PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sedili posteriori ribaltabili

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

- ale -
Peugeottista curioso

Sedili posteriori ribaltabili

Messaggio da - ale - »

Ragazzi ho un "problema, o sono io rinc****nito, riguardo i sedili posteriori della 208.
Ieri dovevo ribaltare i sedili posteriori ma non sono riuscito a smuovere la parte della seduta (il cuscino, dove mettiamo il sedere...non so come chiamarla). Alla fine ho ribaltato solo lo schienale, il quale naturalmente è rimasto solo un po' inclinato non formando un piano.
Con tutte le auto che ho avuto (peugeot,fiat,opel) i cuscini si ribaltavano in avanti dopodiché ribaltando lo schienale si formava un ampliamento del bagagliaio completamente in piano.
Ho letto anche sul manuale ma non dice nulla...e mi sembra molto strano.

Spero di essere stato chiaro. Grazie!
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Albert Einstein

- ale -
Peugeottista curioso

Re: Sedili posteriori ribaltabili

Messaggio da - ale - »

Una cosa del genere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Albert Einstein

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

difatti la seduta posteriore NON si ribalta..... :mrgreen: :mrgreen:
il manuale illustra solo come ribaltare gli schienali; volutamente non si dice nulla della seduta, perchè, appunto non si ribalta..
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Loris76z
Peugeottista appassionato

Messaggio da Loris76z »

Questa mi mancava !! È la prima auto che vedo dove non si possono ribaltare i sedili :shock: :shock: :shock: ! Mi chiedo per quale motivo !!
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

Ciao effettivamente la seduta non si ribalta quasi una mancanza che nella seconda versione della 208 non hanno voluto neanche rimediare e pensare che li sotto esiste la botola galleggiante benzina per un eventuale guasto
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Loris76z ha scritto:Questa mi mancava !! È la prima auto che vedo dove non si possono ribaltare i sedili :shock: :shock: :shock: ! Mi chiedo per quale motivo !!
Per comodità di utilizzo. Perché se devi star lì a trafficare tanto per aumentare il vano di carico, alla fine ti passa la voglia e non lo fai. Così invece con un solo movimento sei a posto e se hai notato non devi nemmeno preoccuparti di rimettere a posto le cinture. Comunque ho notato anch'io questo particolare che sembra essere una cosa ormai generalizzata...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

drugantibus

Messaggio da drugantibus »

questa mi è nuova... ancora non ho avuto la necessità però ho provato e effettivamente i sedili sono bloccati.
non è che si perda molto spazio, però avere un piano orizzontale è sempre meglio.
quindi no buono.
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100cv Allure

erreenne
Peugeottista curioso

Messaggio da erreenne »

Pare sia una questione di sicurezza, maggiore per chi sta dietro se la seduta è fissa. E che su tutte le auto sarà così in futuro. Ho scoperto anch'io oggi la scomodità del piano "non piano" :(

drugantibus

Messaggio da drugantibus »

qualcuno qui dentro (ero convinto fossi tu, bicimotard...) aveva detto che era per una questione di sicurezza.
e a riguardo devo dire che, se nella mia vecchia ibiza il tutto funzionava bene e i sedili posteriori in posizione normale erano abbastanza saldi, nella fiesta di un mio familiare il sistema è pessimo: i sedili si staccano completamente (e anche in posizione normale non rimangono mai fissati perfettamente) e questo, secondo me, vuol dire che se malauguratamente prende una grossa botta quei sedili è probabile che si stacchino, con tutte le conseguenze del caso.
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100cv Allure

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

mah... sui sedili posteriori io avevo un'altra idea, cioè quella della praticità come ho detto in precedenza, ma l'ipotesi della sicurezza potrebbe anche avere una sua validità per il fatto che ormai parecchi hanno adottato questo sistema di ribaltamento (o meglio di non ribaltamento :lol: ). La cosa sinceramente continua a sembrarmi strana perché tanto il passeggero è trattenuto dalle cinture e queste sono fissate alla scocca della vettura, non al sedile come per quelli anteriori.
Comunque andare a capire cosa ci stia dietro questi "tagli" di contenuti è sempre un'ardua impresa... :? .
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

azzetto
Peugeottista novello

Messaggio da azzetto »

La seduta è tenuta con 4 ganci a pressione, se tiri con la dovuta decisione si toglie e puoi metterla appoggiata al retro dei sedili anteriori. Una forzatura, ma se ti serve avere un piano più piatto funziona :-w)
208 1.6vti 120cv Allure 5p. Blu Virtuel, sensori di parcheggio originali aftermarket, Smeg UK con DAB.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”