla radio e la femmina e' il terminatore sui fili elettrici.
Se guardi l'immagine che ho postato, riconosci i Fakra, sono i due connettori piu' grandi, pseudo quadrati.
Il 4/790 tra l'altro lo trovi pure nel sito di tecnosoud sanremo
ragazzi, ho un problema.
ho preso il parrot ck3100 ma sulla mia 307speedup (06/2006) non va, infatti ho visto che il mio attacco è il fakra.
potrebbe andare bene il Connettore Phonocar 4/790 ?
che dite?
grazie a tutti!
ho preso il parrot ck3100 ma sulla mia 307speedup (06/2006) non va, infatti ho visto che il mio attacco è il fakra.
potrebbe andare bene il Connettore Phonocar 4/790 ?
che dite?
grazie a tutti!
.: New 307 SpeedUP Blue Recife (Arrivata il 28/06/2006) :. - .: Fanali Posteriori LED Ultra :. - .: Garmin Nuvi 350 :. - .: Parrot CK 3100 :. - .: Molle H&R -35mm :. - .: Antennino corto 9cm alluminio GType :. - .: Remote Control RD4 :. - .: DEH-P88RS :. - .: ZACKS CWF165.10 - CTW25.1 - CX130 - CROX Artigianale :. - .: Comandi al volante CA-R-PI.162 :. - .: Ipod Video 30Gb Nero :. - .: Interfaccia x ipod CD IB100 II :.
--::: Tessera Club n° 216 :::--
Mi auto rispondo io :
dopo aver mandato una email a phonocar, ecco una tempestiva risposta
quindi credo proprio di effettuare l'ordine.

dopo aver mandato una email a phonocar, ecco una tempestiva risposta
Salve,
per collegare il Parrot occorre il cavo 4/790.
Le allego immagine.
Cordiali saluti
Secondo Torreggiani
Phonocar Spa
quindi credo proprio di effettuare l'ordine.

.: New 307 SpeedUP Blue Recife (Arrivata il 28/06/2006) :. - .: Fanali Posteriori LED Ultra :. - .: Garmin Nuvi 350 :. - .: Parrot CK 3100 :. - .: Molle H&R -35mm :. - .: Antennino corto 9cm alluminio GType :. - .: Remote Control RD4 :. - .: DEH-P88RS :. - .: ZACKS CWF165.10 - CTW25.1 - CX130 - CROX Artigianale :. - .: Comandi al volante CA-R-PI.162 :. - .: Ipod Video 30Gb Nero :. - .: Interfaccia x ipod CD IB100 II :.
ok,
il cavo è arrivato (1 solo giorno!) ma non ho bene capito per quale motivo non collegare quel connettore (quello con la X ).
io non devo installare radio aftermarket, ma utilizzo il cavo per metterci su il parrot ck 3100. L'alimentazione la prendo dalla batteria.
Grazie!
il cavo è arrivato (1 solo giorno!) ma non ho bene capito per quale motivo non collegare quel connettore (quello con la X ).
io non devo installare radio aftermarket, ma utilizzo il cavo per metterci su il parrot ck 3100. L'alimentazione la prendo dalla batteria.
Grazie!
Io ne devo fare l'uso opposto al tuo cioe' non ho vivavoce da connettere, in compenso mi serve la parte per la radio aftermarket.fatez ha scritto:ok,
Grazie!
Davanti alla mia domanda precisa, il tecnico Phonocar mi ha indicato il connettore che IO non devo considerare e che invece credo che a te serva.
Questo topic non era partito sull'argomento "vivavoce" ma voleva essere una dritta per "skippare" quell'aborto di radio che ci ritroviamo.
Spero che ora ti sia piu' chiaro.
Cia'
perfetto ti ringrazio!
ora devo solo capire qual'è il MUTE!

ora devo solo capire qual'è il MUTE!

Re: la soluzione delle due radio in parallelo (RD4)
lo so che il thread è vecchio, ma qualcuno sa dove acquistare il cavo in questione (phonocar 4/790)?
ho provato su internet ma il sito phonocar non permette l'acquisto (a meno che io sia diventato cieco)
sapete a Roma chi potrebbe avere questo tipo di accessori?
grazie
ciao
ho provato su internet ma il sito phonocar non permette l'acquisto (a meno che io sia diventato cieco)
grazie
ciao
Peugeot 307 XS 1.6 HDi 110CV FAP 2006
Kit Xeno 5000°K, Luci posizione Philips Blue Vision W5W, AP Focal A1(woofer, tweeter + crossover), Vivavoce Bluetooth CK3100, Cruise Control, USB BOX (ex Icemen), plafoniera con luci led blu, pulsante allarme per comandare apricancello , doppia plafoniera nel bagagliaio
Kit Xeno 5000°K, Luci posizione Philips Blue Vision W5W, AP Focal A1(woofer, tweeter + crossover), Vivavoce Bluetooth CK3100, Cruise Control, USB BOX (ex Icemen), plafoniera con luci led blu, pulsante allarme per comandare apricancello , doppia plafoniera nel bagagliaio
un qualsiasi rivenditore ed installatore di Car-Audio ce li ha di sicuro, oppure te li ordina!ùrulvio ha scritto:lo so che il thread è vecchio, ma qualcuno sa dove acquistare il cavo in questione (phonocar 4/790)?
grazie
ciao
Phonocar è poco conosciuta nel mondo, ma fa veramente molti accessori, adattatori, cavi, cablaggi per ogni tipo di vettura e quindi quasi tutti si servono da loro

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
ok
grazie
ciao
grazie
ciao
Personalmente come soluzione mi sembra un po' arrangiata e scomoda: due radio in macchina mi sembrano inutili e ingombranti. Ma quanto costa sto remte? se è una questione di costi, ci sta pure, però personalmente sceglierei il remote. 

*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
comunque a me il cavo serve per installare il parrot ck3100 e non le due radio ...