PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rigenerazione cerchio Rubis

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Gaspa77
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gaspa77 »

Mi è tornato indietro il cerchio rigenerato dalla VerCar e solo abbastanza dubbioso sul risultato. :(
Mi spiego: anche se la grattuggiata è stata tolta, il cerchio nella parte diamantata è come se fosse più brunito di quelli originali e riflette meno la luce.
Ho chiamato il responsabile che mi ha detto:
1) è normale perché le vernici coprenti che usano loro quasi sicuramente sono di marca diversa da quelle che sono state usate in precedenza
2) il prodotto è appena stato applicato e con il tempo cambierà riflessi
3) è pur sempre un cerchio rigenerato

Allora sul primo punto posso essere d'accordo con lui, sul secondo vediamo se sarà veramente così, sul terzo punto un pò mi fa in****are perché se ti dò un cerchio per togliergli una grattuggiata presumo che mi ritorni indietro la stessa cosa senza la grattuggiata e senza variazioni sul tema dei riflessi di luce.
Chiedo a chi è più esperto di me: ma queste vernici coprenti non dovrebbero essere totalmente trasparenti? Secondo voi sono valide le motivazioni che mi ha dato? Grazie per le vostre risposte. :?

Allego anche delle foto che ho fatto, purtroppo non rendono bene come dal vivo. Tenete presente che questo cerchio lo hanno visto mio padre, mia moglie e il mio vicino di casa. Gli ho detto solo che avevo fatto togliere la grattata sul bordo senza dirgli il mio dubbio su come riflette la luce, ma tutti e tre mi hanno detto che non era proprio uguale agli altri. :(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

peppeunz
Peugeottista veterano

Re: Rigenerazione cerchio Rubis

Messaggio da peppeunz »

io ho appena fatto fare dal carrozziere due Diamant 18"
erano segnati sul bordino, classica grattuggiata
non so come, ma è riuscito a metterli a posto, perfetti
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Quanto avete speso per fare i lavori? Peppeunz anche io ho delle grattuggiate ai 18 ma sono usciti perfetti?
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Gabrysal
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gabrysal »

Si vede dalle foto che é diverso, secondo me hanno padellato, ha dei riflessi blu quello rigenerato, io proverei a portarlo in qualche altro posto per vedere se riescono a recuperarlo
Peugeot 308 allure 1.6 blue hdi 120cv, bianco perla, cerchi da 18 saphir, keyless system, allarme volumetrico, tetto panoramico. Data ordine 19/03/2015 data prevista di consegna 30/06/2015.
Arrivo in concessionaria 26/06/2015 consegna 04/07/2015

salentix

Messaggio da salentix »

peppeunz ha scritto:io ho appena fatto fare dal carrozziere due Diamant 18"
erano segnati sul bordino, classica grattuggiata
non so come, ma è riuscito a metterli a posto, perfetti
posso sapere dove?

Io ho un cerchio OZ delle invernali un po' rovinato da classico strisciamento su marciapiede. In realtà mai presi..ovviamente dovevo fare il danno proprio con la macchina nuova.. :cry:
Però non ci penso neanche più di tanto..tra poco rimetto i Diamant che sono immacolati (3 giorni di vita e messi via per montare gli OZ invernali)..se dovesse capitare, almeo so che ci può essere qualcuno che li "rende" nuovi! ;-)
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

Gaspa77

Messaggio da Gaspa77 »

Gabrysal ha scritto:Si vede dalle foto che é diverso, secondo me hanno padellato, ha dei riflessi blu quello rigenerato, io proverei a portarlo in qualche altro posto per vedere se riescono a recuperarlo
Beh io vorrei che il lavoro come deve essere fatto lo rifacessero loro senza spendere più un euro!
Secondo te Garysal se gli mando queste foto, loro ammetterebbero che sono diversi? Secondo me no.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

peppeunz
Peugeottista veterano

Messaggio da peppeunz »

sul prezzo non so rispondere, perché avevo dei graffi vandalici che ho fatto sistemare dall'assicurazione
ho quindi chiesto se possibile fare anche questi
inizialmente mi aveva detto no, proprio perché diamantati
poi però è riuscito, ottimo risultato

non è in italia, quindi non credo vi sia utilie
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

`PhOeNiX`

Messaggio da `PhOeNiX` »

Io per la 308 dei miei (stesso cerchio che hai te) mi sono rivolto alla ditta "Pianeta Ruote" (considerata da molti la migliore in Italia). Il cerchio è tornato come nuovo e la spesa mi pare è stata su i 90€

Gaspa77

Messaggio da Gaspa77 »

Io ho pagato 80 eurini (colorati giusti :mrgreen: ) e sentendo anche un mio conoscente che li aveva mandati da loro, mi sono fidato. Potevo chiedere a qualche carrozziere che magari li sistemava meglio; solo che per il prezzo che chiedono mi sono detto: li mando in un centro specializzato per queste cose. L'avessi mai fatto, mannaggia a me :mad: :mad:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Gaspa77 ha scritto: Chiedo a chi è più esperto di me: ma queste vernici coprenti non dovrebbero essere totalmente trasparenti?
In realtà non è così. Io non conosco nel particolare i rubis (il canale è lucido o opaco?) ma nei miei cerchi che hanno l' interno nero opaco posso dirti sono stati fatti con uno strato di nero lucido, diamantatura del bordo il tutto ricoperto da una mano di trasparente opaco (lo si capisce facilmente osservando la diamantatura che non è perfettamente a specchio come se fosse ricoperta da trasparente lucido). Anche i rubis mi sembrano diamantati ma non a specchio giusto? Quindi potrebbere essere fatti come i miei cioè con trasparente opaco. E' chiaro che facendone rifare uno basta sbagliare di poco lo spessore del trasparente opaco rispetto a quello originale che il livello di opacizzazione sarà diverso e il tutto assumerà un altro aspetto.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Gaspa77

Messaggio da Gaspa77 »

massi.drago ha scritto:
Gaspa77 ha scritto: Chiedo a chi è più esperto di me: ma queste vernici coprenti non dovrebbero essere totalmente trasparenti?
In realtà non è così. Io non conosco nel particolare i rubis (il canale è lucido o opaco?) ma nei miei cerchi che hanno l' interno nero opaco posso dirti sono stati fatti con uno strato di nero lucido, diamantatura del bordo il tutto ricoperto da una mano di trasparente opaco (lo si capisce facilmente osservando la diamantatura che non è perfettamente a specchio come se fosse ricoperta da trasparente lucido). Anche i rubis mi sembrano diamantati ma non a specchio giusto? Quindi potrebbere essere fatti come i miei cioè con trasparente opaco. E' chiaro che facendone rifare uno basta sbagliare di poco lo spessore del trasparente opaco rispetto a quello originale che il livello di opacizzazione sarà diverso e il tutto assumerà un altro aspetto.
Grazie massi per il chiarimento.
Secondo me i Rubis sono ricoperti con trasparente lucido, mentre loro devono avere usato qualcosa che non è trasparente.
Altrimenti non riesco a spiegarmi questa differenza di riflessi.
Massi ma secondo te è rimediabile questa cosa magari tramite una carrozzeria che toglie questo strato e ne mette su uno nuovo? Oppure è meglio lasciare perdere?

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Togliere lo strato di trasparente senza intaccare la vernice sottostante è impossibile anche per il miglior carrozziere al mondo. Rischi di spendere inutilmente altri soldi e trovarti di nuovo con un cerchio che è diverso dagli altri 3 :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Gabrysal

Messaggio da Gabrysal »

Gaspa77 ha scritto:
Gabrysal ha scritto:Si vede dalle foto che é diverso, secondo me hanno padellato, ha dei riflessi blu quello rigenerato, io proverei a portarlo in qualche altro posto per vedere se riescono a recuperarlo
Beh io vorrei che il lavoro come deve essere fatto lo rifacessero loro senza spendere più un euro!
Secondo te Garysal se gli mando queste foto, loro ammetterebbero che sono diversi? Secondo me no.
Il mio consiglio é che tu te lo fai risistemare, se vedi che fanno storie, prova anche con la parola avvocato, o altrimenti ti fai ridare gli 80euro e vai in un'altra officina. Mandagli le foto conunque.
Peugeot 308 allure 1.6 blue hdi 120cv, bianco perla, cerchi da 18 saphir, keyless system, allarme volumetrico, tetto panoramico. Data ordine 19/03/2015 data prevista di consegna 30/06/2015.
Arrivo in concessionaria 26/06/2015 consegna 04/07/2015

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Rigenerare 1 solo cerchio è pur sempre rischioso.. perche difficilmente sarà uguale al 100% a tutti gli altri... In ogni caso sembra che brilli pure di piu dell'originale... :?
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Gaspa77

Messaggio da Gaspa77 »

Gabrysal ha scritto:
Gaspa77 ha scritto:
Il mio consiglio é che tu te lo fai risistemare, se vedi che fanno storie, prova anche con la parola avvocato, o altrimenti ti fai ridare gli 80euro e vai in un'altra officina. Mandagli le foto conunque.
Provo a mandare mail + foto e vediamo cosa succede se insisto un pò...
Harryxs ha scritto:Rigenerare 1 solo cerchio è pur sempre rischioso.. perche difficilmente sarà uguale al 100% a tutti gli altri... In ogni caso sembra che brilli pure di piu dell'originale... :?
Era il mio dubbio, ma ero anche confortato dal fatto che si trattava di una pelatina con utensile apposito + mano di trasparente.
Mai più avrei pensato che venisse fuori una cosa del genere. Ma è colpa mia, sono stato troppo ottimista.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”