PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da peppe69 »

Si Marino purtroppo lo smeg legge massimo 48KHZ e se quei file sono 92KHZ non li legge, qui ci vuole il Bit Play HD (ditino nella piaga :D )
Dove li hai presi questi file? Li voglio anche io che i miei cd si sono rovinati causa bimbi :mad:
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

marino78
Peugeottista curioso

Messaggio da marino78 »

Ricampionati a 48KHZ e funzionano :lol:

plated
Peugeottista appassionato

Messaggio da plated »

mi inserisco in questa discussione perche vorrei cambiare autoradio, mi ero ripromesso di comprare l'auto con il sistema audison ma purtroppo ho preso l'auto in pronta consegna non potevo aspettare,
veniamo al dunque se cambio il sistema audio avro problemi con la garanzia?
se mettessi oltre il le casse amplificatore e sub il bit play hd potrei riprodurre anche i video?
un ottimo installatore in catania e provincia?
e una lista di componenti cosi da andare informato?
non vorrei che installatore dove eventualmente andrei mi fregasse soldi
grazie a chi mi risponderà
Nuova 3008 gt-line bianco madreperla, advantage grip control eat120cv keyless tetto apribile panoramico vision 180° adaptive cruise control con funzione stop wireless smartphone charging 230v allarme volumetrico della casa prodotta 1/06/2017 consegnata 28/06/2017
ex Peugeot New 308 1.6 BlueHDi 120CV EAT6 Allure Bianco banchisa - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta - Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 22/11/2015)

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Ciao, da premettere che lo smeg non lo puoi cambiare, puoi mettere amplificatori e altoparlanti ma non puoi cambiare la sorgente, per rifare l'impianto non credo perdi la garanzia non modifichi nulla alla fine, per l'impianto che hai in mente non sappiamo quale e il tuo budget e cosa hai intenzione di fare.
Da qui in poi ce le foto e qualche info del mio impianto magari prendi qualche spunto
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=495" onclick="window.open(this.href);return false;
Poi la tua auto che versione e? Hai lo sport pack? Vuoi cambiare sia il kit anteriore che posteriore? La prima cosa che mi sento di consigliarti e di inserire un processore tipo il mio Audison Bit Ten D se vuoi stare su una spesa contenuta e non hai voglia di fare un 3 vie in attivo se no dovresti spendere qualcosina di più e prendere il Bit One, poi con loro volendo e spendendo qualcosa in più puoi prendere un ampli sempre Audison con uscita digitale in modo che vai tutto in digitale e sfrutti al pieno il processore.
Il bit play hd per avere la schermata a video sullo smeg credo che ci vuole una interfaccia a parte per lo smeg, qui ti devi informare
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania

plated
Peugeottista appassionato

Messaggio da plated »

la cifra che vorrei massimo spendere e di € 800-900 compresi di manodopera, la mia auto e un allure niente sport pack e vorrei cambiare sia anteriore che posteriore, dalle tue risposte escludo il bit play hd
sentore un po di bassi che non esistono :mad: e avere un suono piu pulito
essendo totelmente ingnorante in materia e anche in fai da te
rinnovo la domanda un ottimo installatorr tra catania a provincia
Nuova 3008 gt-line bianco madreperla, advantage grip control eat120cv keyless tetto apribile panoramico vision 180° adaptive cruise control con funzione stop wireless smartphone charging 230v allarme volumetrico della casa prodotta 1/06/2017 consegnata 28/06/2017
ex Peugeot New 308 1.6 BlueHDi 120CV EAT6 Allure Bianco banchisa - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta - Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 22/11/2015)

alexbrg
Peugeottista novello

Messaggio da alexbrg »

Io ragazzi sono disperato ! Non so come passare il cavo dell'alimentazione ! E spendere 150 euro da un elettrauto per passare un cavo solo sincerante mi secca a morte !! Dei consigli?? Prendere alimentazione dall'accendisigari me lo sconsigliate vero?? E se prendo un convertitore rca, ha bisogno che prenda il remote dal sottochiave oppure funziona automaticamente all'accensione dell'autoradio?? Perché il venditore mi ha detto che devo prendere il remote dal sottochiave !!

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

plated ha scritto:la cifra che vorrei massimo spendere e di € 800-900 compresi di manodopera, la mia auto e un allure niente sport pack e vorrei cambiare sia anteriore che posteriore, dalle tue risposte escludo il bit play hd
sentore un po di bassi che non esistono :mad: e avere un suono piu pulito
essendo totelmente ingnorante in materia e anche in fai da te
rinnovo la domanda un ottimo installatorr tra catania a provincia
Be se calcoli che un installatore si prende di media 250/300 euro per fare l'impianto più un 100 euro di cavi e accessori stiamo gia a 400 euro te ne rimane 500 euro e da qui devi decidere per un amplificatore più i 2 kit 2 vie fronte retro più sub, la vedo dura, comunque a questo punto prendi un ampli 5 canali tipo Audison SR5 e cosi piloti il tutto, poi prendere 2 kit tipo gli Hertz che ho messo io al posteriore ESK 165.5 e un sub tipo Hertz EBX F 20.5 che e anche flat, (vedi impianto di Marino nelle pagine precedenti) occupa poco spazio, di più non puoi fare.
Ti ho elencato solo alcuni prodotti ma di marchi ce ne sono tanti, io ti consiglierei di prendere almeno l'ampli usato se lo trovi e magari risparmi qualcosa, come kit puoi vedere anche i coral monza che dicono che sono anche loro validi

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

alexbrg ha scritto:Io ragazzi sono disperato ! Non so come passare il cavo dell'alimentazione ! E spendere 150 euro da un elettrauto per passare un cavo solo sincerante mi secca a morte !! Dei consigli?? Prendere alimentazione dall'accendisigari me lo sconsigliate vero?? E se prendo un convertitore rca, ha bisogno che prenda il remote dal sottochiave oppure funziona automaticamente all'accensione dell'autoradio?? Perché il venditore mi ha detto che devo prendere il remote dal sottochiave !!
Guarda qualche pagina in dietro, ce un utente del forum che lo ha fatto con le mie indicazioni, comunque ti spiego:
La prima cosa da fare e che devi togliere quel pezzo che si trova davanti alla batteria, senza smontare i cavi, sotto ha delle viti che lo bloccano, le sviti e il pezzo lo fai ruotare verso l'interno del motore senza toccare i cavi, poi togli la batteria e una volta fatto tutto, vedi che dietro la batteria ci sono 2 vani che sono divisi da una lamiera, ti devi abbassare per vederla, il vano a sinistra in fondo ce un gommino vuoto, quello comunica con l'abitacolo, prendi un asta e ci attacchi un pezzo di lama di taglierino e da li fai 2 tagli uno orizzontale ed uno verticale in modo che fai una croce senza togliere il gommino, poi ci passi il cavo positivo e vai dentro all'abitacolo sotto il pedale della frizione e ti esce da li in alto, non e difficile e l'unica complicanza e togliere le viti del pezzo che si trova davnti alla batteria.
Una volta fatto tutto passi il cavo sotto i battitacco e per il collegamento vedi il pezzo che hai staccato per togliere la batteria, ce una vite filettata, quello e il positivo sotto chiave, collega il positivo li e ci metti un fusibile ovviamente e poi lo porti dietro dove vuoi mettere gli ampli

Fabiofrasch
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabiofrasch »

PajoPatak ha scritto:grazie per la risposta.
volevo andare con soli altoparlanti sostituendo quelli montati da casa madre..
diciamo che come potenza mi basta cosi, vorrei poter raggiugere un buon sound di qualita' alzando il volume senza distorsioni con qualunque tipo di musica. e quindi avevo pensato di sostituire quelli montati da casa madre probabilmente di carta) con un kit di maggior qualita'.

quindi ESK 165,5 ci va davanti e il Dsk dietro senza modifiche?
grazie ancora
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione, sono possessore di una 308 sw da tre mesi e trovo abbastanza deludente l'impianto hi-fi, non volevo però ne investire somme eccessive ne stravolgere l'auto, pensavo quindi di rinunciare ad inserire un ampli ma limitarmi a sostituire gli altoparlanti anteriori e posteriori con un kit hertz (esk o dsk), hai già fatto il lavoro PajoPatak? Invece Vincenzo011 che l'ha già fatto come si trova? Ne vale la pena? Un installatore a cui ho chiesto un preventivo mi ha parlato dei dsk come più adatti per essere pilotati dalla radio originale, è corretto?
Grazie per i consigli anche dagli utenti più esperti :)
Nuova 308 sw business 1.6 hdi 115 cv. Prodotta il 20/02/2015, immatricolata il 05/03/2015, acquistata da me il 04/01/2016.

Chris79
Peugeottista curioso

Messaggio da Chris79 »

Fabiofrasch ha scritto:
diciamo che come potenza mi basta cosi, vorrei poter raggiugere un buon sound di qualita' alzando il volume senza distorsioni con qualunque tipo di musica. e quindi avevo pensato di sostituire quelli montati da casa madre probabilmente di carta) con un kit di maggior qualita'.

grazie ancora
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione, sono possessore di una 308 sw da tre mesi e trovo abbastanza deludente l'impianto hi-fi, non volevo però ne investire somme eccessive ne stravolgere l'auto, pensavo quindi di rinunciare ad inserire un ampli ma limitarmi a sostituire gli altoparlanti anteriori e posteriori con un kit hertz (esk o dsk), hai già fatto il lavoro PajoPatak? Invece Vincenzo011 che l'ha già fatto come si trova? Ne vale la pena? Un installatore a cui ho chiesto un preventivo mi ha parlato dei dsk come più adatti per essere pilotati dalla radio originale, è corretto?
Ho installato circa un mese fa un kit mpk 165.3 all anteriore ed al posteriore i woofer della serie ev 165 con dei tweeter della serie 10 hertz; per impegni non sono ancora riuscito ad installare ampli e bit ten che sono già dall installatore, + un sub ebx f25.5 ancora da ordinare.
Consiglio: se devi mettere mani all impianto o metti almeno un ampli 4 canali ed un bit ten, + Un buon kit all anteriore (superiore al dsk, quindi almeno la serie EV) ed un sub o meglio che lasci stare, in quanto la spesa per sostituire il fronte ant. e post. Con due kit dsk e la relativa manodopera non valgono il risultato che comunque, a mio avviso, rimarrebbe qualitativamente pessimo.

Fabiofrasch
Peugeottista curioso

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-Fi

Messaggio da Fabiofrasch »

Grazie per la risposta, purtroppo é quello che penso anch'io, quello che però mi frena é che tenendo l'auto solo per tre o quattro anni mi spiace investire certe cifre.... In effetti in proporzione é più alta la spesa per sostituire i soli altoparlanti, avevo infatti pensato di non fare nulla, poi quando ho visto la foto postata da Peppe69 del woofer originale mi sono spaventato :shock:
A questo punto o lascio perdere o scelgo una soluzione "fai da te" utilizzando un kit medio tipo hertz esk o similare .... Boh ...
Nuova 308 sw business 1.6 hdi 115 cv. Prodotta il 20/02/2015, immatricolata il 05/03/2015, acquistata da me il 04/01/2016.

Vincenzo011
Peugeottista novello

Messaggio da Vincenzo011 »

Fabiofrasch ha scritto:

grazie ancora
Non so se ne vale la pena, sicuramente si avverte un miglioramento, tant'è che sto pensando di inserire la stesso kit anche al posteriore, :) :) infatti si nota la differenza quando con la ripartizione suoni vai a mixare solo anteriore o solo posteriore, nulla vieta in futuro di amplificare........... :D :D :D
il kit esk è valido , lo consiglio, gli alti per niente squillanti, direi molto dolci; i bassi relativamente corposi, ho riscoperto degli mp3 di diana krall, veramente godibili ;-)
il tweeter all'anteriore ha bisogno di un leggero adattamento , in quanto è più piccolo della predisposizione, al posteriore, come citava peppe , dovrebbe incastrarsi perfettamente . :roll: :roll:
peugeot 207 xs 1,6 90 cv

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Si Vincenzo ma ricordiamoci che va tolta la griglia metallica del tweeter se no non si incastra mentre avanti non ce problema.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-Fi

Messaggio da peppe69 »

Fabiofrasch ha scritto:Grazie per la risposta, purtroppo é quello che penso anch'io, quello che però mi frena é che tenendo l'auto solo per tre o quattro anni mi spiace investire certe cifre.... In effetti in proporzione é più alta la spesa per sostituire i soli altoparlanti, avevo infatti pensato di non fare nulla, poi quando ho visto la foto postata da Peppe69 del woofer originale mi sono spaventato :shock:
A questo punto o lascio perdere o scelgo una soluzione "fai da te" utilizzando un kit medio tipo hertz esk o similare .... Boh ...
Fabio se fai un lavoro come il mio, l'impianto te lo porti tranquillamente, basta che togli il pannellino che contiene l'ampli e il processore, poi ti fai fare una specie di predisposizione come me, che i cavi che entrano nel processore li rimetti come prima e se proprio non vuoi rismontare le porte, quei kit ce li lasci e via, ma la parte più costosa te la porti via e la rimonterai sulla nuova auto, non e questo un problema no? Ma ne vale la pena se sei un'amante della buona musica e dell'hi fi in generale ;-)

NicoBlack
Peugeottista novello

Messaggio da NicoBlack »

Salve ragazzi! Ormai é da un po' che sono combattuto per l'impianto audio d serie, nn mi ha mai convinto del tutto e vedendo le foto postate d ciò che si presenta dentro mi convince ancora meno, però allo stesso tempo nn vorrei stravolgere la macchina con sub ingombranti amplificatori e cavi che vano e vengono, nn mi interessano grandi potenze ma migliorare un po' la qualità! La domanda che volevo porvi era questa: Secondo voi si riesce a trovare il kit denon originale della 308?
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi in lega 18" Saphir Silver|Michelin Pilot Sport4 225/40 R18 92 W|Battitacco in Inox spazzolato|Tappetini in Velluto|Tappetini in gomma|Contenitore bagagliaio in plastica flessibile|Luci abitacolo e targa a led|Estrattore GT-line

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”