ahah Ma dici sul serio Massi? Vedi che il discorso cavalli è relativo? Uno che sa usare il cervello può averne per 1000 di cavalli, sulle strade certe cose non te le fa vedere! Diciamo che i tanti cavalli sono più pericolosi nella mani di chi si lascia incitare dal motore e di, come questi fenomeni che incontriamo noi, di guida non c'ha capito un H rovesciata alla francese -.- . Mio padre ha avuto thema turbo 8 e 16 valvole, Thema 8.32, delta integrale? Io non ho mai visto correre mio padre, mai! Ne io ne nessuno. I cavalli in più spesso servono, magari non trecento, ma una buona dose di potenza, come nel caso della tua splendida RCZ (*.*) è una manna dal cielo nei casi in cui ti serve guadagnare velocità rapidamente e chi ha un po' di esperienza lo sa. Poi che ci puoi fare, quando trovi gli idioti che ti si attaccano dietro sta a te saperli scongiurare e tornartene a casa dalla tua famiglia sano e salvo. Loro facessero quello che gli pare, arriverà il momento che lo rimpiangeranno! Io gli auguro che gli vada sempre bene ma purtroppo so che è impossibile se continuano così. Il discorso cavalli è semplice alla fine, se ti piace la macchina potente, con cui scendi in pista quando ti pare ed, in alcune rare situazioni, ti aiutano ad affrontare un pericolo, comprala, potendo.. L' importante è rendersi conto dei rischi e del valore della vita altrui.
Io dico e lo ripeto, il vero pericolo non sono le auto ma chi le guida! Sono come le armi da fuoco secondo me u.u . E' vero che un fucile è devastante molto più di una pistola ma è altrettanto vero che la reale pericolosità dell' arma la fa chi la maneggia! C'è chi va al poligono con il fucile e chi ammazza la gente con una pistola, non esiste un' arma innocua come non esiste un' auto innocua, che poi è ovvio che se usi scorrettamente un fucile è più facile che ti fai male o fai male a qualcuno come è più facile che tu faccia male a qualcuno usando nella maniera sbagliata un' auto più potente. Tutto quello che ci vuole è cervello, cervello ed ancora cervello! Se lo hai, tranquillo che ti verrà naturale adoperare una macchina da 200 cv come una di 50 (e sei tranquillissimo) se non lo hai ti verrà spontaneo l' inverso ed usare una macchina di 50 cavalli come una di 200, fragandosene di tutti, è altrettanto o più pericoloso u.u . Ovviamente da passeggero un giretto sulla tua RCZ me lo farai fare eh!