Mi spiego: anche se la grattuggiata è stata tolta, il cerchio nella parte diamantata è come se fosse più brunito di quelli originali e riflette meno la luce.
Ho chiamato il responsabile che mi ha detto:
1) è normale perché le vernici coprenti che usano loro quasi sicuramente sono di marca diversa da quelle che sono state usate in precedenza
2) il prodotto è appena stato applicato e con il tempo cambierà riflessi
3) è pur sempre un cerchio rigenerato
Allora sul primo punto posso essere d'accordo con lui, sul secondo vediamo se sarà veramente così, sul terzo punto un pò mi fa in****are perché se ti dò un cerchio per togliergli una grattuggiata presumo che mi ritorni indietro la stessa cosa senza la grattuggiata e senza variazioni sul tema dei riflessi di luce.
Chiedo a chi è più esperto di me: ma queste vernici coprenti non dovrebbero essere totalmente trasparenti? Secondo voi sono valide le motivazioni che mi ha dato? Grazie per le vostre risposte.

Allego anche delle foto che ho fatto, purtroppo non rendono bene come dal vivo. Tenete presente che questo cerchio lo hanno visto mio padre, mia moglie e il mio vicino di casa. Gli ho detto solo che avevo fatto togliere la grattata sul bordo senza dirgli il mio dubbio su come riflette la luce, ma tutti e tre mi hanno detto che non era proprio uguale agli altri.