Vi spiego un po la mia situazione.
Ho acquistato la mia 308 1.6 Hdi 8v 93cv, anno 06/2011 con chilometraggio 52.500.
La macchina si presenta in ottime condizioni, solo che, da appassionato di auto la cosa mi puzza un po.
Ho i miei buon sospetti e credo che l'auto abbia qualche chilometro in più.
Prima di averla io (22/01/2016) l'auto è stata in concessionaria, nel parco auto usate dal 24.10.2014 (così come segnato dall'ultimo passaggio effettuato), quindi, procedendo per date, l'auto dal 06/11 al 10/14 ovvero 3 anni e 4 mesi abbia percorso 52.500 KM. Come verificare i chilometri reali?
Ho fatto visionare l'auto da un carrozziere e mi ha detto che è stato effettuato qualche ritocco ma non per gravi danni (i classici segni da parcheggio insomma).
https://drive.google.com/file/d/0Bx8jNY ... sp=sharing" onclick="window.open(this.href);return false; (Rumore allo spegnimento dell'auto)
https://drive.google.com/file/d/0Bx8jNY ... sp=sharing" onclick="window.open(this.href);return false; (Rumore tipo fontana nel girare lo sterzo)
https://drive.google.com/file/d/0Bx8jNY ... sp=sharing" onclick="window.open(this.href);return false; (Suono motore al minimo)
Ho registrato questi 3 file che sono quelli che mi danno più perplessità.
Inoltre, un altro punto interrogativo è la frizione: premuta non fa nessun rumore, quando sta alzata cioè pedale normale emette un suono strano, tipo come se grattasse.
Inserendo le marce (1 e 3 soprattutto) sembra che il cambio si muova

Un altra perplessità sono i rumori e gli scricchiolii non appena prendo anche una piccola buca, soprattutto dai finestrini. Com'è possibile che un auto come la 308 e quindi un segmento C non riesce a filtrare bene i rumori? Monto cerchi da 16" con gomme 205/55 Pirelli P7 con pressione 2,2 bar.
Ho guardato anche un po l'usura dei pedali e mi è sembrato che quello della frizione sia un po "mangiato" in un lato (Posterò la foto a breve).
Per non parlare della tenuta di strada... in autostrada a velocità sopra quella codice non è un auto così affidabile.
Non voglio screditare Peugeuot assolutamente, ma io vengo e ho una Ford Fiesta Titanium 1.4 Tdci del 2009 con cerchi da 16 e gomme 195/45 Hankook, è vero che quando prendi anche una leggera buca si sente fino alle ossa il rumore, ma tutto il resto segnalato sopra nemmeno l'ombra e l'auto ha la bellezza di 108.000 Km (tutti originali, auto acquistata nuova)
Scusate se mi sono dilungato, ma spero sappiate risolvere i miei problemi.
Un saluto e buona giornata