PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Stranezza, DUNLOPvsMICHELIN

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
mess
Peugeottista appassionato

Messaggio da mess »

saRve... !

come ben sapete ho ritirato la mia 307 il 29 Maggio 2006 e ad oggi ho percorso 3650 km... (scusate ma non ho avuto tempo di fare le foto)

E' dal primo giorno che l'auto ha lo sterzo leggermente girato verso destra e l'auto tira anche un pò a destra...
Ho subito avvertito il concessionario e mi è stato detto: "passa di qui che controlliamo..."

Solo domani mattina, sia per motivi miei che per motivi del conce, riesco ad andare a far la visitina...

Quando ho ritirato l'auto la pressione delle gomme era a "pene di segugio" 3.0 anteriori e 3.6 posteriori... bAh :roll: :roll: :roll:

Altra cosettina molto molto strana; alla consegna controllo le "scarpette" e ci sono 4 DUNLOP ma oggi mi accorgo che la ruota di scorta è una MICHELIN ! ! !

Ora mi viene il dubbio...
In tutte le Peugeot che ho comprato i pneumatici erano della stessa marca e della stessa misura, qui invece mi ritrovo 4 DUNLOP 205 e 1 MICHELIN 195... ? non è strano... ?

Aspetto Vs. commenti...

Dimenticavo... il numero verde PEUGEOT mi ha detto che la vettura deve essere consegnata con 5 pneumatici uguali sia di marca che di misura...

Domani vedremo... :twisted:
Immagine

emanuele79
Peugeottista veterano

Messaggio da emanuele79 »

Credo che nelle 5 porte quella di scorta sia uguale a tutte le altre 4 (deve essere anche in lega!)! Per le SW-station ha la stessa misura ma non è in lega (perchè va sotto la macchina e non nel bagagliaio).

E' possibile che il tuo conce abbia cambiato a 4 auto la ruota di scorta in lega per metterle su una che non ne aveva!...il tutto a spese tue e di altri 3 sfortunati!

Fatti sentire!!!!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Probabilmente il tuo conce ha preso una macchina con le ruote da 15" e poi ha messo i cerchi da 16"... chiedigli spiegazioni e vedi un pò che dice... ovviamente riferendogli quello che ti hanno detto al numero verde... se protesta scrivi alla Peugeot e vedrai che in un modo o nell'altro verrai richiamato! ;) Magari ci scappa l'accordo per qualche accessorio GRATIS! :twisted:

Cmq la ruota di scorta è in lega solo nella speed-up e nelle versioni che escono di fabbrica con i 17"... tutte le altre hanno il cerchione in acciaio...

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

mess

DIMENTICAVO

Messaggio da mess »

è da quando me l'hanno consegnata che nella parte anteriore, passando sui dossi a bassa velocità (quasi fermo), sento un CLACK... una volta su tre me lo fa... :roll:

qualcuno ne sa qualcosa?

domani farò presente anche questo... :evil: :twisted: :evil:
Immagine

Clodiense
Peugeottista novello

Messaggio da Clodiense »

Ciao a tutti,
mi son accorto anche io di questa cosa e avevo chiesto al conce...mi ha mostrato per correttezza che tutte le auto che aveva in casa (R16 205)avevano il ruotino 195 e senza cerchio in lega...e mi ha risposto che è normale e che se volevo 5 gomme uguali dovevo richiedere il cerchio più piccolo e le gomme da 195 =|
Abbattimento dei costi ...Peugeot la sa lunga
Lo Good il Clodiense

307 1600HDi 90cv XS - Grigio alluminio
- Pack ergonomia + spazio + comfort + stile2 - Pomello in alluminio - Antennino corto -

chicco37
Peugeottista fast&furious

Re: Stranezza, DUNLOPvsMICHELIN

Messaggio da chicco37 »

[quote="mess"]saRve... !

Quando ho ritirato l'auto la pressione delle gomme era a "pene di segugio" 3.0 anteriori e 3.6 posteriori... bAh :roll: :roll: :roll:

Anche a me è accaduta la stessa cosa.
L'auto tirava a dx, l'ho portata per la convergenza ed al ritiro mi sono accorto che era identica a prima.
Mi rivolgo ad un'alttra officina, e da loro vengo a sapere che:
- di convergenza nemmeno l'ombra
- la pressione delle gomme era stata portata a livelli decisamente pericolosi (> 3.5 bar)

In conclusione, come hai risolto il problema del 'tiraggio' a dx?
Grazie e ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: Stranezza, DUNLOPvsMICHELIN

Messaggio da Jack Nicklaus »

chicco37 ha scritto: Anche a me è accaduta la stessa cosa.
L'auto tirava a dx, l'ho portata per la convergenza ed al ritiro mi sono accorto che era identica a prima.
Mi rivolgo ad un'alttra officina, e da loro vengo a sapere che:
- di convergenza nemmeno l'ombra
- la pressione delle gomme era stata portata a livelli decisamente pericolosi (> 3.5 bar)

In conclusione, come hai risolto il problema del 'tiraggio' a dx?
Grazie e ciao,
Chicco
Idem a me, ma io lamentavo soltanto un'eccessiva durezza nei contraccolpi da buche o dissestamenti! :? ora le ho portate ad una pressione consona :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

meovo
Peugeottista novello

Messaggio da meovo »

Anch'io ho avuto lo stesso problema 4 dunlop 205 con cerchi in lega e la michelin 195 di scorta con cerchio in lamiera, tra l'altro con codice velocità U e non V come le 4, a giugno 2005 ed alle mie rimostranze l'addetto all'allestimento delle vetture nuove della concessionaria mi ha mostrato che tutte le vetture appena scaricate dalla bisarca quel giorno avevano la stessa dotazione, dicendomi che nel tempo la casa ha variato l'allestimento , forse a causa delle forniture. Infatti per un periodo arrivavano con 5 ruote uguali tutte in lega, altre volte col ruotino, ecc. Subito dopo sono andato dal mio gommista di fiducia che mi ha detto che le due misure sono equivalenti e che il bollino di limitazione della velocità è una precauzione dovuta al diverso codice velocità, infatti il codice U, non usato comunemente in Italia ha un limite velocità leggermente inferiore al V di dotazione.
1.6 hdi 110cv FAP, imm. 23.6.05, gris fer, cerchi in lega, pack comfort, pack spazio, pack visibilità,pack elettrico 3, clima automatico bizona, sensori di parcheggio, caricatore CD, specchietto fotocromatico,chiave retrattile, antenna corta originale Peugeot, battitacco anteriori e posteriori, antifurto perimetrale e volumetrico originale, fari posteriori FK misto led, navigatore ICN 510 + Citroen C3 1.4hdi exclusive, ESP, airbag a tendina,sensori di parcheggio vetri elettrici posteriori, cruise control, tergi automatico, fari automatici, clima automatico, tavolini per i sedili posteriori, 3 prese 12v, moduboard.

mess

aLLora...

Messaggio da mess »

domattina devo andare in conce per verificare il rumorino nella parte anteriore sinistra...

il mecca ha detto " Si Si, ho capito di cosa si tratta... colpa delle strade napoletane... basta una strettina alla bretella "

M'avrà preso per il c*lo ? cioè... è vero che le strade napoletane fanno schifo però di che bretella si tratta... ?!??!??! :shock: eppure ho appena superato i 4mila km dopo soli 23 giorni :twisted: :twisted: :twisted:

Per la situazione delle gomme mi è stato detto questo:

- La colpa è di chi infila le ruote di scorta nella catena di montaggio... -

Secondo me qualcuno a Napoli l'ha fatta sparire...

Cmq il conce è stato gentile, sotto mia minaccia di lettera alla Peugeot, dicendo che risolveva il problema lui... magari facendo sparire la ruota da qualche altra auto? :lol: :lol: :lol:

speriamo bene...

faroVVi sapere...
Immagine

mistral
Peugeottista curioso

Anche a me lo sterzo fa difetto

Messaggio da mistral »

Per Mess ,mi sono reso conto che anche a me lo sterzo non e centrato però a me lo sterzo tende a sx con relativa tendenza a sx quando si cammina diritto ,io pernso che il problema e derivante dall'installazione del bloch shaft ,volevo sapere cosa hanno fatto in concessionario sulla tua macchina dato che anche la mia macchina ha solo un mese di vita senza aver ancora percorso 1000 km ,in piu fa dei rumorini strani nella scatola di sterzo quando si guida come piccole botte .
Ti ringrazio anticipatamente dato che hai preso la macchina allo stesso conce SCA DI NAPOLI AGNANO.
Vitale Ciiotola

Zio_LoneWolf

Re: Anche a me lo sterzo fa difetto

Messaggio da Zio_LoneWolf »

mistral ha scritto:bloch shaft
:?: :?: :?:
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

mess

Messaggio da mess »

Zio_LoneWolf ha scritto:
mistral ha scritto:bloch shaft
:?: :?: :?:
eehehehe

Fantastico Antifurto Brevettato da un Napoletano... (almeno così si dice...)

http://www.blockshaft.it/

ci sono le info...

in pratica è un pignone di acciaio che vai ad inserire nel piantone dello sterzo...

molto molto efficace...

la mia 206 è stata salvata da questo "pirulicchio" chiamato BLOCK SHAFT :lol:
Immagine

mess

Messaggio da mess »

mistral ha scritto:Per Mess ,mi sono reso conto che anche a me lo sterzo non e centrato però a me lo sterzo tende a sx con relativa tendenza a sx quando si cammina diritto ,io pernso che il problema e derivante dall'installazione del bloch shaft ,volevo sapere cosa hanno fatto in concessionario sulla tua macchina dato che anche la mia macchina ha solo un mese di vita senza aver ancora percorso 1000 km ,in piu fa dei rumorini strani nella scatola di sterzo quando si guida come piccole botte .
Ti ringrazio anticipatamente dato che hai preso la macchina allo stesso conce SCA DI NAPOLI AGNANO.
caro mistral... :lol:

io vado sempre da Center Car al Vomero... Eddy, il proprietario, è un amico...

Hanno provato l'auto e hanno sentito il difetto... la settimana prossima la porto in assistenza e tutto va risolto in garanzia... molto probabilmente il problema è nato al montaggio del block shaft...

cmq ti farò sapere... :lol:
Immagine

mistral
Peugeottista curioso

Anche io dal meccanico

Messaggio da mistral »

Caro Mess la prossima settimana ,anche io porterò la macchina dal meccanico anche perchè questa settimana lo portata da Salvatore Birra una grande officina autorizzata peugeot a Pianura per far vedere il problema e mi diceva che probabilmente era dovuto dal montaggio dell bloch shaft e per risolvere il problema doveva far l'assetto ,poi per quanto riguarda il problema delle botte nello scatola di sterzo provvederà a controllare ,l'appuntamento e per la settimana prossima ti faro sapere.
Certo iniziamo bene solo dopo 1100 KM .
Vitale Ciiotola

Zio_LoneWolf

Messaggio da Zio_LoneWolf »

mess ha scritto:in pratica è un pignone di acciaio che vai ad inserire nel piantone dello sterzo...
Se ci ho capito qualche cosa, non può avere nulla a che fare con i problemi di cui parlate: in finale, non è altro che un bloccasterzo "anabolizzato", anche se viene sostituita la parte superione dell'albero dello sterzo non vedo come questo possa influenzare la scatola, la convergenza e altre parti del cinematismo... :? :? :?
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Torna a “Generale”