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Auto sbanda

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Moderatori: snorky, Moderatori

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Alle2381
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Messaggio da Alle2381 »

Da come la dipingete è strano che almeno il 50% di noi non sia ancora andato a sbattere....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Niko
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Località: Rovigo (Veneto)

Re:

Messaggio da Niko »

Alle2381 ha scritto:Da come la dipingete è strano che almeno il 50% di noi non sia ancora andato a sbattere....
Concordo ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
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Ex 206 GTI

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mabit
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Re: Auto sbanda

Messaggio da mabit »

Harryxs ha scritto:non ho molta esperienza nel campo ma credo che il sintomo/sensazione della poca stabilità sul retro sia dovuto al ponte... ho avuto due auto con ponte torcente ed entrambe si comportavano come questa...
Discorso diversa per le multilink che danno sicuramente più confort e stabilità
Mi trovi d'accordo, ho anch'io questa sensazione che sia il ponte e in generale dalla conformazione del retrotreno:
1 così a pelle non mi sembra che scarti lateralmente con una perdita di aderenza con pneumatici posteriori, sembra piuttosto un assestarsi del retrotreno/pianale, un dondolio.
2 percorro quasi quotidianamente un sottopasso dove nel punto più basso e in curva c'è un piccolo avvallamento, e sento l'auto dondolare leggermente col posteriore, poi allo stesso modo lo percorro con una vecchia marea sw con ammortizzatori finiti,e gomme durissime, che uso in ditta come tappabuchi per consegne nei dintorni, e questa è assolutamente neutra, non si scompone o dondola assolutamente
3 dopo che mi è stato sostituito il ponte questo effetto sembra essere diminuito.
4 da quel che ho capito a chi sono stati sostituiti gli ammortizzatori è ricomparso il "difetto"
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
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Gian
Peugeottista D.O.C.
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Re: Auto sbanda

Messaggio da Gian »

.....leggendo delle scadenze ritardate dall'inizio della commercializzazione del nuovo ponte mi verrebbe da pensare che la casa abbia avuto il suo gran da fare per individuare e porre rimedio al problema.
Inizialmente leggevo che si parlava almeno stando alle dichiarazioni delle varie officine a fine Gennaio ed ora mi sembra di capire che tale data si sia spostata a Marzo.
Spero che tale attesa sia risolutiva e definitiva.
;-)
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fulviogsx
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Re: Auto sbanda

Messaggio da fulviogsx »

i ponti ora stanno arrivando. mi ha telefonato l 'officina che lo hanno ordinato

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Gian
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Auto sbanda

Messaggio da Gian »

fulviogsx ha scritto:i ponti ora stanno arrivando. mi ha telefonato l 'officina che lo hanno ordinato
Bene
L'importante è che si sia ad una svolta risolutiva del problema
;-)
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Dinuz
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Località: Torino

Re: Auto sbanda

Messaggio da Dinuz »

Gian ha scritto:
fulviogsx ha scritto:i ponti ora stanno arrivando. mi ha telefonato l 'officina che lo hanno ordinato
Bene
L'importante è che si sia ad una svolta risolutiva del problema
;-)
Imho dubito risolvano il "problema" del posteriore "nervoso", molto più facile che risolvano il problema della rumorosità, dico questo perchè la sensazione del posteriore avviene anche su sw e su queste non è previsto nulla, spero però che Peugeot mi smentisca
Fu... Pegiotta 308 SW Ciel 1.6 hdi premium Grigio Shark - Novembre 2009 - Novembre 2012. Totale km percorsi 157.240
Fu Pegiotta 308 Sw Business 1.6 BlueHdi 120Cv Eat6 Settembre 2015 - 182290 Km

aci851
Peugeottista novello
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Re: Auto sbanda

Messaggio da aci851 »

Qualcuno ha già sostituito il ponte?
Che cambia?

nicola lisco
Peugeottista curioso
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Iscritto il: 15/03/2016, 14:30

Re: Auto sbanda

Messaggio da nicola lisco »

Buongiorno a tutti .dopo avere sostituito scatola sterzo e ponte posteriore la macchina non ha tenuta sul posteriore.la macchina a 50km h dopo un piccolissimo dosso é partita dal posteriore girandosi di 90' gradi.premetto che le ruote sono nuove montate da peugeot.si ha la sensazione che fino a 70km h non sia stabile nel posteriore.cosa che in autostrada non accade.la macchina é ferma in concessionaria in attesa che un supervisore Peugeot venga a fare le sue perizie.il capo officina ha notato chiaramente la probematica.

nicola lisco
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/03/2016, 14:30

Re: Auto sbanda

Messaggio da nicola lisco »

Se qualcuo ha la stessa problematica e ha risolto mi può far sapere come ha fatto?

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Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Auto sbanda

Messaggio da Gian »

nicola lisco ha scritto:Buongiorno a tutti .dopo avere sostituito scatola sterzo e ponte posteriore la macchina non ha tenuta sul posteriore.la macchina a 50km h dopo un piccolissimo dosso é partita dal posteriore girandosi di 90' gradi.premetto che le ruote sono nuove montate da peugeot.si ha la sensazione che fino a 70km h non sia stabile nel posteriore.cosa che in autostrada non accade.la macchina é ferma in concessionaria in attesa che un supervisore Peugeot venga a fare le sue perizie.il capo officina ha notato chiaramente la probematica.
Ciao Nicola,
Correggimi se sbaglio - In pratica ti è intraversata modello auto da rally ?
:scratch:
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dr.dre
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Re: Auto sbanda

Messaggio da dr.dre »

nicola lisco ha scritto:la macchina a 50km h dopo un piccolissimo dosso é partita dal posteriore girandosi di 90' gradi.
cioè vuoi dire un quarto di giro?? :shock:
308 GT Line, 1.6 blueHDI 120cv, grigio artense, DAP, cerchi 18" Diamant con ruotino, retrocamera, vetri posteriori/lunotto oscurati, lettore cd, fari post. oscurati, assetto ribassato, termiche su Mak F5T Ice Superdark 17"
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839

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efi
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Re: Auto sbanda

Messaggio da efi »

Dinuz ha scritto:
Gian ha scritto:
fulviogsx ha scritto:i ponti ora stanno arrivando. mi ha telefonato l 'officina che lo hanno ordinato
Bene
L'importante è che si sia ad una svolta risolutiva del problema
;-)
Imho dubito risolvano il "problema" del posteriore "nervoso", molto più facile che risolvano il problema della rumorosità, dico questo perchè la sensazione del posteriore avviene anche su sw e su queste non è previsto nulla, spero però che Peugeot mi smentisca
io ho una SW e ho notato una cosa.
Lo smeg mi ha segnalato un problema alle gomme settimana scorsa, causato probabilmente dal fatto che una si era un pelino sgonfiata, visto che cmq non c'erano forature.
Ho ricontrollato la pressione azzerando l'errore.
La volta prima avevo sgonfiato leggermente quelle al posteriore, avvicinandole un pò al valore minimo di 2,3 (le avevo messe a 2,4/2,5).
Adesso le ho messe ad un valore + alto, come all'anteriore (2,7) e ho notato che .. è + nervosa al posteriore ed è ricomparsa in rari casi (rotonde per lo più) la sensazione (solo sensazione) di perdita di aderenza che ho già avuto all'inizio.
E' normale che con una pressione + alta siano più reattive ma la differenza è stata solo di un paio di decimi .. possibile che sia così sensibile ??
Non sarà che le gomme posteriori debbano avere una pressione un pò inferiore di quanto previsto per lavorare meglio con le sospensioni?
A parte questo comunque la tenuta di strada la trovo ottima tenendo in considerazione che, rispetto al 1600 che avevo prima, mi trovo a velocità da rischio patente in scioltezza senza forzare e senza accorgermene :D
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

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centouno
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Re: Auto sbanda

Messaggio da centouno »

efi ha scritto:
Dinuz ha scritto:
Gian ha scritto:
fulviogsx ha scritto:i ponti ora stanno arrivando. mi ha telefonato l 'officina che lo hanno ordinato
Bene
L'importante è che si sia ad una svolta risolutiva del problema
;-)
Imho dubito risolvano il "problema" del posteriore "nervoso", molto più facile che risolvano il problema della rumorosità, dico questo perchè la sensazione del posteriore avviene anche su sw e su queste non è previsto nulla, spero però che Peugeot mi smentisca
io ho una SW e ho notato una cosa.
Lo smeg mi ha segnalato un problema alle gomme settimana scorsa, causato probabilmente dal fatto che una si era un pelino sgonfiata, visto che cmq non c'erano forature.
Ho ricontrollato la pressione azzerando l'errore.
La volta prima avevo sgonfiato leggermente quelle al posteriore, avvicinandole un pò al valore minimo di 2,3 (le avevo messe a 2,4/2,5).
Adesso le ho messe ad un valore + alto, come all'anteriore (2,7) e ho notato che .. è + nervosa al posteriore ed è ricomparsa in rari casi (rotonde per lo più) la sensazione (solo sensazione) di perdita di aderenza che ho già avuto all'inizio.
E' normale che con una pressione + alta siano più reattive ma la differenza è stata solo di un paio di decimi .. possibile che sia così sensibile ??
Non sarà che le gomme posteriori debbano avere una pressione un pò inferiore di quanto previsto per lavorare meglio con le sospensioni?
A parte questo comunque la tenuta di strada la trovo ottima tenendo in considerazione che, rispetto al 1600 che avevo prima, mi trovo a velocità da rischio patente in scioltezza senza forzare e senza accorgermene :D

Sulla SW non lo so, ma sulla berlina è certo che le gomme posteriori debbano avere una pressione più bassa.
Sul montante in basso della portiera dal tuo lato c'è un'etichetta con riportate le pressioni esatte che devono avere le gomme, senza inventare nulla...

E' già stato ripetuto N volte che una pressione eccessiva delle gomme posteriori rende il retrotreno più nervoso... :roll:
*** centouno 101 ***
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efi
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Re: Auto sbanda

Messaggio da efi »

centouno ha scritto:
efi ha scritto:
Dinuz ha scritto:
Gian ha scritto:
fulviogsx ha scritto:i ponti ora stanno arrivando. mi ha telefonato l 'officina che lo hanno ordinato
Bene
L'importante è che si sia ad una svolta risolutiva del problema
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Imho dubito risolvano il "problema" del posteriore "nervoso", molto più facile che risolvano il problema della rumorosità, dico questo perchè la sensazione del posteriore avviene anche su sw e su queste non è previsto nulla, spero però che Peugeot mi smentisca
io ho una SW e ho notato una cosa.
Lo smeg mi ha segnalato un problema alle gomme settimana scorsa, causato probabilmente dal fatto che una si era un pelino sgonfiata, visto che cmq non c'erano forature.
Ho ricontrollato la pressione azzerando l'errore.
La volta prima avevo sgonfiato leggermente quelle al posteriore, avvicinandole un pò al valore minimo di 2,3 (le avevo messe a 2,4/2,5).
Adesso le ho messe ad un valore + alto, come all'anteriore (2,7) e ho notato che .. è + nervosa al posteriore ed è ricomparsa in rari casi (rotonde per lo più) la sensazione (solo sensazione) di perdita di aderenza che ho già avuto all'inizio.
E' normale che con una pressione + alta siano più reattive ma la differenza è stata solo di un paio di decimi .. possibile che sia così sensibile ??
Non sarà che le gomme posteriori debbano avere una pressione un pò inferiore di quanto previsto per lavorare meglio con le sospensioni?
A parte questo comunque la tenuta di strada la trovo ottima tenendo in considerazione che, rispetto al 1600 che avevo prima, mi trovo a velocità da rischio patente in scioltezza senza forzare e senza accorgermene :D

Sulla SW non lo so, ma sulla berlina è certo che le gomme posteriori debbano avere una pressione più bassa.
Sul montante in basso della portiera dal tuo lato c'è un'etichetta con riportate le pressioni esatte che devono avere le gomme, senza inventare nulla...

E' già stato ripetuto N volte che una pressione eccessiva delle gomme posteriori rende il retrotreno più nervoso... :roll:
Ovviamente :)
Le pressioni che ho usato sono comunque comprese nel range previsto sull'etichetta (se ben ricordo al post possono arrivare sino a 3.3 a pieno carico)
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