a questo punto devo sentire chi ha la berlina GTI ( che ha ammo piu rigidi e molle piu corte rispetto alla GT ) che sensazioni ha sui giunti dei ponti autostradali.

Moderatori: snorky, Moderatori
Si l'ESP non si inserisce... e vero..ma ti assicuro che la sensazione non e per niente bella... non tanto al posteriore ma quando (piu raramente) si presenta sull'anteriore.initialD ha scritto:la tua essendo berlina ha un passo piu corto e questo nelle curve veloci sara "piu reattiva" nei cambi di direzione veloci ... cmq se la macchina dovesse scartare l'ESP dovrebbe intervenire ma questo non avvierne di conseguenza la macchina è in traiettoria. la 308 ha un telaio molto rigido ma con gli ammortizzatori molto confortevoli con molle neanche rigide l'effetto molleggiato è assicurato.
a questo punto devo sentire chi ha la berlina GTI ( che ha ammo piu rigidi e molle piu corte rispetto alla GT ) che sensazioni ha sui giunti dei ponti autostradali.
io parlavo della GTI da 250 che è identica in tutto con solo molle e ammortizzatori ancora piu corte e ammo rigidi. cosi vediamo se con maggiore rigidezza della macchina questi famosi avvallamenti e giunture autostradali fanno sembrare Sbandare la macchina oppure no. devo chiederlo a Feib la prossima volta che lo incontro..Alle2381 ha scritto:In effetti non ha senso fare confronti con la GTI, troppe cose sono diverse.
Beh e' vero ..... non e' da escludere che incidano anche gli pneumatici che si mettono. Quanto e' la spalla ,se il cerchio e' in lega o meno ....daldox ha scritto:Ma il problema non può essere dato proprio dalla gomma? io ho le pilot sport sulla a6 e sul bagnato in particolare fanno abbastanza schifo. Sulle giunzioni dei cavalcavia, tipo quando dalla a22 si entra in a4 direzione ven zia, anche la a6 tende a chiudere di sterzo e "riassestarsi".
Michelin ha una spalla più cedevole di altre gomme, ad esempio Pirelli, ed amplifica la sensazione di sbandamento
Sicuro che cambino solo ammo e molle?initialD ha scritto:io parlavo della GTI da 250 che è identica in tutto con solo molle e ammortizzatori ancora piu corte e ammo rigidi. cosi vediamo se con maggiore rigidezza della macchina questi famosi avvallamenti e giunture autostradali fanno sembrare Sbandare la macchina oppure no. devo chiederlo a Feib la prossima volta che lo incontro..Alle2381 ha scritto:In effetti non ha senso fare confronti con la GTI, troppe cose sono diverse.![]()
discorso diverso per il GTI 270 che ha piu "roba" sotto.
lo ripeto ancora che i pneumatici PS3 non sono sportivi ma sono classificate " confort" anche se il nome dice sport....
come assetto si forse barra stabilizzatrice posteriore un filino piu rigido ma dal service box ha los tesso codice della GT.Alle2381 ha scritto:Sicuro che cambino solo ammo e molle?initialD ha scritto:io parlavo della GTI da 250 che è identica in tutto con solo molle e ammortizzatori ancora piu corte e ammo rigidi. cosi vediamo se con maggiore rigidezza della macchina questi famosi avvallamenti e giunture autostradali fanno sembrare Sbandare la macchina oppure no. devo chiederlo a Feib la prossima volta che lo incontro..Alle2381 ha scritto:In effetti non ha senso fare confronti con la GTI, troppe cose sono diverse.![]()
lo ripeto ancora che i pneumatici PS3 non sono sportivi ma sono classificate " confort" anche se il nome dice sport....
InitialD a questo punto credo che il parere di qualcuno con la GTI sia fondamentale!initialD ha scritto:come assetto si forse barra stabilizzatrice posteriore un filino piu rigido ma dal service box ha los tesso codice della GT.Alle2381 ha scritto:Sicuro che cambino solo ammo e molle?initialD ha scritto:io parlavo della GTI da 250 che è identica in tutto con solo molle e ammortizzatori ancora piu corte e ammo rigidi. cosi vediamo se con maggiore rigidezza della macchina questi famosi avvallamenti e giunture autostradali fanno sembrare Sbandare la macchina oppure no. devo chiederlo a Feib la prossima volta che lo incontro..Alle2381 ha scritto:In effetti non ha senso fare confronti con la GTI, troppe cose sono diverse.![]()
il pneumatici che al 90% abbiamo tutti i PS3 (gomma che non è sportiva) possono influenzare il comportamento della macchina in quanto la spalla non è rigida e in appoggio in curva in velocità puo' risultare poco preciso e trasmettere la sensazione di sbandamento.
Ragazzi qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso scartamento come me sull'anteriore?Alle2381 ha scritto:Scherzi a parte, in quanti lamentano instabilità dell'avantreno? Giusto per capire se è un problema isolato o no