PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Gian »

blackgel ha scritto:la prossima volta monterò ammortizzatori non originali ma di marca come ho fatto su altre autovetture trovandomi benissimo......
:thumbright:
Spendi meno o uguale ma la qualità è garantita
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

blackgel ha scritto:Concordo con Chorus75 la Peugeot dovrebbe richiamare il lotto di macchine con ammortizzatori fasulli e ripetere la campagna di richiamo come ha fatto con i bulloni all'avantreno e la leva del freno a mano.
Penso che ciò non gli convenga pertanto se il problema si presenta nei due anni di garanzia è bene, altrimenti è il proprietario del mezzo a rimetterci.
Per il momento ho effettuato il cambio in garanzia nonostante la mezza fregatura che stavo quasi per prendermi, la prossima volta monterò ammortizzatori non originali ma di marca come ho fatto su altre autovetture trovandomi benissimo......
Quale é una buona marca?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

Dallas1984 ha scritto: Quale é una buona marca?

Anni fa, sulla mia auto precedente (una Fiat Punto 1.3 Mjet), ho sostituito gli ammortizzatori originali a 70.000 Km. perché erano ormai arrivati. All'epoca ho montato degli ammortizzatori, anteriori e posteriori, della Boge ed erano ancora perfettamente efficienti a 230.000 Km. quando ho versato l'auto! 8)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

new2008

Messaggio da new2008 »

In genere fanno la campagna se di mezzo ce la sicurezza altrimenti....
Potremmo fare una campagnia noi con le firme e scrivere a Peugeot. ;-)
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

new2008 ha scritto:In genere fanno la campagna se di mezzo ce la sicurezza altrimenti....
Ciao
Eccellente idea :applause: :applause: poiché le "cordate" sortiscono certamente maggior effetto rispetto a quello di tanti singoli.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

blackgel
Peugeottista appassionato

Messaggio da blackgel »

Dallas1984 ha scritto:
blackgel ha scritto:Concordo con Chorus75 la Peugeot dovrebbe richiamare il lotto di macchine con ammortizzatori fasulli e ripetere la campagna di richiamo come ha fatto con i bulloni all'avantreno e la leva del freno a mano.
Penso che ciò non gli convenga pertanto se il problema si presenta nei due anni di garanzia è bene, altrimenti è il proprietario del mezzo a rimetterci.
Per il momento ho effettuato il cambio in garanzia nonostante la mezza fregatura che stavo quasi per prendermi, la prossima volta monterò ammortizzatori non originali ma di marca come ho fatto su altre autovetture trovandomi benissimo......
Quale é una buona marca?

Su una vecchia punto montai per quattro soldi (non ricordo il prezzo..) ammortizzatori monroe ancora vanno che è una bellezza, altro che ricambi originali .......... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

boy
Peugeottista curioso

Messaggio da boy »

Ragazzi anche a me ammortizzatori andati costruzione 03/2014 ritiro luglio 2015 km 16000 era un paio di giorni che sentivo rumore strano davanti portata in un officina autorizzata e mi hanno confermato quel che pensavo effettueranno tutto il necessario in garanzia
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 92CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Bianchisa - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante - Grip Control - Cambio manuale - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio -Bracciolo orig.- Ordinata: 20/05/14 - Consegnata: 29/07/14

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Ecco questo non mi piace per nulla, Peugeot è in chiara malafede. Se te ne accorgi bene altrimenti cavoli tuoi. Pessimo modo per attirare clienti.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Ma sopratutto per tenerli.
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.

new2008

Messaggio da new2008 »

Gian ha scritto:
new2008 ha scritto:In genere fanno la campagna se di mezzo ce la sicurezza altrimenti....
Ciao
Eccellente idea :applause: :applause: poiché le "cordate" sortiscono certamente maggior effetto rispetto a quello di tanti singoli.
;-)
Si potrebbe fare una lista di quelli che hanno sostituito e quelli che pensano di avere il problema ma ancora non sostituiti
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Io non sento alcun rumore, ma a questo punto potrebbe essere questione di tempo...

new2008

Messaggio da new2008 »

Capisco 2ms8 ma non vorrei poi trovarmi a pagare un guasto il quale dovrebbe accollarselo la Peugeot con un richiamo.Io per esempio non ho l'estensione di garanzia.

pepper

Messaggio da pepper »

Sono contento di aver fatto l'estensione di garanzia e se avvertiro' rumori strani andrò subito in officina e mi sentiranno..questo fine settimana intanto farò circa 500 km totali.. comunque per ora rumori anomali zero soltanto in curva a velocità non è certo una sportiva ma questo lo sapevo io monto i 17 a velocità sembrano quasi cedevoli gli ammortizzatori poi ondeggia un po il retro treno ma poi sulle buche in città non ha tutto sto confort anzi ti aspetteresti visto come va in autostrada più morbidezza

Chorus75

Messaggio da Chorus75 »

ragazzi solo per precisare.....
ma l'estensione della garanzia a 3 4 o 5 anni (io ho quella per 4 anni) non vi fa stare tranquilli in quanto dopo i 2 anni gli ammortizzatori non rientrano più in garanzia.
Questo è quanto dettomi dal capo officina!!!
Okkio a lamentarvi prima dei 2 anni ;-)
2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.

pepper

Messaggio da pepper »

Ah si?? Chiedo al controllo dei 5000 appena arriverò a quei km..buono a sapersi..grazie. anche a voi in velocità sopra ai 120 in curva sembra un po cedevole? Premetto che io ero abituato diciamo meglio.. :?

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”