PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG 308

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Sabbis73
Peugeottista veterano

SMEG 308

Messaggio da Sabbis73 »

Col 4g non è velocissimo ma vaImmagineImmagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Sw Allure BlueHDI 120
Bianco Madreperla
Misto TEP/Alcantara Mistral, Tetto ciel panoramico e vetri posteriori oscurati, Drive Assistance Pack, Retrocamera, Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Lettore Cd/Mp3 e Allarme volumetricoe perimetrale.

masand
Peugeottista fast&furious

Re: SMEG 308

Messaggio da masand »

Quindi? Contenuti in html5 funzionano? Funziona in marcia o solo da fermi?
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

Sabbis73
Peugeottista veterano

SMEG 308

Messaggio da Sabbis73 »

Io stavo fermo

Bianco Madreperla
Misto TEP/Alcantara Mistral, Tetto ciel panoramico e vetri posteriori oscurati, Drive Assistance Pack, Retrocamera, Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Lettore Cd/Mp3 e Allarme volumetricoe perimetrale.

plated
Peugeottista appassionato

Messaggio da plated »

Ma con il terething Bluetooth?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Nuova 3008 gt-line bianco madreperla, advantage grip control eat120cv keyless tetto apribile panoramico vision 180° adaptive cruise control con funzione stop wireless smartphone charging 230v allarme volumetrico della casa prodotta 1/06/2017 consegnata 28/06/2017
ex Peugeot New 308 1.6 BlueHDi 120CV EAT6 Allure Bianco banchisa - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta - Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 22/11/2015)

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Occhio che alcuni piani tariffari e operatori fanno pagare il tethering
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Sabbis73
Peugeottista veterano

SMEG 308

Messaggio da Sabbis73 »

Tranquillo sono anni che lo utilizzo

Bianco Madreperla

Gaspa77

Messaggio da Gaspa77 »

Sabbis73 ha scritto:Io stavo fermo

Appena ti muovi interrompe la navigazione ed esce un messaggio relativo alla sicurezza che non ricordo bene. Appena ti fermi ricomincia la navigazione.
Avevo provato un pò di tempo fa sulla mia. Con il 4g non è nemmeno lentissimo, ma il collo di bottiglia per il trasferimento dati è il bluetooth.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

Angelobey
Peugeottista curioso

Messaggio da Angelobey »

masand ha scritto:Quindi? Contenuti in html5 funzionano? Funziona in marcia o solo da fermi?
Purtroppo funziona solo da fermi. Appena la macchina è in movimento di oscura la pagine ed un messaggio avvisa che la navigazione non è disponibile durante la marcia.
Mi sto informando sull'utilizzo di centraline Can bus capaci di sbloccare il canale video durante la marcia. Avremmo così navigazione nternet, installazione di una retrocamera e dvtb attaverso lo SMEG e ottenere addirittura il mirroring del telefono sul display della macchina. Ho trovato per ora 2 produttori ma voglio cencare ancora.
=P~
Peugeot 3008 Gt Line
Angelo Chianese - Patrolline Group

Giancarlo Martella
Peugeottista veterano

Messaggio da Giancarlo Martella »

Angelobey ha scritto:
masand ha scritto:Quindi? Contenuti in html5 funzionano? Funziona in marcia o solo da fermi?
Purtroppo funziona solo da fermi. Appena la macchina è in movimento di oscura la pagine ed un messaggio avvisa che la navigazione non è disponibile durante la marcia.
Mi sto informando sull'utilizzo di centraline Can bus capaci di sbloccare il canale video durante la marcia. Avremmo così navigazione nternet, installazione di una retrocamera e dvtb attaverso lo SMEG e ottenere addirittura il mirroring del telefono sul display della macchina. Ho trovato per ora 2 produttori ma voglio cencare ancora.
=P~
Ciao, puoi spiegare meglio cosa sono ste can bus e tutto il resto?

Per ora internet tramite theatering Bluetooth è lento e il mirroing non è completato
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

Angelobey
Peugeottista curioso

Messaggio da Angelobey »

Giancarlo Martella ha scritto:
Angelobey ha scritto:
=P~
Ciao, puoi spiegare meglio cosa sono ste can bus e tutto il resto?

Per ora internet tramite theatering Bluetooth è lento e il mirroing non è completato
Mi riferivo al fatto che interne non funziona durante la marcia a causa della velocità. Esistono rimedi che permettono di bypassare il "fastidio". Tecnicamente lo smeg è attaccato ad una rete di dati digitali letti e scritti da tutte le centraline elettroniche presenti. Questa rete si chiama Can Bus (Controller Area Network). Per ottenere la visione del browser per esempio, occorre ingannare lo smeg riguardo la velocità. lo smeg deve ricevere il dato che la macchina è ferma anche se si sta miovendo.
Con questa opzione si possono ottenere molteplici condizioni:
La navigazione a destinazione potrà avvenire con il browser tipo maps di google, oppure la musica può essere riprodotta in formato video (youtube ecc)
Aprendo il canale video (le centraline sblocco can fanno anche questo) si puo permettere di visualizzare immagini da fonti esterne, per esempio
Immagini provenienti dalla video camera posteriore (se non presente in origine) oppure installando un ricevitore terrestre si possono ricevere emittenti tv e vederle sullo SMEG.
Per ovviare alla scarsa reattività dello smeg durante la navigazione internet, la frontiera è il mirroring, cioè duplicare il display del proprio telefono sul display dello Smeg (via bluetooth). A questo punto è facile comprendere che tutto quello che puo fare il telefono (tutte le app comprese) possono essere visualizzate dallo schermo utilizzando la maggiore capacità e velocità dello smartphone.
Ho visto addiritura qualcosa in grado di rendere lo Smeg sensibile al touch durante il mirroring. Significa che si può accedere alle app, rubrica, telefono navigazione ecc toccando lo smeg. Quindi il nostro display diventa il doppio monitor del nostro telefono.

Spero di aver dato info utili al forum. Strano che nessuno ha mai visto o provato nulla di tutto questo...
O:)
Peugeot 3008 Gt Line

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

quindi devi attivare la connessione del telefono in bluetooth ?
Simone.87 ha scritto:Si, il browser dello smeg funziona con il tethering bluethoot, l'unico problema sta nel fatto che è lentissimo :D

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Horuseye ha scritto:quindi devi attivare la connessione del telefono in bluetooth ?
Per ora l'ho fatto solo con ios e ancora non l'ho fatto con android, comunque vai nel menù dell'accoppiamento bluethoot dello smeg con il cel e oltre alle voci chiamate e musica selezioni anche internet...
Successivamente coleghi il cell allo smeg e vai nel menù delle connessioni del cell dove trovi la voce thetering o hotspot che devi abilitare e il gioco é fatto :thumbright: :thumbright:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Sabbis73
Peugeottista veterano

SMEG 308

Messaggio da Sabbis73 »

Io nella mia vecchia macchina avevo collegato il negativo alla macchina che teoricamente andava Al freno a mano

Bianco Madreperla

Giancarlo Martella
Peugeottista veterano

Messaggio da Giancarlo Martella »

Grazie Angelo!
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

Angelobey
Peugeottista curioso

Messaggio da Angelobey »

Sabbis73 ha scritto:Io nella mia vecchia macchina avevo collegato il negativo alla macchina che teoricamente andava Al freno a mano

Si una volta funzionava così. Oggi è leggermente differente.
Peugeot 3008 Gt Line

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”