Salve a tutti, da ieri sera non si accendono gli stop posteriori.
Ho provaro a cercare qualche soluzione sul forum e su internet ma nada, trovo solo topic che riguardano pe luci posteriori complete, invece nel mio caso le luci posteriori normali funzionano, anche le freccie e le luci di retromarcia funzionano. Non credo proprio possano essere le lampadine bruciate perché sporadicamente, ogni 4 o 5 prove di frenata, le luci si accendono. Secondo voi cosa potrebbe essere? Vorrei vapire se c'è qualche soluzione da provare senza portarla dal meccanico perché fino a settimana prossima non posso e guidare senza stop non è proprio il massimo...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Mancata accensione stop posteriori
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Mancata accensione stop posteriori
Ciaobambam95 ha scritto:Salve a tutti, da ieri sera non si accendono gli stop posteriori.
Ho provaro a cercare qualche soluzione sul forum e su internet ma nada, trovo solo topic che riguardano pe luci posteriori complete, invece nel mio caso le luci posteriori normali funzionano, anche le freccie e le luci di retromarcia funzionano. Non credo proprio possano essere le lampadine bruciate perché sporadicamente, ogni 4 o 5 prove di frenata, le luci si accendono. Secondo voi cosa potrebbe essere? Vorrei vapire se c'è qualche soluzione da provare senza portarla dal meccanico perché fino a settimana prossima non posso e guidare senza stop non è proprio il massimo...
Verifica il micro interruttore posto sul pedale del freno che faccia effettivamente contatto.
Se ok verifica il fusibile.
Se ok verifica connessioni, masse ecc. ecc.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Potresti spiegarmi esattamente dove si dovrebbe trovare questo interruttore? Nella parte posteriore del pedale?
Ciao, al 90% si tratta proprio dell'interruttore luci stop che sulla 207 (spece le prime) ha sempre dato grattacapi. Se non ricordo male si trova sopra il pedale del freno e si toglie svitandolo di un quarto di giro. Nuovo lo si trova a meno di 10 Euro. Il mio l'avevo aperto qualche hanno fa e avevo spruzzato i contatti con un pulitore per elettronica. Da allora nessun problema.
207-1.4 16v 88CV Benzina ONE-Line del 2006 + Clima + Radio RD4+Strumentazione aggiuntiva+Doppio scarico centrale.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaobambam95 ha scritto:Potresti spiegarmi esattamente dove si dovrebbe trovare questo interruttore? Nella parte posteriore del pedale?
Segui il pedale partendo da dove appoggi il piede e sali sino a dov'è attaccato.
Vedrai un perno non molto grande con collegati dietro i fili.

==========>gianluigi<=========