PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Auto sbanda
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 880
- Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
- Località: Rovigo (Veneto)
Re:
ConcordoAlle2381 ha scritto:Da come la dipingete è strano che almeno il 50% di noi non sia ancora andato a sbattere....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
- mabit
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 612
- Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
- Località: Susegana (TV)
Re: Auto sbanda
Mi trovi d'accordo, ho anch'io questa sensazione che sia il ponte e in generale dalla conformazione del retrotreno:Harryxs ha scritto:non ho molta esperienza nel campo ma credo che il sintomo/sensazione della poca stabilità sul retro sia dovuto al ponte... ho avuto due auto con ponte torcente ed entrambe si comportavano come questa...
Discorso diversa per le multilink che danno sicuramente più confort e stabilità
1 così a pelle non mi sembra che scarti lateralmente con una perdita di aderenza con pneumatici posteriori, sembra piuttosto un assestarsi del retrotreno/pianale, un dondolio.
2 percorro quasi quotidianamente un sottopasso dove nel punto più basso e in curva c'è un piccolo avvallamento, e sento l'auto dondolare leggermente col posteriore, poi allo stesso modo lo percorro con una vecchia marea sw con ammortizzatori finiti,e gomme durissime, che uso in ditta come tappabuchi per consegne nei dintorni, e questa è assolutamente neutra, non si scompone o dondola assolutamente
3 dopo che mi è stato sostituito il ponte questo effetto sembra essere diminuito.
4 da quel che ho capito a chi sono stati sostituiti gli ammortizzatori è ricomparso il "difetto"
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Auto sbanda
.....leggendo delle scadenze ritardate dall'inizio della commercializzazione del nuovo ponte mi verrebbe da pensare che la casa abbia avuto il suo gran da fare per individuare e porre rimedio al problema.
Inizialmente leggevo che si parlava almeno stando alle dichiarazioni delle varie officine a fine Gennaio ed ora mi sembra di capire che tale data si sia spostata a Marzo.
Spero che tale attesa sia risolutiva e definitiva.

Inizialmente leggevo che si parlava almeno stando alle dichiarazioni delle varie officine a fine Gennaio ed ora mi sembra di capire che tale data si sia spostata a Marzo.
Spero che tale attesa sia risolutiva e definitiva.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Auto sbanda
i ponti ora stanno arrivando. mi ha telefonato l 'officina che lo hanno ordinato
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Auto sbanda
Benefulviogsx ha scritto:i ponti ora stanno arrivando. mi ha telefonato l 'officina che lo hanno ordinato
L'importante è che si sia ad una svolta risolutiva del problema

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Auto sbanda
Imho dubito risolvano il "problema" del posteriore "nervoso", molto più facile che risolvano il problema della rumorosità, dico questo perchè la sensazione del posteriore avviene anche su sw e su queste non è previsto nulla, spero però che Peugeot mi smentiscaGian ha scritto:Benefulviogsx ha scritto:i ponti ora stanno arrivando. mi ha telefonato l 'officina che lo hanno ordinato
L'importante è che si sia ad una svolta risolutiva del problema
Fu... Pegiotta 308 SW Ciel 1.6 hdi premium Grigio Shark - Novembre 2009 - Novembre 2012. Totale km percorsi 157.240
Fu Pegiotta 308 Sw Business 1.6 BlueHdi 120Cv Eat6 Settembre 2015 - 182290 Km
Fu Pegiotta 308 Sw Business 1.6 BlueHdi 120Cv Eat6 Settembre 2015 - 182290 Km
Re: Auto sbanda
Qualcuno ha già sostituito il ponte?
Che cambia?
Che cambia?
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 15/03/2016, 14:30
Re: Auto sbanda
Buongiorno a tutti .dopo avere sostituito scatola sterzo e ponte posteriore la macchina non ha tenuta sul posteriore.la macchina a 50km h dopo un piccolissimo dosso é partita dal posteriore girandosi di 90' gradi.premetto che le ruote sono nuove montate da peugeot.si ha la sensazione che fino a 70km h non sia stabile nel posteriore.cosa che in autostrada non accade.la macchina é ferma in concessionaria in attesa che un supervisore Peugeot venga a fare le sue perizie.il capo officina ha notato chiaramente la probematica.
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 15/03/2016, 14:30
Re: Auto sbanda
Se qualcuo ha la stessa problematica e ha risolto mi può far sapere come ha fatto?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Auto sbanda
Ciao Nicola,nicola lisco ha scritto:Buongiorno a tutti .dopo avere sostituito scatola sterzo e ponte posteriore la macchina non ha tenuta sul posteriore.la macchina a 50km h dopo un piccolissimo dosso é partita dal posteriore girandosi di 90' gradi.premetto che le ruote sono nuove montate da peugeot.si ha la sensazione che fino a 70km h non sia stabile nel posteriore.cosa che in autostrada non accade.la macchina é ferma in concessionaria in attesa che un supervisore Peugeot venga a fare le sue perizie.il capo officina ha notato chiaramente la probematica.
Correggimi se sbaglio - In pratica ti è intraversata modello auto da rally ?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Auto sbanda
cioè vuoi dire un quarto di giro??nicola lisco ha scritto:la macchina a 50km h dopo un piccolissimo dosso é partita dal posteriore girandosi di 90' gradi.

308 GT Line, 1.6 blueHDI 120cv, grigio artense, DAP, cerchi 18" Diamant con ruotino, retrocamera, vetri posteriori/lunotto oscurati, lettore cd, fari post. oscurati, assetto ribassato, termiche su Mak F5T Ice Superdark 17"
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839
- efi
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 528
- Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
- Località: Paderno Dugnano (MI)
Re: Auto sbanda
io ho una SW e ho notato una cosa.Dinuz ha scritto:Imho dubito risolvano il "problema" del posteriore "nervoso", molto più facile che risolvano il problema della rumorosità, dico questo perchè la sensazione del posteriore avviene anche su sw e su queste non è previsto nulla, spero però che Peugeot mi smentiscaGian ha scritto:Benefulviogsx ha scritto:i ponti ora stanno arrivando. mi ha telefonato l 'officina che lo hanno ordinato
L'importante è che si sia ad una svolta risolutiva del problema
Lo smeg mi ha segnalato un problema alle gomme settimana scorsa, causato probabilmente dal fatto che una si era un pelino sgonfiata, visto che cmq non c'erano forature.
Ho ricontrollato la pressione azzerando l'errore.
La volta prima avevo sgonfiato leggermente quelle al posteriore, avvicinandole un pò al valore minimo di 2,3 (le avevo messe a 2,4/2,5).
Adesso le ho messe ad un valore + alto, come all'anteriore (2,7) e ho notato che .. è + nervosa al posteriore ed è ricomparsa in rari casi (rotonde per lo più) la sensazione (solo sensazione) di perdita di aderenza che ho già avuto all'inizio.
E' normale che con una pressione + alta siano più reattive ma la differenza è stata solo di un paio di decimi .. possibile che sia così sensibile ??
Non sarà che le gomme posteriori debbano avere una pressione un pò inferiore di quanto previsto per lavorare meglio con le sospensioni?
A parte questo comunque la tenuta di strada la trovo ottima tenendo in considerazione che, rispetto al 1600 che avevo prima, mi trovo a velocità da rischio patente in scioltezza senza forzare e senza accorgermene

Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
Re: Auto sbanda
efi ha scritto:io ho una SW e ho notato una cosa.Dinuz ha scritto:Imho dubito risolvano il "problema" del posteriore "nervoso", molto più facile che risolvano il problema della rumorosità, dico questo perchè la sensazione del posteriore avviene anche su sw e su queste non è previsto nulla, spero però che Peugeot mi smentiscaGian ha scritto:Benefulviogsx ha scritto:i ponti ora stanno arrivando. mi ha telefonato l 'officina che lo hanno ordinato
L'importante è che si sia ad una svolta risolutiva del problema
Lo smeg mi ha segnalato un problema alle gomme settimana scorsa, causato probabilmente dal fatto che una si era un pelino sgonfiata, visto che cmq non c'erano forature.
Ho ricontrollato la pressione azzerando l'errore.
La volta prima avevo sgonfiato leggermente quelle al posteriore, avvicinandole un pò al valore minimo di 2,3 (le avevo messe a 2,4/2,5).
Adesso le ho messe ad un valore + alto, come all'anteriore (2,7) e ho notato che .. è + nervosa al posteriore ed è ricomparsa in rari casi (rotonde per lo più) la sensazione (solo sensazione) di perdita di aderenza che ho già avuto all'inizio.
E' normale che con una pressione + alta siano più reattive ma la differenza è stata solo di un paio di decimi .. possibile che sia così sensibile ??
Non sarà che le gomme posteriori debbano avere una pressione un pò inferiore di quanto previsto per lavorare meglio con le sospensioni?
A parte questo comunque la tenuta di strada la trovo ottima tenendo in considerazione che, rispetto al 1600 che avevo prima, mi trovo a velocità da rischio patente in scioltezza senza forzare e senza accorgermene
Sulla SW non lo so, ma sulla berlina è certo che le gomme posteriori debbano avere una pressione più bassa.
Sul montante in basso della portiera dal tuo lato c'è un'etichetta con riportate le pressioni esatte che devono avere le gomme, senza inventare nulla...
E' già stato ripetuto N volte che una pressione eccessiva delle gomme posteriori rende il retrotreno più nervoso...

*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
- efi
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 528
- Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
- Località: Paderno Dugnano (MI)
Re: Auto sbanda
Ovviamentecentouno ha scritto:efi ha scritto:io ho una SW e ho notato una cosa.Dinuz ha scritto:Imho dubito risolvano il "problema" del posteriore "nervoso", molto più facile che risolvano il problema della rumorosità, dico questo perchè la sensazione del posteriore avviene anche su sw e su queste non è previsto nulla, spero però che Peugeot mi smentiscaGian ha scritto:Benefulviogsx ha scritto:i ponti ora stanno arrivando. mi ha telefonato l 'officina che lo hanno ordinato
L'importante è che si sia ad una svolta risolutiva del problema
Lo smeg mi ha segnalato un problema alle gomme settimana scorsa, causato probabilmente dal fatto che una si era un pelino sgonfiata, visto che cmq non c'erano forature.
Ho ricontrollato la pressione azzerando l'errore.
La volta prima avevo sgonfiato leggermente quelle al posteriore, avvicinandole un pò al valore minimo di 2,3 (le avevo messe a 2,4/2,5).
Adesso le ho messe ad un valore + alto, come all'anteriore (2,7) e ho notato che .. è + nervosa al posteriore ed è ricomparsa in rari casi (rotonde per lo più) la sensazione (solo sensazione) di perdita di aderenza che ho già avuto all'inizio.
E' normale che con una pressione + alta siano più reattive ma la differenza è stata solo di un paio di decimi .. possibile che sia così sensibile ??
Non sarà che le gomme posteriori debbano avere una pressione un pò inferiore di quanto previsto per lavorare meglio con le sospensioni?
A parte questo comunque la tenuta di strada la trovo ottima tenendo in considerazione che, rispetto al 1600 che avevo prima, mi trovo a velocità da rischio patente in scioltezza senza forzare e senza accorgermene
Sulla SW non lo so, ma sulla berlina è certo che le gomme posteriori debbano avere una pressione più bassa.
Sul montante in basso della portiera dal tuo lato c'è un'etichetta con riportate le pressioni esatte che devono avere le gomme, senza inventare nulla...
E' già stato ripetuto N volte che una pressione eccessiva delle gomme posteriori rende il retrotreno più nervoso...

Le pressioni che ho usato sono comunque comprese nel range previsto sull'etichetta (se ben ricordo al post possono arrivare sino a 3.3 a pieno carico)
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto