PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

rita
Peugeottista D.O.C.

Re: Navigatore

Messaggio da rita »

Buon giorno a tutti,
vi chiedo la cortesia di rispettare la legalità nello scambio di certe informazioni e il rispetto delle regole del forum, qualsiasi messaggio contrario alle suddette indicazioni verrà immediatamente cancellato, salvo diversi provvedimenti del consiglio direttivo grazie per la collaborazione :salute:
Vi informo inoltre che esiste già una sezione di Navigazione satellitare che è qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 28&t=97892" onclick="window.open(this.href);return false;
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Rob_80 »

Qualcuno sa da dove il navigatore prende le informazioni sul traffico? Ho dovuto disattivare il calcolo del percorso in base al traffico, altrimenti, a certi orari, il navigatore mi faceva fare dei percorsi assurdi, pur in assenza di traffico...
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

double68

Messaggio da double68 »

Rob_80 ha scritto:Qualcuno sa da dove il navigatore prende le informazioni sul traffico? Ho dovuto disattivare il calcolo del percorso in base al traffico, altrimenti, a certi orari, il navigatore mi faceva fare dei percorsi assurdi, pur in assenza di traffico...
Dovrebbe in teoria elaborare i percorsi in base ai messaggi TMC, quindi canali radio che trasmettono queste informazioni. Penso la Rai:|
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Rob_80

Messaggio da Rob_80 »

double68 ha scritto:
Rob_80 ha scritto:Qualcuno sa da dove il navigatore prende le informazioni sul traffico? Ho dovuto disattivare il calcolo del percorso in base al traffico, altrimenti, a certi orari, il navigatore mi faceva fare dei percorsi assurdi, pur in assenza di traffico...
Dovrebbe in teoria elaborare i percorsi in base ai messaggi TMC, quindi canali radio che trasmettono queste informazioni. Penso la Rai:|
Boh, allora il sistema non funziona per niente. A volte segna come rosse strade che non sono per niente trafficate.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Il navigatore riceve le informazioni sul traffico dal canale TMC dell'RDS.

Le stazioni radio che trasmettono informazioni TMC sono RTL 102.5 e Radio RAI, ma non devi essere necessariamente sintonizzato sui loro canali per ricevere le informazioni, in pratica il navigatore riceve le info sul traffico anche se stai ascoltando R101.

Per quanto riguarda i percorsi alternativi è molto strano che ti faccia fare percorsi diversi in base all'orario perchè quando il navigatore riceve un messaggio TMC che segnala un problema dovuto al traffico sul tuo percorso, ti fa vedere di che problema si tratta (coda, incidente, perdita di carico, ecc.) e ti chiede sempre se vuoi fare una deviazione, non lo fa mai in autonomia, almeno nel mio caso si comporta in questo modo....

Controlla le impostazioni che hai quando scegli una destinazione, Veloce, Eco, ecc. ecc. potrebbe dipendere da questo il percorso strano che ti propone...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

And70
Peugeottista novello

Messaggio da And70 »

Ma il colore delle strade ha significati diversi? Io pensavo tra principali e secondarie.
308 SW 2.0 BlueHDi 150cv - Allure - grigio artense - Keyless System - Dap - Tep/Alcantara - retrocamera.
Ordinata il 24/09/2014 ritirata il 21/01/2015

Dodo6
Peugeottista novello

Messaggio da Dodo6 »

And70 ha scritto:Ma il colore delle strade ha significati diversi? Io pensavo tra principali e secondarie.
Lo penso anche io.
Nuova 308 1.6 bluehdi 120cv eat6 Gt-line.
Grigio artense - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Impianto HiFi Denon.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Le strade in rosso sono le tangenziali

DomenicoR
Peugeottista curioso

Messaggio da DomenicoR »

Salve leoni, io ho un problema con il navigatore della mia 308; vi spiego: una volta impostata una destinazione mi è capitato più di una volta che il navigatore mi ha fatto fare un percorso assurdo per raggiungerla. Vi spiego meglio: dovevo raggiungere cavaion veronese in provincia di Verona e mi trovavo in direzione nord sulla Modena Brennero. Arrivato poco prima di Verona sud il navigatore mi ha fatto uscire dall'autostrada e mi ha fatto passare per dei paesini lì intorno allungando sensibilmente il percorso sia di km che di tempo quando per raggiungere la mia destinazione l'uscita dell'autostrada era Affi, poco dopo Verona. Questo lavoro me lo ha fatto più di una volta sia impostando percorso più veloce che percorso più breve...come mai??? Aiutatemi vi prego!!!!!
Nuova 308 1.6 blueHdi 120 cv Allure - grigio artense|cerchi 17" rubis|tetto ciel + vetri oscurati|chiusura centralizzata con sistema keyless|navi + lettore CD

Mattia09
Peugeottista veterano

Messaggio da Mattia09 »

Strano a me ha sempre portato a destinazione usando magari strade strane però io ho impostato sempre il percorso + veloce. magari dipende dalla mappa che ha qualcosa di non tracciato.
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.

Pando811

Messaggio da Pando811 »

Ciao ragazzi qualcuno puo' pemmarmi i link dove scaricare mappe e guida ? grazie mille :D

And70
Peugeottista novello

Messaggio da And70 »

IvyMike:
ma i file che hai nel sito, vanno bene pure per la nuova 208 2015?
Grazie.
308 SW 2.0 BlueHDi 150cv - Allure - grigio artense - Keyless System - Dap - Tep/Alcantara - retrocamera.
Ordinata il 24/09/2014 ritirata il 21/01/2015

giandick
Peugeottista curioso

Messaggio da giandick »

salve a tutti,
sono nuovo del formu e proprietario di unan bella 308 allure da dicembre, ieri ho visto che il display della 5008 di mia cognata mostra anche l'altezza sul livello del mare, funzione che ho cercato nello smeg della 308 e non sono riuscito a trovare. sapete aiutarmi?

grazie anticipatamente Giabndick
Peugeot 308 1.6 e-HDi 115 CV Allure S&S - SMEG+

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

giandick ha scritto:salve a tutti,
sono nuovo del formu e proprietario di unan bella 308 allure da dicembre, ieri ho visto che il display della 5008 di mia cognata mostra anche l'altezza sul livello del mare, funzione che ho cercato nello smeg della 308 e non sono riuscito a trovare. sapete aiutarmi?

grazie anticipatamente Giabndick
C`e nella mappa del navigatore

giandick
Peugeottista curioso

Messaggio da giandick »

grazie scotty! così pensavo anch'io e ieri sero ho cercato in tutte le maschere del navigatore ma non l'ho trovata. mi puoi aiutare?
Peugeot 308 1.6 e-HDi 115 CV Allure S&S - SMEG+

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”