PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavare al meglio e dare la cera

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Re: Lavare al meglio e dare la cer

Messaggio da Simone.87 »

double68 ha scritto: Simone non sono folle ma di solito io vado ad un autolavaggio di Gossolengo é uno dei pochi che ha la lancia dedicata alla Foam.
Quello che dici tu se non sbaglio é anche vicino ad un bar.
Ma ha la FOAM??😄😄😄
Ah no no ma quale folle!!fai bene...
Comunque si il lavaggio è quello vicino al bar...non ha la FOAM ma ha uno shampo niente male che lo spruzza dalla punta della spazzola, così da non doverla usare per forza...con un gettone fai tutta la macchina bianca (ops la tua lo è già :lol: ) ed è bella densa...passandoci la spugna viene proprio un bel lavoretto :thumbright:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Luvel85
Peugeottista veterano

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Luvel85 »

double68 ha scritto:
Simone.87 ha scritto:
double68 ha scritto:Mi avete fatto venir voglia di dargli una lavatina.... Azz oggi non riesco... :mrgreen:
Se ti vien voglia ti consiglio il lavaggio quello in zona "montale" è vicino alla concessionaria opel :thumbright:
Simone non sono folle ma di solito io vado ad un autolavaggio di Gossolengo é uno dei pochi che ha la lancia dedicata alla Foam.
Ma ha la FOAM??😄😄😄

Inviato dal mio Sinclair ZX81
ciao...se intendi la lancia che "spruzza" solo schiuma (e fa diventare la macchina letteralmente bianca) si ce l'ha.
Ma anche il lavaggio che sta sulla caorsana ce l'ha!! ogni volta fino a Gossolengo!! :shock:
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

peppe69 ha scritto:
Paol ha scritto:Nuovo ordine al sito LCDA effettuato per le imminenti pulizie di primavera : oltre al loro kit (ariapura/superclean/proglass) ho preso due prodotti della Dodo Juise: il Ferrous dueller (decontaminante) e il sigillate nano Future Armour, di cui i detailer del sito ne parlano tutti in modo entusiasta...
Non vedo l'ora di metterli (e mettermi) alla prova :D
Paol fammi sapere come va il sigillante, lo avevo addocchiato ma poi ho preso Hydr02 dopo aver usato lo Zaino Z2 Pro, sono belli entrambi ma e molto comodo l'Hidr02, lo Zaino e più grassoso al tatto e gli darei qualche punteggio in più ma e faticato a passarlo, lo anche catalizzato con ZFX ed ho speso un botto.
Ciao Peppe, certo farò una recensione appena riesco ad avere tempo per farlo ;-)
Però prima, non avendo mai provato ad usare sigillanti, farò la consueta prova sulla macchinina della moglie :mrgreen:

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Rob_80 »

Luvel85 ha scritto:
double68 ha scritto:
Simone.87 ha scritto:
double68 ha scritto:Mi avete fatto venir voglia di dargli una lavatina.... Azz oggi non riesco... :mrgreen:
Se ti vien voglia ti consiglio il lavaggio quello in zona "montale" è vicino alla concessionaria opel :thumbright:
Simone non sono folle ma di solito io vado ad un autolavaggio di Gossolengo é uno dei pochi che ha la lancia dedicata alla Foam.
Ma ha la FOAM??😄😄😄

ciao...se intendi la lancia che "spruzza" solo schiuma (e fa diventare la macchina letteralmente bianca) si ce l'ha.
Ma anche il lavaggio che sta sulla caorsana ce l'ha!! ogni volta fino a Gossolengo!! :shock:
Così può andare alla Pergola a mangiare il gnocco fritto... :P
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Rob_80 ha scritto:
Luvel85 ha scritto:
double68 ha scritto:
Simone.87 ha scritto:
Ma ha la FOAM??😄😄😄

Così può andare alla Pergola a mangiare il gnocco fritto... :P
Rob...tu si che hai capito il segreto di double68 :lol: :lol:
Potremmo andarci imsieme una volta però eh....scusate fine ot [-o<
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

double68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da double68 »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Federico1979
Peugeottista appassionato

Messaggio da Federico1979 »

Io martedi mattina ricevo la macchina nuova, vista venerdi mi pareva a posto comunque prossimo week end faccio ciclo completo, perche la verniciatura industriale a volte non e perfetta,
Pre lavaggio ph neutro gtecniq w5 diluito 1:30/ 1:40
Lavaggio 2 secchi gtecnicq w4 diluito 1:20
Decontaminazione ferrosa g tecniq w6 iron remover
Clay bar bianca x finitura con lubrificante ma-fra fast cleaner
Infine sigillante zaino z2 e prima zaino z6
Sui vetro anteriore e tetto ciel fuori un trattamento con angelwax h2go che crea una patina anti pioggia
Gomme gtecniq tyre t2
Cerchi sempre con sigillante zaino
L'interno mi terro per un po il profumo di auto nuova

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In arrivo 308 SW allure BlueHDI 120 S&S, Grigio artense, TEP/Alcantara,DAP, Profili bagagliaio alluminio ganci mod.,Retrocamera, Cerchi 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Lettore CD/MP3, Pack CIEL.
ordinata il 13/02/16 ,trovata i pronta consegna tempo arrivo 10gg circa

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Su Zaino Z2 ti straconsiglio il suo catalizzatore ZFX che stratifica il sigillante e ti dura molto di più, io la prima volta fatto senza ZFX e mi e durato 3 mesi circa per non dire del risultato finale, con ZFX e un'altra cosa, consigliatissimo, poi ti consiglio se hai il tep L1 per protezione pelle e C 6 protezione plastiche interne e guarnizioni, e sei apposto ;-)
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Federico1979

peppe69 ha scritto:Su Zaino Z2 ti straconsiglio il suo catalizzatore ZFX che stratifica il sigillante e ti dura molto di più, io la prima volta fatto senza ZFX e mi e durato 3 mesi circa per non dire del risultato finale, con ZFX e un'altra cosa, consigliatissimo, poi ti consiglio se hai il tep L1 per protezione pelle e C 6 protezione plastiche interne e guarnizioni, e sei apposto ;-)
Grazie del consiglio, lo ZFX come va usato? provvederò con l'ordine anche dell'interno cosi faccio un bel lavoro! :D
In arrivo 308 SW allure BlueHDI 120 S&S, Grigio artense, TEP/Alcantara,DAP, Profili bagagliaio alluminio ganci mod.,Retrocamera, Cerchi 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Lettore CD/MP3, Pack CIEL.

Federico1979

Altra domanda il catalizzatore ZFX si chiama propio cosi perché non lo trovo...
forse e questo?
http://www.lacuradellauto.it/zaino-z5-p ... 36-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Federico1979

Federico1979 ha scritto:Altra domanda il catalizzatore ZFX si chiama propio cosi perché non lo trovo...
forse e questo?
http://www.lacuradellauto.it/zaino-z5-p ... 36-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
trovato :D http://www.lacuradellauto.it/protezione ... itive.html" onclick="window.open(this.href);return false;

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Allora Federico se vuoi fare una cosa a regola d'arte e che ti dia un risultato incredibile fai come ti dico, la prima cosa da fare dopo aver lavato per bene ed asciugato l'auto devi passare la claybar
http://www.lacuradellauto.it/clay-lucid ... edium.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Come vedi questa che ti consiglio ha sia il pad fine che medio, io presi solo quella fine (sempre 2 ci sono) ma me ne sono pentito perché col tempo la media puo servire, comunque fai una passata con la claybar fine su tutta l'auto anche i vetri se vuoi che vengono benissimo, ricordati di usare un lubificante tipo questo
Dodo Juice BB Detailing Spray 500 ml (il link non funziona ma puoi chiedere ad Antonio del sito via email) e un prodotto eccezionale ed oltre ad avere il potere librificante e anche un Detailing che una volta l'avato l'auto lo passi per rifinire ed anche sui vetri, e un prodotto eccezionale e costa poco.
Quindi spruzzi il prodotto, poi con la clay decontamini e poi con un panno in microfibra togli il prodotto e cosi via per tutta l'auto, una volta finito devi usare questo prodotto
http://www.lacuradellauto.it/zaino-aio- ... 73-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo prodotto e tipo un polish di finitura leggermente abrasivo che toglie via le contaminazioni delle vernici dove la clay non arriva, e questo e un'ottima base per poi stendere lo Z2.
Poi passi zaino Z2 e lo catalizzi con ZFX , nel kit ZFX ci sono 3 contenitori vuoti dove catalizzare Z2 quindi metti 60ml di Z2 e 10 gocce di ZFX e lo agiti per bene, una volta mescolato bene, lo passi su tutta l'auto, dopo finito di passarlo e non ne mettere molto di prodotto che ne basta poco, poi passi un panno in microfibra per eliminare i residui, finito questo passaggio passi Zaino Z6
http://www.lacuradellauto.it/zaino-z6-u ... 73-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Oltre ad eliminare i residui ti aumenta la brillantezza, poi ripassi un'altra volta lo Z2 in effetti ci vogliono 2 mani ma grazie allo ZFX che lo stratifica, la puoi passare subito se no dovevi attendere 24 ore per fare la seconda mano, una volta finita la seconda mano su tutta l'auto poi rimuovi i residui con il panno in microfibra, finito il lavoro ripassi nuovamente lo Z6 ed il lavoro e finito, poi ti metti gli occhiali da sole e ti godi il risultato :D
Lo so e lavorato ma se vuoi ottenere il massimo questo e quello che devi fare, io all'inizio lo provato da solo senza decontaminare, senza passare lo Z6, senza passare AIO e senza ZFX e ti dico che il risultato non era quello che mi aspettavo, poi chiamato antonio di LCDA lui mi ha spiegato dove avevo sbagliato ed ho fatto come mi ha detto lui, cioe come sto spiegando a te, la prima volta lo passato a marzo ed ad aprile gia non era più presente il sigillante, a maggio rifaccio la procedura che ti ho consigliato e tutt'ora e ancora presente, per non dire la differenza del risultato, un altro prodotto.
Se ti sembra un costo eccessivo non optare per Zaino se no spendi solo soldi, opta per altro ma se decidi di investire qualcosa in più allora e consigliatissimo, calcola che il tutto di dura più anni quindi e una spesa che dura nel tempo.
Ti ho fatto una miniguida adesso a te la scelta ;-)
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania

Federico1979

Grazie mille peppe69, domani faccio l'ordine, e prox week end faccio il lavoro, poi postero le foto.
Grazie ancora, dettagliato e preciso.
Non vedo l'ora di mettermi all'opera!😀

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Ti raccomando, prenditi mezza giornata e fa le cose con calma, senza fretta

Luvel85
Peugeottista veterano

Messaggio da Luvel85 »

peppe69 ha scritto:Allora Federico se vuoi fare una cosa a regola d'arte e che ti dia un risultato incredibile fai come ti dico, la prima cosa da fare dopo aver lavato per bene ed asciugato l'auto devi passare la claybar
http://www.lacuradellauto.it/clay-lucid ... edium.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Come vedi questa che ti consiglio ha sia il pad fine che medio, io presi solo quella fine (sempre 2 ci sono) ma me ne sono pentito perché col tempo la media puo servire, comunque fai una passata con la claybar fine su tutta l'auto anche i vetri se vuoi che vengono benissimo, ricordati di usare un lubificante tipo questo
Dodo Juice BB Detailing Spray 500 ml (il link non funziona ma puoi chiedere ad Antonio del sito via email) e un prodotto eccezionale ed oltre ad avere il potere librificante e anche un Detailing che una volta l'avato l'auto lo passi per rifinire ed anche sui vetri, e un prodotto eccezionale e costa poco.
Quindi spruzzi il prodotto, poi con la clay decontamini e poi con un panno in microfibra togli il prodotto e cosi via per tutta l'auto, una volta finito devi usare questo prodotto
http://www.lacuradellauto.it/zaino-aio- ... 73-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo prodotto e tipo un polish di finitura leggermente abrasivo che toglie via le contaminazioni delle vernici dove la clay non arriva, e questo e un'ottima base per poi stendere lo Z2.
Poi passi zaino Z2 e lo catalizzi con ZFX , nel kit ZFX ci sono 3 contenitori vuoti dove catalizzare Z2 quindi metti 60ml di Z2 e 10 gocce di ZFX e lo agiti per bene, una volta mescolato bene, lo passi su tutta l'auto, dopo finito di passarlo e non ne mettere molto di prodotto che ne basta poco, poi passi un panno in microfibra per eliminare i residui, finito questo passaggio passi Zaino Z6
http://www.lacuradellauto.it/zaino-z6-u ... 73-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Oltre ad eliminare i residui ti aumenta la brillantezza, poi ripassi un'altra volta lo Z2 in effetti ci vogliono 2 mani ma grazie allo ZFX che lo stratifica, la puoi passare subito se no dovevi attendere 24 ore per fare la seconda mano, una volta finita la seconda mano su tutta l'auto poi rimuovi i residui con il panno in microfibra, finito il lavoro ripassi nuovamente lo Z6 ed il lavoro e finito, poi ti metti gli occhiali da sole e ti godi il risultato :D
Lo so e lavorato ma se vuoi ottenere il massimo questo e quello che devi fare, io all'inizio lo provato da solo senza decontaminare, senza passare lo Z6, senza passare AIO e senza ZFX e ti dico che il risultato non era quello che mi aspettavo, poi chiamato antonio di LCDA lui mi ha spiegato dove avevo sbagliato ed ho fatto come mi ha detto lui, cioe come sto spiegando a te, la prima volta lo passato a marzo ed ad aprile gia non era più presente il sigillante, a maggio rifaccio la procedura che ti ho consigliato e tutt'ora e ancora presente, per non dire la differenza del risultato, un altro prodotto.
Se ti sembra un costo eccessivo non optare per Zaino se no spendi solo soldi, opta per altro ma se decidi di investire qualcosa in più allora e consigliatissimo, calcola che il tutto di dura più anni quindi e una spesa che dura nel tempo.
Ti ho fatto una miniguida adesso a te la scelta ;-)
Bellissima guida, mi hai fatto venire voglia di farlo ahah.
Una domanda: questo trattamento ogni quanto andrebbe fatto? 2-3 volte l'anno?
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”