massi.drago ha scritto:Manuale d'uso?

ma è intuitiva, non ti serve

spippola, spippola vedrai che capirai tutto

Eccomi, dopo un congruo numero di spippole sono riuscito a mettere tutto (o quasi) in quadro.
Per chi fosse interessato:
Ho usato l'app Torque Pro (OBD Check sullo store android) ed è stato necessario installare un plugin (Widgets for Torque) per visualizzare interattivamente solo la temperatura dei gas di scarico (parametro EGT1 exhaust gas temperature sensor 1) tramite un widget senza dover smanovellare con l'applicazione (screenshot1).
Purtroppo questo è l'unico dei 7 parametri inerenti i sensori del gas di scarico che visualizza per la mia macchina (mi sarebbe piaciuto vedere la temperatura del DPF, ma pazienza. Comunque funziona; normalmente la temperatura sta in un range sopra i 100 e sotto i 200. Quando rigenera, come oggi, la temperatura va da sopra i 200 al minimo a circa 400 sotto carico.
Ecco gli altri parametri che potrebbe visualizzare, ma non lo fa per la mia macchina (screenshot 2 e 3).
Nota 1: L'icona in alto a sx nella prima immagine (l'interruttore) è un widget che serve ad attivare l'applicazione principale in background senza aprirla. L'icona in alto a dx è l'applicazione principale che fa funzionare il tutto (Torque/OBD Check).
Nota 2: L'applicazione ha un manuale on line in inglese (ecco perché non lo trovavo in giro).
p. s. spero tanto per me che prima o poi escano degli aggiornamenti che fanno funzionare altri sensori (ammesso che la mia macchina li abbia

)

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.