PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 308 1.6 GTi Peugeotbysport 270cv

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da massi.drago »

Alle2381 ha scritto: Non credo invece assolutamente alla storiella che i cavalli servono nelle situazioni difficili, semmai il contrario! Come dice goliaz se ne hai pochi ti metti il cuore in pace e non ti metti in situazioni pericolose. !
Ah si? allora i deficenti che mi si incollano al paraurti posteriore quando guido tranquillo con vettute da 70/80 cv che vogliono farmi vedere che pilotoni sono li trovo tutti io!!!! L' ultimo aveva una lancia Y :shock: :shock: Che poi a parte i cavalli volersi ingarellare con una RCZ sulle stradine di collina curva e controcurva che faccio io ce ne vuole di coraggio, anche se hai l' utilitaria di turno assettata :lol: :lol: Ovviamente li lascio perdere, se finissero in un fosso per provare a starmi dietro (senza riuscirci :lol: ) mi rimarrebbero sulla coscienza a vita col rischio magari che ammazzino pure qualcuno. [-X [-X
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Peugeotbysport
Peugeottista curioso

Re: Peugeot 308 1.6 GT Peugeotbysport 270cv

Messaggio da Peugeotbysport »

ahah Ma dici sul serio Massi? Vedi che il discorso cavalli è relativo? Uno che sa usare il cervello può averne per 1000 di cavalli, sulle strade certe cose non te le fa vedere! Diciamo che i tanti cavalli sono più pericolosi nella mani di chi si lascia incitare dal motore e di, come questi fenomeni che incontriamo noi, di guida non c'ha capito un H rovesciata alla francese -.- . Mio padre ha avuto thema turbo 8 e 16 valvole, Thema 8.32, delta integrale? Io non ho mai visto correre mio padre, mai! Ne io ne nessuno. I cavalli in più spesso servono, magari non trecento, ma una buona dose di potenza, come nel caso della tua splendida RCZ (*.*) è una manna dal cielo nei casi in cui ti serve guadagnare velocità rapidamente e chi ha un po' di esperienza lo sa. Poi che ci puoi fare, quando trovi gli idioti che ti si attaccano dietro sta a te saperli scongiurare e tornartene a casa dalla tua famiglia sano e salvo. Loro facessero quello che gli pare, arriverà il momento che lo rimpiangeranno! Io gli auguro che gli vada sempre bene ma purtroppo so che è impossibile se continuano così. Il discorso cavalli è semplice alla fine, se ti piace la macchina potente, con cui scendi in pista quando ti pare ed, in alcune rare situazioni, ti aiutano ad affrontare un pericolo, comprala, potendo.. L' importante è rendersi conto dei rischi e del valore della vita altrui.
Io dico e lo ripeto, il vero pericolo non sono le auto ma chi le guida! Sono come le armi da fuoco secondo me u.u . E' vero che un fucile è devastante molto più di una pistola ma è altrettanto vero che la reale pericolosità dell' arma la fa chi la maneggia! C'è chi va al poligono con il fucile e chi ammazza la gente con una pistola, non esiste un' arma innocua come non esiste un' auto innocua, che poi è ovvio che se usi scorrettamente un fucile è più facile che ti fai male o fai male a qualcuno come è più facile che tu faccia male a qualcuno usando nella maniera sbagliata un' auto più potente. Tutto quello che ci vuole è cervello, cervello ed ancora cervello! Se lo hai, tranquillo che ti verrà naturale adoperare una macchina da 200 cv come una di 50 (e sei tranquillissimo) se non lo hai ti verrà spontaneo l' inverso ed usare una macchina di 50 cavalli come una di 200, fragandosene di tutti, è altrettanto o più pericoloso u.u . Ovviamente da passeggero un giretto sulla tua RCZ me lo farai fare eh! =P~ =P~ =P~ =P~

Peugeotbysport
Peugeottista curioso

Che poi, sarò ripetitivo, magari mi sbaglio! E' solo il mio punto di vista derivato da ciò che vedo su strada e quante ne vedo. Io so che ogni volta che mi sposto ho tra le mani più di 14 metri di macchina, con una media di 50 passeggeri alla volta (tra cui molte donne, bambini, anziani) e la responsabilità li non è quantificabile, sia per il numero delle persone che stanno a bordo e sia per chi incrocio guidando (non dovrebbe essere piacevole per nessuno ritrovarsi 25.000 Kg addosso) ! Ormai sono tanto abituato alla cautela che so come guiderò la GTI e spero tanto che la stessa consapevolezza l' acquistino pure tutti quei prodigi che ammiriamo sulle strade, giorno dopo giorno :)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Certo che dicevo sul serio. Vuoi altri esempi? Citroen C3 e perfino una panda :shock: più tutti i Suv e suvvettini.... Ma dico io compri un Suv per fare il cretino tra le curve? :shock: :mrgreen: che ci vuoi fare l' Rcz è molto vistosa i cretini li attira tutti :D Io quando voglio guidare sportivo me lo faccio in solitaria e su strade che in 20km se incroci un'altra auto è tanto ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Peugeotbysport
Peugeottista curioso

E fai bene, io abito in collina e su questa strada, soprattutto dopo le 19 in Estate, una macchina non la incroci neppure se paghi qualcuno per venirci apposta! Tu sai che raramente mi è capitato di spingere un po' di più pure li? Sono fatto così, l' unica volta che ho corso avvero è successo perchè avevo un' urgenza grave in macchina e le ambulanze stavano fuori ma, in quel caso, ne avevo tutto il diritto e l' ho fatto sempre cercando di non mettere in pericolo qualcuno, nei limiti del possibile! Sono arrivato in ospedale con il malato a mezz'ora dal trapasso e tutti i due piedi nella fossa, credo di essere almeno in parte giustificabile..

Peugeotbysport
Peugeottista curioso

Ai tempi della Lancer (li i cavalli non mancavano davvero XD) mi si è affiancato ad un semaforo, storia vera, un geniaccio con una Fiat UNO Turbo I.E. e stereo a palla (ma io non so cosa ci sia nelle orecchie di alcuni, stavo diventando sordo io XD) . Insomma questo si mette a sgasare, mi fa segno perché vuole giocarsela, io faccio finta di stare al gioco, lui parte a razzo ed io lo sorprendo con la mia andatura nonno style. Alla fine, non fa nemmeno in tempo a frenare che gli taglia la strada una pattuglia della polizia, oltre al danno ed ai pericoli corsi, mi viene da dire 1 cosa..Che figura di m..... ahaha

Peugeotbysport
Peugeottista curioso

Già che ci siamo ahahah Come usare male una SAXO :
https://www.youtube.com/watch?v=A0CPTVB ... DOAr7rpHXw" onclick="window.open(this.href);return false;

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da goliaz »

massi.drago ha scritto:
Alle2381 ha scritto: Non credo invece assolutamente alla storiella che i cavalli servono nelle situazioni difficili, semmai il contrario! Come dice goliaz se ne hai pochi ti metti il cuore in pace e non ti metti in situazioni pericolose. !
Ah si? allora i deficenti che mi si incollano al paraurti posteriore quando guido tranquillo con vettute da 70/80 cv che vogliono farmi vedere che pilotoni sono li trovo tutti io!!!! L' ultimo aveva una lancia Y :shock: :shock: Che poi a parte i cavalli volersi ingarellare con una RCZ sulle stradine di collina curva e controcurva che faccio io ce ne vuole di coraggio, anche se hai l' utilitaria di turno assettata :lol: :lol: Ovviamente li lascio perdere, se finissero in un fosso per provare a starmi dietro (senza riuscirci :lol: ) mi rimarrebbero sulla coscienza a vita col rischio magari che ammazzino pure qualcuno. [-X [-X
in queste dichiarazioni,intravvedo una mania di competizione?,agonismo?,che riscontro in parecchi conoscenti fissati con cavalli,turbine,rimappature,cerchi da 20",scarichi da tir....come la storia,qualche post sopra,che 270 cv possano essere molto utili x togliersi da situazioni di impaccio :o statisticamente,quelli che conosco io,sono gente che vuole,anzi,che deve dimostrare che la loro auto ha potenza di molto superiore alla media.diciamo una razza di piloti mancati,forse.. :D senza offesa a nessuno
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Peugeotbysport
Peugeottista curioso

Ma no Goliaz, quale offesa XD. Stiamo discutendo ed è ovvio che ognuno la veda a modo suo o no? :P
Io ho poi precisato che magari anche un 150 cavalli diesel potrebbe bastare per cacciarsi fuori da qualche guaio causato da una testa di quiz, come nell' esempio che riportavo, ma per me che scendo in pista ogni tanto (proprio per non dare fastidio mai a nessuno su strada) avere un motore al top come la GTI è una cosa alla quale non posso rinunciare e se consideri che sulla 270 cavalli hai pure il differenziale torsen, se non sbaglio, assente sulle altre versioni, la cosa si fa ancora più interessante. Probabilmente appoggio proprio la tua tesi in questo modo ma, secondo me, l' importante è sapere che sulle strade comuni non bisogna uscire dai limiti. Ripeto, ogni mezzo può essere pericoloso, quello che fa la differenza è il cervello! Se sono una testa bacata, anche con 70 cavalli ammazzo la gente e con 300 divento un criminale ma se sono una persona prudente ed intelligente, guido il mezzo sportivo nei limiti ed i rischi si riducono a quelli che incontra chiunque. Il senso dell' acquisto, per conto mio, si ritrova nella maggiore rarità di questa versione, nei tanti cavalli da frustare in pista e l' estetica superiore alle altre versioni. Su strada so come guido e so di non essere più pericoloso di chi guida macchine più lente ma che, piuttosto, sono meno rischioso di chi ha una Ypsilon e si attacca al sedere di ogni macchina credendosi Alonso in trasferta.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

goliaz ha scritto:
massi.drago ha scritto:
in queste dichiarazioni,intravvedo una mania di competizione?,agonismo?,
In quelli che mi si attaccano al paraurti sicuramente si. Se hai letto il mio post per intero io lascio perdere come ogni persona intelligente dovrebbe fare. Questo dimostra che prendere una vettura con pochi cavalli se non hai cervello non ti mette automaticamente al riparo dal fare lo scemo..... anzi secondo me è proprio il contrario.
Immagine

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Ragazzi, le teste di cocco ci sono sia al volante delle utilitarie che delle auto sportive. Ovvio che in percentuale le auto sportive sono meno delle utilitarie quindi occorre fare le debite proporzioni. Io partivo dal presupposto di guidare col sale in zucca! :)
Ripeto che il discorso dell'emozione e dell'esclusività ci sta tutto, ma in 17 anni di patente e a occhio sui 300 mila km percorsi (non tanti ma vabbè.....) le uniche volte che ho sentito di volere accelerare più di quello che l'auto mi permettesse è stato per puro piacere personale, mai per effettiva necessità, che continuo a sostenere che non esista. Oh, poi magari domani sarò smentito eh... ma non mi sembra sia una opinione solo mia.
Vabbè, ormai le opinioni reciproche le sappiamo, io chiudo l'OT.
Attendo di vedere la splendida GTI.... che io avrei preso bicolore tutta la vita :P
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

proviamo a tornare in topic :) :
https://www.youtube.com/watch?v=hs4-4czsZ60[/video]
Immagine

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

....e agguingo che avrei fatto un serio ragionamento sulla 250 cv, magari aggiungendo Torsen e rimappa in seguito. Prezzo finale forse un pelo superiore alla 270 cv ma niente superbollo.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Peugeotbysport
Peugeottista curioso

Allora, ragazzi, tornando seriamente in tema, sono riuscito a strappare il preventivo finale ed entro pomeriggio porterò l' assegno circolare, come anticipo, e l' ordine verrà compiuto definitivamente.
prendendola grigio Hurricane, la 270 cv, mi viene 35.740,00, con solo Hi.Fi e lettore CD, al quale non rinuncio. A quanto pare vorrebbe vendermela cosi quasi per forza, il concessionario. Con lo sconto me la lascerebbe a 32.800 tondi ed in pratica mi ha fatto capire che sta facendomi un prezzo di favore perchè siamo suoi clienti da molto tempo, almeno mio padre . A questo secondo lui si aggiungel' IPT di 189 euro, 27 di emolumenti e 32 di bollo al pra, con un totale definitivo di 33.048,00 ma, prenotando pomeriggio, mi la da a 33.000 netti compreso di tutto. A voi sembra un prezzo onesto? O c'è qualcosa che non quadra? Possiamo scendere ulteriormente o mi ha già fatto veramente un favore?

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Il grigio hurricane è l' unico non a pagamento, su una GTi non mi convince del tutto :scratch: ovvio dovrei vedercela dal vivo. Per il resto il preventivo mi pare onesto ;-)
Immagine

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”