Ciao a tutti,
possessore di questa motorizzazione da 6 giorni. Auto nuova, quando l'ho ritirata aveva solo 2km. Provenendo da un'auto di segmento A è un altro mondo specie come comfort ma ci sono alcune cose che mi lasciano alquanto perplesso.
1) In prima marcia spesso tende a morire, quando cambio da 1^ a 2^ marcia anche se rilascio piano la frizione la macchina tira 2-3 volte alcuni strattoni decisi come se volesse tirare indietro (non succede sempre ma molto spesso)
2) Arrivati in seconda se si vuole tenere una velocità costante sui 18-20 perché davanti c'è coda e premi appena sull'acceleratore il motore inizia ad accelerare e frenare (perdere potenza?) da solo a scatti, solamente se premi di più l'acceleratore fino ad arrivare verso i 25 mantiene regolare l'andatura.
Tutto questo con ventilazione spenta.
Poi dalla 2^ alla 3^ già meglio fino a non riscontrare alcuna anomalia, ed in seguito il motore è più lineare sulle cambiate ed ha una ripresa per quanto mi riguarda più che sufficiente.
Spero che tutto ciò sia imputabile al fatto che è nuova ed il motore debba ancora slegarsi. Certo, anch'io in 6 giorni posso dire di non essere diventato un esperto dell'auto ma ho guidato per 7 anni una segmento A (più leggera) senza riscontrare questi problemi in partenza. Quando ho fatto il test drive su una allure appena arrivata in concessionaria tutto ciò non l'avevo notato.
Quando sono andato in concessionaria avevo spiegato che a me serve per fare tragitti pressoché cittadini (semafori e molte rotonde) per cui a me interessano molto le marce basse ed un funzionamento abbastanza lineare.
Può essere un problema di minimo o di qualche regolazione che dev'essere fatta al motore? Chiedo perché so che il motore è nuovo e che tecnicamente visto che la motorizzazione è fuori da qualche anno dovrebbe ormai aver raggiunto un certo standard...voi quando l'avete presa in mano da nuova avete notato qualcosa di simile? Grazie in anticipo
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk