PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore ponte posteriore 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da turtuv »

Alle2381 ha scritto:Ritirata stamattina.
Cambio ponte, ammortizzatori anteriori e qualche altra cosuccia (che colabrodo quest'auto......).
Mi hanno fatto pagare a parte la convergenza, in quanto secondo loro, avendo smontato sia l'asse anteriore che il posteriore, anche se la posizione dei vari registri dei braccetti non l'hanno toccata, un controllo è consigliabile. Tuttavia Peugeot la convergenza non la passa in garanzia. Ho sbuffato un po' ma vabbè..... 35 euro non mi tolgono il pane di bocca.

Almeno per ora sembra che tutto taccia, ma lo dico sottovoce, non vorrei che mi sentisse :-# :-# :-#
rsz_cattura.jpg
Mi sa che sei stato un poco sfortunato, ma non penso che la macchina sia un colabrodo dai. Sui forum (di qualunque casa automobilistica) poi si sa che la maggior parte degli utenti che scrivono sono quelli con problemi. Che poi l'auto non sia perfetta lo so e mi aspetto pure che questo (o altri) problemi potrebbero presentarsi prima o poi, infatti estenderò la garanzia il prossimo anno. Ma da quando sono iscritto si è passati da "che auto favolosa!" a "che colabrodo!".

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

double68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da double68 »

Rob_80 ha scritto: Dopo quanti km ha cominciato a fare rumore?
Facendo un uso 70% urbano e 30% extraurbano la mia ha cominciato a fare rumore introno ai 10.000 km.
Comunque non sono d'accordo con chi sostiene che l'auto è un colabrodo. Tutte le case hanno le loro magagne, forse anche peggiori, che impattano in alcuni casi anche sul propulsore e qui son dolori davvero.
l'unico appunto è che Peugeot tutto questo poteva evitarlo risparmiando anche un bel pò di soldini!!!
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Rob_80

Messaggio da Rob_80 »

double68 ha scritto:Facendo un uso 70% urbano e 30% extraurbano la mia ha cominciato a fare rumore introno ai 10.000 km.
Allora mi tocca incrociare le dita, io sono a quota 11500...
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Non penso che il chilometraggio c'entri qualcosa. C'è chi ha riscontrato subito il problema, chi lo ha riscontrato anche dopo 20.000km e chi non lo ha riscontrato per niente.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Beh turtuv, la macchina mi piace, solo che in meno di due anni è stata in officina già tre volte oltre al tagliando. È anche vero che fino ad ora i problemi sono stati risolti, però che palle!
Vabbè, voglio essere ottimista e confido che per i prossimi anni andrà tutto bene!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da turtuv »

Alle2381 ha scritto:Beh turtuv, la macchina mi piace, solo che in meno di due anni è stata in officina già tre volte oltre al tagliando. È anche vero che fino ad ora i problemi sono stati risolti, però che palle!
Vabbè, voglio essere ottimista e confido che per i prossimi anni andrà tutto bene!
Anche tu hai ragione Alle, ti capisco. Non è bello dover entrare e uscire dall'officina dopo aver speso tanti soldi e aver fatto sacrifici. Per questo ogni volta che salgo sull'auto spero di non constatare problemi ;-)

Patrik_E
Peugeottista veterano

Messaggio da Patrik_E »

Questa sera ho prenotato un test drive e sottoporrò questa questione al commerciante...sono curioso di vedere se casca dalle nuovole... 8)
Peugeot 407 SW 2.0 HDi Feline 136CV cambio aut. @418'000 km (03/2007)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Gian »

turtuv ha scritto:
Alle2381 ha scritto:Beh turtuv, la macchina mi piace, solo che in meno di due anni è stata in officina già tre volte oltre al tagliando. È anche vero che fino ad ora i problemi sono stati risolti, però che palle!
Anche tu hai ragione Alle, ti capisco. Non è bello dover entrare e uscire dall'officina dopo aver speso tanti soldi e aver fatto sacrifici. Per questo ogni volta che salgo sull'auto spero di non constatare problemi ;-)
Spero non utilizzate le vostre leonesse col Patemi d'animo che possano rompersi o crearvi problemi
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Messaggio da andreaITALY1975 »

Seguo questa discussione ma ancora non mi é chiaro se il problema riguarda anche le station wagon. Io ho 26.000 km, al momento non sento i rumori che descrivete. Ma tra 8 mesi la garanzia finirà. ..e sono un tantino preoccupato.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da turtuv »

Gian ha scritto:
turtuv ha scritto:
Spero non utilizzate le vostre leonesse col Patemi d'animo che possano rompersi o crearvi problemi
;-)
Prima di leggere questa discussione no, ora che alcuni utenti sembra che gufino un po' mi viene la strizza :D A parte lo scherzo, me la godo al massimo come sempre, se poi dovesse avere problemi l'officina è là per quello e la garanzia pure ;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

:applause: :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Pando811

Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Pando811 »

Ponte sostituito, le mie orecchie ringraziano :D

Gaspa77

Messaggio da Gaspa77 »

Ieri ho fatto un pò di autostrada con il nuovo ponte.
Sembra che ora il retrotreno abbia molta più stabilità di prima: sui giunti dove prima tendeva a scartare un pò, adesso l'auto è bella piantata. :thumbright:
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

Floops
Peugeottista curioso

Messaggio da Floops »

Buongiorno a tutti, da oggi ho iniziato a sentire scricchilare il posteriore... :( :(
La mia 308 è immatricolata a maggio 2015 e ho 18000km.
Sono i primi sintomi del fatto che stia andando il ponte?
A voi come si è manifestato il problema?
Leggendo i messaggi sul forum mi è sembrato di capire che la situazione degradi col tempo e io tra 2 mesi porto la famiglia in vacanza... E di km dovrò farne parecchi! A parte il rumore la macchina è ok? Dal messaggio di Gaspa77 sembra che il nuovo ponte non abbia inciso solo sulle "performance sonore".

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

E' già stato detto che non ci sono problemi di sicurezza, altrimenti avrebbero subito richiamato tutte le macchine una volta trovata la soluzione

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”