Salve a tutti, da ieri sera non si accendono gli stop posteriori.
Ho provaro a cercare qualche soluzione sul forum e su internet ma nada, trovo solo topic che riguardano pe luci posteriori complete, invece nel mio caso le luci posteriori normali funzionano, anche le freccie e le luci di retromarcia funzionano. Non credo proprio possano essere le lampadine bruciate perché sporadicamente, ogni 4 o 5 prove di frenata, le luci si accendono. Secondo voi cosa potrebbe essere? Vorrei vapire se c'è qualche soluzione da provare senza portarla dal meccanico perché fino a settimana prossima non posso e guidare senza stop non è proprio il massimo...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Mancata accensione stop posteriori
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Mancata accensione stop posteriori
Ciaobambam95 ha scritto:Salve a tutti, da ieri sera non si accendono gli stop posteriori.
Ho provaro a cercare qualche soluzione sul forum e su internet ma nada, trovo solo topic che riguardano pe luci posteriori complete, invece nel mio caso le luci posteriori normali funzionano, anche le freccie e le luci di retromarcia funzionano. Non credo proprio possano essere le lampadine bruciate perché sporadicamente, ogni 4 o 5 prove di frenata, le luci si accendono. Secondo voi cosa potrebbe essere? Vorrei vapire se c'è qualche soluzione da provare senza portarla dal meccanico perché fino a settimana prossima non posso e guidare senza stop non è proprio il massimo...
Verifica il micro interruttore posto sul pedale del freno che faccia effettivamente contatto.
Se ok verifica il fusibile.
Se ok verifica connessioni, masse ecc. ecc.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Potresti spiegarmi esattamente dove si dovrebbe trovare questo interruttore? Nella parte posteriore del pedale?
Ciao, al 90% si tratta proprio dell'interruttore luci stop che sulla 207 (spece le prime) ha sempre dato grattacapi. Se non ricordo male si trova sopra il pedale del freno e si toglie svitandolo di un quarto di giro. Nuovo lo si trova a meno di 10 Euro. Il mio l'avevo aperto qualche hanno fa e avevo spruzzato i contatti con un pulitore per elettronica. Da allora nessun problema.
207-1.4 16v 88CV Benzina ONE-Line del 2006 + Clima + Radio RD4+Strumentazione aggiuntiva+Doppio scarico centrale.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaobambam95 ha scritto:Potresti spiegarmi esattamente dove si dovrebbe trovare questo interruttore? Nella parte posteriore del pedale?
Segui il pedale partendo da dove appoggi il piede e sali sino a dov'è attaccato.
Vedrai un perno non molto grande con collegati dietro i fili.
==========>gianluigi<=========