PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Vincenzo011
Peugeottista novello

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da Vincenzo011 »

Non mi dire. Si toglie la griglia? Al kit hert esk 165 l5? Ho provato senza forzare, ma è rimasto il dubbio.
Comunque ho montato il kit, sono rimasti solo i fianchetti adiacenti le maniglie, in attesa che rifinisca il foro già eseguito :wooow: per dare luce al cupolino del tweteer.
In attesa di rodare i woofer, Il miglioramento è percepibile ; al posteriore lascio com'è, non sembra malvagio.
Ti aggiorno sui cupolini de tweteer, anche se ormai il foro è stato fatto.
peugeot 207 xs 1,6 90 cv

Vincenzo011
Peugeottista novello

P.s. Più che cupolino, chiamiamola griglia.
peugeot 207 xs 1,6 90 cv

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Si si toglie te lo confermo, devi fare un po leva e viene via, lo ha fatto il mio installatore e davanti a me, e ad incastro ma ESK lo messo dietro, avanti ho messo MPK ed il tweeter lo messo come e non mi ha dato problemi di installazione e ce entrato con tutta la griglia
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Vincenzo011
Peugeottista novello

Quindi peppe il tweteer mp 25.3 della serie mpk, si adatta perfettamente nelle predisposizioni originali, anche come incastro? Si avvita come gli originali?
Potrei pensare in futuro di copiare la tua configurazione, spostando dietro il kit esk, e montando avanti la serie mpk, comprando i fianchetti nuovi.
Comunque questi herrz mi piacciono come si sentono, secondo te è giustificata la differenza di prezzo tra i due kit?
peugeot 207 xs 1,6 90 cv

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Sì adatta perfettamente e se vedi qualche post in dietro ci sono le foto. Il prezzo a parer mio e più che giustificato perché si sente molto più dettagliato ma a patto che inserisci un ampli perché con lo smeg oltre ad essere sprecato, non sfrutteresti la sua qualità, e sempre un kit della serie Mille
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania

Vincenzo011
Peugeottista novello

http://www.rgsound.it/prodotti/atch/201 ... _PICO2.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Peppe, che ne pensi, secondo te potrebbe andar bene, ha anche il dsp, potrebbe starci dietro lo smeg per intercettare a monte i cavi di potenza dei front?
peugeot 207 xs 1,6 90 cv

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Vincenzo non lo conosco ma sembra valido, ricordati che i cavi li devi prendere dal bagagliaio perché avendo lo sport pack hai l'ampli di serie quindi senza smontare lo smeg e prendi le uscite amplificate da li

Vincenzo011
Peugeottista novello

Fammi capire, posizionando l'amplificatore nel bagagliaio, intercetto i cavi a monte e non impegno l'abitacolo con altri cavi? :o
Se così fosse non avrei problemi a montarne uno anche più grande. :D ;-)
P.s.

Intanto lo sorgente va sempre in protezione, scompare il volume, non so che ho combinato. :mad:
peugeot 207 xs 1,6 90 cv

marino78
Peugeottista curioso

Messaggio da marino78 »

Ciao Vincenzo.

Se cambi solo le casse probabilmente non avrai alcun problema ma se devi aggiungere un amplificatore devi prelevare le uscite alto livello dell'amplificatore di serie peugeot messo nel bagagliaio dietro la fianchetta sinistra.

Se provi a prelevare a monte dell'ampli peugeot, la sorgente va in allarme.

E occhio (peppe ci ha combattuto una giornata, io ci combatto da una settimana), lo stesso amplificatore peugeot va in blocco (e ti sparisce l'audio) se gli accodi semplicemente un amplificatore perchè non vede più il carico delle casse di serie. Va quindi inserita una resistenza in parallelo ad ogni uscita audio.
Farai modifiche solo al fronte anteriore o ad entrambi?

Vincenzo011
Peugeottista novello

G
marino78 ha scritto:Ciao Vincenzo.

Se cambi solo le casse probabilmente non avrai alcun problema ma se devi aggiungere un amplificatore devi prelevare le uscite alto livello dell'amplificatore di serie peugeot messo nel bagagliaio dietro la fianchetta sinistra.

Se provi a prelevare a monte dell'ampli peugeot, la sorgente va in allarme.

E occhio (peppe ci ha combattuto una giornata, io ci combatto da una settimana), lo stesso amplificatore peugeot va in blocco (e ti sparisce l'audio) se gli accodi semplicemente un amplificatore perchè non vede più il carico delle casse di serie. Va quindi inserita una resistenza in parallelo ad ogni uscita audio.
Farai modifiche solo al fronte anteriore o ad entrambi?

Grazie per la disponibilità; ho già sostituito il solo front anteriore, ma ho problemi che, non so se derivano dai cablaggi mal eseguiti e mandano l'autoradio in protezione o da cosa; domani rismonto i pannelli e guardo se è opera mia o se dovrò rivolgermi ad un installatore.
sto pensando di amplificare in maniera poco invasiva l'impianto, ecco perchè chiedevo se inserendo un ampli esterno a valle dell' ampli peugeot e prima dei diffusori, potevo intercettare sia i cablaggi che l'alimentazione di quest'ultimo, naturalmente con tutte le accortezze del caso. è chiaro che se entrano in gioco resistenze e condensatori mi rivolgerò a professionisti. ci aggiorniamo.
ciao
peugeot 207 xs 1,6 90 cv

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Scusa ma come va in protezione? Hai cambiato solo le casse anteriori con gli stessi cablaggi?

claudio1954
Peugeottista fast&furious

Messaggio da claudio1954 »

Evidentemente Vincenzo non ha la competenza tecnica per eseguire un lavoro simile senza far danni , se sono stati sostituiti solo i diffusori ant. e gia la radio va in blocco ... in questi casi è meglio rivolgersi ad un professionista prima di fare danni di cui ci si potrebbe pentire :shock:
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+

Vincenzo011
Peugeottista novello

Hai ragione, purtroppo, ho preso già appuntamento per venerdì con un installatore. :razz:
Come stanno ora le cose non si sentono ne i sensori di parcheggio ne eventuale telefono in bluetooth, ma solo il sibilo del motore, come il ruotare veloce di un cuscineto a sfera :scratch: :scratch:
peugeot 207 xs 1,6 90 cv

claudio1954
Peugeottista fast&furious

Messaggio da claudio1954 »

Molto probabilmente hai un filo a massa , oppure potresti aver invertito le polarita ..chissa , venerdi poi fatti spiegare cio che hai sbagliato , questa esperienza ti servira in futuro , tutti noi abbiamo fatto qualche danno , l importante è imparare ;-)
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Vincenzo011 ha scritto:Hai ragione, purtroppo, ho preso già appuntamento per venerdì con un installatore. :razz:
Come stanno ora le cose non si sentono ne i sensori di parcheggio ne eventuale telefono in bluetooth, ma solo il sibilo del motore, come il ruotare veloce di un cuscineto a sfera :scratch: :scratch:
Vincenzo se non hai più l'audio stacca la batteria dal positivo per 10 minuti e poi riattaccala, anche se inverti le polarità non dovrebbe accadere, ma hai rispettato i collegamenti del crossover? cioe in IN devi mettere i fili delle casse quelli di serie che hai trovato sull'altoparlante, e poi woofer e tweeter che hai in uscita dal crossover ai rispettivi altoparlanti, lo hai fatto?

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”