PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tester OBD blue-tooth

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Tester OBD blue-tooth

Messaggio da Gian »

BiciMotard ha scritto:qualche anima pia sa mica dove reperire il manuale d'uso della app TORQUE? :roll: [-o<
In rete non c'è niente ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

eh... ho guardato ma non si trova niente, c'è solo il manuale d'installazione.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

BiciMotard ha scritto:eh... ho guardato ma non si trova niente, c'è solo il manuale d'installazione.
Provare a contattare l'azienda ? :scratch:
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

E' un'app e nel sito dello sviluppatore non c'è nulla. @massi: sarà anche intuitiva (ci ho spippolato come dici tu) ma non fa una cippa di quello che mi serve :? :? :? Adesso vedo se con qualche plugin aggiunto ne vengo fuori. :?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

massi.drago ha scritto:Manuale d'uso? :shock: :shock: ma è intuitiva, non ti serve :D spippola, spippola vedrai che capirai tutto :roll:
Eccomi, dopo un congruo numero di spippole sono riuscito a mettere tutto (o quasi) in quadro. :lol: :D

Per chi fosse interessato:

Ho usato l'app Torque Pro (OBD Check sullo store android) ed è stato necessario installare un plugin (Widgets for Torque) per visualizzare interattivamente solo la temperatura dei gas di scarico (parametro EGT1 exhaust gas temperature sensor 1) tramite un widget senza dover smanovellare con l'applicazione (screenshot1).
Purtroppo questo è l'unico dei 7 parametri inerenti i sensori del gas di scarico che visualizza per la mia macchina (mi sarebbe piaciuto vedere la temperatura del DPF, ma pazienza. Comunque funziona; normalmente la temperatura sta in un range sopra i 100 e sotto i 200. Quando rigenera, come oggi, la temperatura va da sopra i 200 al minimo a circa 400 sotto carico.

Ecco gli altri parametri che potrebbe visualizzare, ma non lo fa per la mia macchina (screenshot 2 e 3).

Nota 1: L'icona in alto a sx nella prima immagine (l'interruttore) è un widget che serve ad attivare l'applicazione principale in background senza aprirla. L'icona in alto a dx è l'applicazione principale che fa funzionare il tutto (Torque/OBD Check).

Nota 2: L'applicazione ha un manuale on line in inglese (ecco perché non lo trovavo in giro).

p. s. spero tanto per me che prima o poi escano degli aggiornamenti che fanno funzionare altri sensori (ammesso che la mia macchina li abbia :lol: )

:wave:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

:applause: :applause: :applause:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Bici
Complimenti :applause: :applause:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Grazie per gli apprezzamenti :oops: nel frattempo ho fatto una scoperta: Bmw distribuisce un'app che controlla lo stato del filtro antiparticolato e tramite un apposito plugin permette di lanciare la rigenerazione manualmente! :shock: L'unico problema è il costo della app (45 euro + 10 di plugin). :thumbdown:
Se scopro una cosa analoga per Peugeot ve lo dico subito. ;-)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Ariciao, scrivo qui per non aprire un altro topic. La app sopra citata (quella Bmw) non funziona nella mia macchina, nel senso che al mio motore non può essere applicata la funzione di rigenerazione manuale, per cui l'ho restituita dopo circa 10 min. :? :? :?

La spiegazione che mi sono dato io è che, monitorata l'attività di rigenerazione "naturale" con un'altra app (Torque) ho scoperto che da me non aspetta che il filtro sia completamente intasato, ma usa una logica di quasi continue rigenerazioni e a temperature variabili (a volte i gas di scarico stanno a 250/300 gradi ed a volte superano i 400). Questo praticamente ogni volta che uso la macchina.
Questo mi spiega anche perché il consumo medio sia sempre abbastanza alto e soprattutto così variabile da giorno a giorno: perché l'ultima volta in una tratta faceva 25 km/l e alla fine si era ridotto a 17.5/18.
Con una logica del genere, immagino che le rigenerazioni interrotte si sprecheranno! [-X

Morale della favola:
1. non so quando cambierò la macchina, ma nel caso mai più diesel !
2. cogliesse un gran bene a chi ha inventato e messo in commercio il filtro antiparticolato !

:mad:

stabia1907
Peugeottista appassionato

Messaggio da stabia1907 »

Ma si può vedere quando ha fatto l'ultima rigenerazione del fap
Peugeot 208 1.6 75 cv

stabia1907
Peugeottista appassionato

Messaggio da stabia1907 »

Scusa ma sto cat bs1.dove sta nel torque? :cry:
Peugeot 208 1.6 75 cv