PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
prime Impressioni 1.2 82 cv puretech
Moderatore: Moderatori
-
thor original
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 204
- Iscritto il: 09/09/2015, 14:32
prime Impressioni 1.2 82 cv puretech
ritirata due gg fa e devo dire anche se ci ho girato pochissimo, che questo motore gira molto bene.E' molto fluido e per essere un 1.2 aspirato, ha una bella ripresa ( secondo me maggiore degli altri 1.2 4 cilindri aspirati ) essendo un 3 cilindri non si nota alcuna vibrazione anomala,quindi molto ben bilanciato. A differenza di molte lamentele per la durezza del cambio nuovo o difficolta' di inserimento marcia, sempre a cambio nuovo, il mio cambio nonostante abbia pochi km , è molto morbido e le marce si innestano bene senza fatica o " puntare" . per i consumi ancora è troppo presto.. pochi km... ma presto vi sapro' dire. comunque ottima impressione.

Peugeot 208 allure 5 p 1.2 puretech 82 cv bianco banchisa ordinata il 17/09/2015. ( in arrivo , da contratto il 30/11, ma in ritardo... e consegna prevista la prima quindicina di dicembre 2015.....ancora in ritardo... a sto punto...bho.... vediamo quando me la consegneranno...... arrivata dopo 4 mesi... ma in piu a costo zero 3 optional offerti da peugeot : sensori parcheggio+ retrocamera e navi. Ritirata il 21/01/2016, Prodotta a Poissy il 10 dic 2015. opzioni : lampadine anabbaglianti e abbaglianti philips extreme vision + 130 % e antennino corto originale peugeot cod 6561 N 3, Bracciolo interno centrale in tessuto aftermarket ( l'originale è un aborto) battitacco in acciaio inox e deflettori anteriori originali peugeot.
La mia 208 : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101256" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia 208 : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101256" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie! anch'io la sto attendendo (versione active)... Ho fatto un giro di prova su una allure nuova di zecca e le impressioni sono state positive sugli innesti delle marce. Ripresa senza infamia e senza lode, ma per chi non ha bisogno di una guida sportiva va bene. Facci sapere 
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
thor original
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 204
- Iscritto il: 09/09/2015, 14:32
Re: prime Impressioni 1.2 82 cv puretech
Peugeot 208 allure 5 p 1.2 puretech 82 cv bianco banchisa ordinata il 17/09/2015. ( in arrivo , da contratto il 30/11, ma in ritardo... e consegna prevista la prima quindicina di dicembre 2015.....ancora in ritardo... a sto punto...bho.... vediamo quando me la consegneranno...... arrivata dopo 4 mesi... ma in piu a costo zero 3 optional offerti da peugeot : sensori parcheggio+ retrocamera e navi. Ritirata il 21/01/2016, Prodotta a Poissy il 10 dic 2015. opzioni : lampadine anabbaglianti e abbaglianti philips extreme vision + 130 % e antennino corto originale peugeot cod 6561 N 3, Bracciolo interno centrale in tessuto aftermarket ( l'originale è un aborto) battitacco in acciaio inox e deflettori anteriori originali peugeot.
La mia 208 : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101256" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia 208 : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101256" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: prime Impressioni 1.2 82 cv puretech
Scusate cambia qualcosa con il vti.?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: prime Impressioni 1.2 82 cv puretech
ciao, hai verificato i consumi?
-
thor original
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 204
- Iscritto il: 09/09/2015, 14:32
Re: prime Impressioni 1.2 82 cv puretech
per il momento poco. ho fatto solo circa 280 km su strade urbane e lo smeg segna 7,8 lt x 100 km.
Peugeot 208 allure 5 p 1.2 puretech 82 cv bianco banchisa ordinata il 17/09/2015. ( in arrivo , da contratto il 30/11, ma in ritardo... e consegna prevista la prima quindicina di dicembre 2015.....ancora in ritardo... a sto punto...bho.... vediamo quando me la consegneranno...... arrivata dopo 4 mesi... ma in piu a costo zero 3 optional offerti da peugeot : sensori parcheggio+ retrocamera e navi. Ritirata il 21/01/2016, Prodotta a Poissy il 10 dic 2015. opzioni : lampadine anabbaglianti e abbaglianti philips extreme vision + 130 % e antennino corto originale peugeot cod 6561 N 3, Bracciolo interno centrale in tessuto aftermarket ( l'originale è un aborto) battitacco in acciaio inox e deflettori anteriori originali peugeot.
La mia 208 : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101256" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia 208 : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101256" onclick="window.open(this.href);return false;
prime Impressioni 1.2 82 cv puretech
Salve devo ordinare la 208 puretech 82 a benzina versione allure volevo sapere alcune cose gli specchietti si possono avere in tinta come la carrozzeria o sono solo cromati?? Si può montare il block shaft con la concessionaria??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1717
- Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
- Località: Legnano ( MI )
Re: prime Impressioni 1.2 82 cv puretech
Ciao gli specchietti sono in tinta anche sulla active , per la seconda domanda non saprei.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1717
- Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
- Località: Legnano ( MI )
Re: prime Impressioni 1.2 82 cv puretech
The original il pedale della frizione come lo senti?
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
prime Impressioni 1.2 82 cv puretech
Sono molto intenzionato a comprare la 208 ma i commenti sulla frizione e il cambio ma lasciano un po perplesso penso che siano tra le cose più importanti in quanto utilizzate continuamente e quindi fondamentali per il feeling con la macchina
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,
possessore di questa motorizzazione da 6 giorni. Auto nuova, quando l'ho ritirata aveva solo 2km. Provenendo da un'auto di segmento A è un altro mondo specie come comfort ma ci sono alcune cose che mi lasciano alquanto perplesso.
1) In prima marcia spesso tende a morire, quando cambio da 1^ a 2^ marcia anche se rilascio piano la frizione la macchina tira 2-3 volte alcuni strattoni decisi come se volesse tirare indietro (non succede sempre ma molto spesso)
2) Arrivati in seconda se si vuole tenere una velocità costante sui 18-20 perché davanti c'è coda e premi appena sull'acceleratore il motore inizia ad accelerare e frenare (perdere potenza?) da solo a scatti, solamente se premi di più l'acceleratore fino ad arrivare verso i 25 mantiene regolare l'andatura.
Tutto questo con ventilazione spenta.
Poi dalla 2^ alla 3^ già meglio fino a non riscontrare alcuna anomalia, ed in seguito il motore è più lineare sulle cambiate ed ha una ripresa per quanto mi riguarda più che sufficiente.
Spero che tutto ciò sia imputabile al fatto che è nuova ed il motore debba ancora slegarsi. Certo, anch'io in 6 giorni posso dire di non essere diventato un esperto dell'auto ma ho guidato per 7 anni una segmento A (più leggera) senza riscontrare questi problemi in partenza. Quando ho fatto il test drive su una allure appena arrivata in concessionaria tutto ciò non l'avevo notato.
Quando sono andato in concessionaria avevo spiegato che a me serve per fare tragitti pressoché cittadini (semafori e molte rotonde) per cui a me interessano molto le marce basse ed un funzionamento abbastanza lineare.
Può essere un problema di minimo o di qualche regolazione che dev'essere fatta al motore? Chiedo perché so che il motore è nuovo e che tecnicamente visto che la motorizzazione è fuori da qualche anno dovrebbe ormai aver raggiunto un certo standard...voi quando l'avete presa in mano da nuova avete notato qualcosa di simile? Grazie in anticipo
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
possessore di questa motorizzazione da 6 giorni. Auto nuova, quando l'ho ritirata aveva solo 2km. Provenendo da un'auto di segmento A è un altro mondo specie come comfort ma ci sono alcune cose che mi lasciano alquanto perplesso.
1) In prima marcia spesso tende a morire, quando cambio da 1^ a 2^ marcia anche se rilascio piano la frizione la macchina tira 2-3 volte alcuni strattoni decisi come se volesse tirare indietro (non succede sempre ma molto spesso)
2) Arrivati in seconda se si vuole tenere una velocità costante sui 18-20 perché davanti c'è coda e premi appena sull'acceleratore il motore inizia ad accelerare e frenare (perdere potenza?) da solo a scatti, solamente se premi di più l'acceleratore fino ad arrivare verso i 25 mantiene regolare l'andatura.
Tutto questo con ventilazione spenta.
Poi dalla 2^ alla 3^ già meglio fino a non riscontrare alcuna anomalia, ed in seguito il motore è più lineare sulle cambiate ed ha una ripresa per quanto mi riguarda più che sufficiente.
Spero che tutto ciò sia imputabile al fatto che è nuova ed il motore debba ancora slegarsi. Certo, anch'io in 6 giorni posso dire di non essere diventato un esperto dell'auto ma ho guidato per 7 anni una segmento A (più leggera) senza riscontrare questi problemi in partenza. Quando ho fatto il test drive su una allure appena arrivata in concessionaria tutto ciò non l'avevo notato.
Quando sono andato in concessionaria avevo spiegato che a me serve per fare tragitti pressoché cittadini (semafori e molte rotonde) per cui a me interessano molto le marce basse ed un funzionamento abbastanza lineare.
Può essere un problema di minimo o di qualche regolazione che dev'essere fatta al motore? Chiedo perché so che il motore è nuovo e che tecnicamente visto che la motorizzazione è fuori da qualche anno dovrebbe ormai aver raggiunto un certo standard...voi quando l'avete presa in mano da nuova avete notato qualcosa di simile? Grazie in anticipo
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1717
- Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
- Località: Legnano ( MI )
Re: prime Impressioni 1.2 82 cv puretech
Dei strattonamenti e vuoti di potenza se n è parlato tanto, io dopo 2 aggiornamnti alla centralina è migliorata ma in seconda tende a frenare ancora purtroppo. Purtroppo non dipende dal fatto che è nuova o no....la mia 45000km e 4 anni quest' anno a novembre.
L' unica soluzione per è fare una rimappatura a un centro specializzato per farlo andar regolare il motore.
L' unica soluzione per è fare una rimappatura a un centro specializzato per farlo andar regolare il motore.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
Ho capito, sì avevo letto il thread dei vuoti... Ma pensavo fossero stati risolti e che ora producessero motori già mappati meglio. A distanza di 4 anni... Per quello ho chiesto se qualcuno che ha acquistato questo modello di recente ha notato le stesse cose. Sicuramente lo farò presente al controllo dei 1000km in concessionaria. La macchina è bella ed ha belle finiture, esteticamente a me piace... Ma sembra che qualcuno la strozzi tra la prima e la seconda marcia.
vi farò sapere!
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Re: prime Impressioni 1.2 82 cv puretech
....io ho la 110 cv presa e dicembre 2015 e la condizione è la stessa. All'inizio mi sembrava di non saper più guidare (prima avevo una RCZ diesel che con un filo di gas andava da Dio) adesso dopo circa 3000 km la situazione è migliorata forse un po' perchè il motore si sarà assestato e un po' perchè mi sono abituato io a "dosare" il piede. Tra la prima e la seconda succeda quello che descrivi quando cambio con numero di giri un po' più alto (intorno ai 3000) se stai più basso (pressapoco quando te lo dice l'indicatore) va più liscio...
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006
MX5 1.6 Backstage 2006