Allora Federico se vuoi fare una cosa a regola d'arte e che ti dia un risultato incredibile fai come ti dico, la prima cosa da fare dopo aver lavato per bene ed asciugato l'auto devi passare la claybar
http://www.lacuradellauto.it/clay-lucid ... edium.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Come vedi questa che ti consiglio ha sia il pad fine che medio, io presi solo quella fine (sempre 2 ci sono) ma me ne sono pentito perché col tempo la media puo servire, comunque fai una passata con la claybar fine su tutta l'auto anche i vetri se vuoi che vengono benissimo, ricordati di usare un lubificante tipo questo
Dodo Juice BB Detailing Spray 500 ml (il link non funziona ma puoi chiedere ad Antonio del sito via email) e un prodotto eccezionale ed oltre ad avere il potere librificante e anche un Detailing che una volta l'avato l'auto lo passi per rifinire ed anche sui vetri, e un prodotto eccezionale e costa poco.
Quindi spruzzi il prodotto, poi con la clay decontamini e poi con un panno in microfibra togli il prodotto e cosi via per tutta l'auto, una volta finito devi usare questo prodotto
http://www.lacuradellauto.it/zaino-aio- ... 73-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo prodotto e tipo un polish di finitura leggermente abrasivo che toglie via le contaminazioni delle vernici dove la clay non arriva, e questo e un'ottima base per poi stendere lo Z2.
Poi passi zaino Z2 e lo catalizzi con ZFX , nel kit ZFX ci sono 3 contenitori vuoti dove catalizzare Z2 quindi metti 60ml di Z2 e 10 gocce di ZFX e lo agiti per bene, una volta mescolato bene, lo passi su tutta l'auto, dopo finito di passarlo e non ne mettere molto di prodotto che ne basta poco, poi passi un panno in microfibra per eliminare i residui, finito questo passaggio passi Zaino Z6
http://www.lacuradellauto.it/zaino-z6-u ... 73-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Oltre ad eliminare i residui ti aumenta la brillantezza, poi ripassi un'altra volta lo Z2 in effetti ci vogliono 2 mani ma grazie allo ZFX che lo stratifica, la puoi passare subito se no dovevi attendere 24 ore per fare la seconda mano, una volta finita la seconda mano su tutta l'auto poi rimuovi i residui con il panno in microfibra, finito il lavoro ripassi nuovamente lo Z6 ed il lavoro e finito, poi ti metti gli occhiali da sole e ti godi il risultato
Lo so e lavorato ma se vuoi ottenere il massimo questo e quello che devi fare, io all'inizio lo provato da solo senza decontaminare, senza passare lo Z6, senza passare AIO e senza ZFX e ti dico che il risultato non era quello che mi aspettavo, poi chiamato antonio di LCDA lui mi ha spiegato dove avevo sbagliato ed ho fatto come mi ha detto lui, cioe come sto spiegando a te, la prima volta lo passato a marzo ed ad aprile gia non era più presente il sigillante, a maggio rifaccio la procedura che ti ho consigliato e tutt'ora e ancora presente, per non dire la differenza del risultato, un altro prodotto.
Se ti sembra un costo eccessivo non optare per Zaino se no spendi solo soldi, opta per altro ma se decidi di investire qualcosa in più allora e consigliatissimo, calcola che il tutto di dura più anni quindi e una spesa che dura nel tempo.
Ti ho fatto una miniguida adesso a te la scelta