PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Boccola per bullone antifurto: Giornata fortunata.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Picasso
Peugeottista veterano

Boccola per bullone antifurto: Giornata fortunata.

Messaggio da Picasso »

Poichè ho doppiato i 10.000 km e vorrei un uniforme consumo degli pneumatici, ho portato l'auto dal gommista per l'inversione degli stessi. Giornata fortunata (!) perchè ci siamo accorti che la boccola per svitare il bullone antifurto in dotazione, non era quella corretta per cui l'operazione non è stata eseguita. Sottolineo giornata fortunata perchè, dopo aver adoperato l'auto per più di un anno sulle strade nazionali, non ho mai avuto la sfortuna di forare e quindi rimanere nel migliore dei casi abbandonato in un autogrill o nel peggiore dei casi in qualche stradina poco frequentata durante un acquazzone in attesa di un'anima buona che mi avesse aiutato. :roll: Scherzi a parte, il mio disappunto è stato grande nell'avere la conferma del pressapochismo con cui si assemblano, si effettuano dotazioni o si consegnano le auto ai clienti. Forse ho sbagliato anche io nel dare eccessivo credito all'organizzazione Peugeot e non verificare la dotazione, ma come si può non dare per scontata l'antica serietà della Casa? Con una sola botta, sono riusciti a scontentare due clienti: Me e lo sfortunato e forse ignaro che ha ricevuto in dotazione la boccola di mia competenza!

P.S. Cinque giorni fa hanno ordinato la boccola giusta e mi hanno assicurato che arriverà in un paio di giorni....nel frattempo viaggio con il timore di una foratura e con un compressorino a 12 v. :-w)
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

ex206
Peugeottista veterano

Re: Boccola per bullone antifurto: Giornata fortunata.

Messaggio da ex206 »

Magari anche un santino della Madonna non farebbe male.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Episodio molto strano :shock: comunque non hai avuto fortuna a non forare, ora la sfiga è forare! :D Capita davvero raramente a me negli ultimi 15 anni 1 sola volta e senza che mi si sgonfiasse lo pneumatico ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

excelsior
Peugeottista novello

Messaggio da excelsior »

Ma perché alle nostre 2008 hanno messo il bullone antifurto? A me non hanno dato nessuna chiave antifurto

faber67
Peugeottista veterano

Messaggio da faber67 »

excelsior, Presumo che andava richiesto in fase d'ordine, nella mia non c'è.
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

Credo che sia in dotazione perchè io non l'ho richiesta.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Confermo ciò che dice Picasso.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

e' stata la prima cosa che ho fatto due anni e mezzo fa' quando ho ritirato l'auto : ho subito comprato quattro bulloni normali, uno per ruota, e ho buttato via quelli antifurto, giusto per esseer sicuro che in caso di foratura potessi essere in grado di cambiare la ruota ;-)

tanto se siete convinti che avendo i bulloni antifurto non vi possono rubare le ruote ..... :mrgreen: :lol: :laughing5: :toothy7: :toothy8:

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

I bulloni antifurto sono in dotazione di serie per le versioni Allure equipaggiate di Grip Control e cerchi in lega da 17.
Io li ho e la chiave funziona a meraviglia, dato che l'ho già utilizzata alcune volte per le inversioni periodiche ed il mese scorso per una foratura causata da una vite che si era conficcata nello pneumatico senza sgonfiarlo.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

Il Mike ha scritto:I bulloni antifurto sono in dotazione di serie per le versioni Allure equipaggiate di Grip Control e cerchi in lega da 17.
Io li ho e la chiave funziona a meraviglia, dato che l'ho già utilizzata alcune volte per le inversioni periodiche ed il mese scorso per una foratura causata da una vite che si era conficcata nello pneumatico senza sgonfiarlo.
Penso che fossero in dotazione prima della ''famosa'' revisione degli allestimenti di metà 2015. Avevo visto che una chiave era all'interno del cassetto porta oggetti di una vettura in esposizione a giugno (potenzialmente qualche simpaticone avrebbe potuto sostituirla con quella presente in altre auto causando poi il problema di Picasso).
Detto questo sulla mia ritirata ad agosto non è presente.
Volevo montarli successivamente ma poi mi sono detto, dove lo nascondo... chiaramente all'interno della macchina e per esperienza di un amico, gli hanno rotto un vetro, trovata la chiave e quasi portate via le ruote. L'antifurto erano già riusciti a metterlo ko... restano comunque un deterrente
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

....Infatti mi sa che dovreste in primis controllare se avete i bulloni antifurto a poi fare una scelta:
- O la chiave antifurto
- O 4 bulloni normali in sostituzione di quelli antifurto.
P.S.
Attenzione a far maneggiare ai gommisti poco accorti il bullone antifurto soprattutto se questo viene utilizzato con la pistola. Ritrovarsi con la parte che prende la testa della vita smangiata è un attimo
Massima attenzione !
:thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

Finalmente il ricambio è arrivato! Ho provveduto anche ad acquistare immediatamente n. 4 bulloni pagati 15 euro (con lo sconto) che ho fatto applicare dal gommista al momento dell'inversione degli pneumatici. Ora viaggio tranquillo e metto all'asta un set di bulloni antifurto corredato di relativa boccola. :mrgreen:

P.S. Ho scoperto che la pressione dei 4 pneumatici era a 2.5 bar, quindi l'ho fatta ripristinare al valore indicato di 2.2 bar sperando in un miglior confort.

blackgel
Peugeottista appassionato

Messaggio da blackgel »

Gian ha scritto:....Infatti mi sa che dovreste in primis controllare se avete i bulloni antifurto a poi fare una scelta:
- O la chiave antifurto
- O 4 bulloni normali in sostituzione di quelli antifurto.
P.S.
Attenzione a far maneggiare ai gommisti poco accorti il bullone antifurto soprattutto se questo viene utilizzato con la pistola. Ritrovarsi con la parte che prende la testa della vita smangiata è un attimo
Massima attenzione !
:thumbright:
Già, è proprio per questo motivo che ho provveduto a levare i 4 bulloni antifurto...
Succedeva sempre più spesso che il gommista utilizzasse la pistola per smontarli....
e con la pistola bastano pochi giri per rovinare i bulloni e fare in modo di non poter più smontare gli pneumatici...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

fausto cat
Peugeottista appassionato

Messaggio da fausto cat »

Il Mike ha scritto:I bulloni antifurto sono in dotazione di serie per le versioni Allure equipaggiate di Grip Control e cerchi in lega da 17.
Salve.
Ho la macchina da un mese esatto e da nessuna parte (bagagliaio, cassetto portaoggetti) ho trovato la boccola per i 4 bulloni antifurto. Così ho telefonato in concessionaria e...udite udite mi hanno detto che la mia Allure Blue HDI 100 cv con cerchi in lega da 17 e grip control MONTA I BULLONI NORMALI.
Lì per lì ho preso per buona la cosa e, siccome sono MOLTO pigro nonché assai scarso col fai-da-te, non ho controllato di persona togliendo i coperchietti copribulloni.
Visto che la macchina è in garanzia per 4 anni, se ne occuperà il gommista al primo giro gomme...certo spero di non forare nel frattempo.
Secondo voi mi hanno raccontato una balla per togliersi di dosso uno scocciatore?
]Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv - bianco madreperla - cerchi Heridan da 17" grigi - navigatore - lettore CD - antenna corta Simoni racing ASR 3 - pneumatici Michelin Cross Climate - lampadine anabbaglianti Philips Xtreme Vision - tappetini in gomma Lampaordinata il 13/2/2016 arrivata il 25/3/2016 consegnata il 5/4/2016

Fabio74

Messaggio da Fabio74 »

Io ho il modello Allure ma dell'aprile 2014, cmq mi è arrivata con i bulloni antifurto e così doveva essere visto che anch'io ho i cerchi da 17. La cosa mi era stata confermata anche dal venditore. Può essere che ora sia cambiato qualcosa. ....

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”