PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sbrinamento rapido: problema software?
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Sbrinamento rapido: problema software?
Infatti da quando esiste questa funzione la logica è stata sempre questa
Magari sarebbe stato utile un tasto off per spegnere l'impianto e non dover agire sulla ventola 4/5 volte.....sono piccolezze ma secondo me comode!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Concordo come per esempio e mi riferisco alla 407 dover entrare ogni volta nel menù che gestisce l'impianto clima per spegnere il compressore A/CArmy1978 ha scritto:Magari sarebbe stato utile un tasto off per spegnere l'impianto e non dover agire sulla ventola 4/5 volte.....sono piccolezze ma secondo me comode!
e vi assicuro che l'RT3 è disseminato di tasti e tastini ovunque al punto che durante la guida non è il massimo della sicurezza dover smanettare

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gaspa77
- Peugeottista fast&furious
Ecco la mia prova di poco fa.
Avevo tutte le impostazioni in manuale: 1) attivato solo bocchette aria frontali 2) tre tacche attive della ventola 3) A/C spenta e gestione auto spenta (i tasti quindi erano deselezionati).
All'attivazione dello sbrinamento rapido, la gestione dell'aria è passata tutta in automatico con gli unici tasti selezionati AUTO e A/C. Alla disattivazione sono state ripristinate tutte le impostazioni in manuale che avevo prima.
Avevo tutte le impostazioni in manuale: 1) attivato solo bocchette aria frontali 2) tre tacche attive della ventola 3) A/C spenta e gestione auto spenta (i tasti quindi erano deselezionati).
All'attivazione dello sbrinamento rapido, la gestione dell'aria è passata tutta in automatico con gli unici tasti selezionati AUTO e A/C. Alla disattivazione sono state ripristinate tutte le impostazioni in manuale che avevo prima.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Hai verificato se la direzione dei flussi è cambiata ? dato che prevede il convogliamento dell'aria unicamente sul parabrezza.Gaspa77 ha scritto:Ecco la mia prova di poco fa.

==========>gianluigi<=========
- Gaspa77
- Peugeottista fast&furious
Sì sì Gian; con l'attivazione dello sbrinamento l'aria ha iniziato ad essere convogliata l'aria solo sul parabrezza, si sente anche il rumore di uscita dell'aria cambiare perchè le alette direzionali si spostano. Tolto lo sbrinamento, dopo un attimo l'aria è tornata ad uscire dalle bocchette frontali e l'A/C si è disattivata da sola.Gian ha scritto:Hai verificato se la direzione dei flussi è cambiata ? dato che prevede il convogliamento dell'aria unicamente sul parabrezza.Gaspa77 ha scritto:Ecco la mia prova di poco fa.

Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
Buongiorno, sulla mia disattivando lo sbrinamento rapido tutto torna come prima, ovvero, se A/C disattivata prima, torna disattivata. Ho fatto caso da tempo a questo,proprio percè non amo usare A/C se non strettamente necessario.
Peugeot 3008 Puretech 130 EAT8 Allure Pack, Hands Free, Blu Celebes
[ex 308 SW Allure, Grigio artense, Pack Ciel, DAP, Tep/Alcantara, Retrocamera.]
[ex 308 SW Allure, Grigio artense, Pack Ciel, DAP, Tep/Alcantara, Retrocamera.]
Si, ma lui parte dalla condizione di tutto spento e preme il pulsante sbrinamento e poi lo ripreme quando sbrinato....knolles ha scritto:Buongiorno, sulla mia disattivando lo sbrinamento rapido tutto torna come prima, ovvero, se A/C disattivata prima, torna disattivata. Ho fatto caso da tempo a questo,proprio percè non amo usare A/C se non strettamente necessario.
A parere mio sbaglia gia` all`inizio a lasciare tutto spento visto che qualunque macchina con il clima nel libretto di uso ti dice di non spegnere mai la ventola; poi ogniuno fa quello che vuole...
Sbaglia??? E perché si dovrebbe avere sempre accesa la ventola? Anche se al minimo può disturbare o no? Comunque scusa ma non so quale libretto hai letto al massimo c'è scritto di Evitare di guidare a lungo conscotty ha scritto:Si, ma lui parte dalla condizione di tutto spento e preme il pulsante sbrinamento e poi lo ripreme quando sbrinato....knolles ha scritto:Buongiorno, sulla mia disattivando lo sbrinamento rapido tutto torna come prima, ovvero, se A/C disattivata prima, torna disattivata. Ho fatto caso da tempo a questo,proprio percè non amo usare A/C se non strettamente necessario.
A parere mio sbaglia gia` all`inizio a lasciare tutto spento visto che qualunque macchina con il clima nel libretto di uso ti dice di non spegnere mai la ventola; poi ogniuno fa quello che vuole...
la ventilazione spenta (rischio di formazione di vapore sui vetri e di peggioramento della qualità dell'aria). Quindi un consiglio non un obbligo.
Rileggiti e riposta grazieArmy1978 ha scritto:Sbaglia??? E perché si dovrebbe avere sempre accesa la ventola? Anche se al minimo può disturbare o no? Comunque scusa ma non so quale libretto hai letto al massimo c'è scritto di Evitare di guidare a lungo conscotty ha scritto:Si, ma lui parte dalla condizione di tutto spento e preme il pulsante sbrinamento e poi lo ripreme quando sbrinato....knolles ha scritto:Buongiorno, sulla mia disattivando lo sbrinamento rapido tutto torna come prima, ovvero, se A/C disattivata prima, torna disattivata. Ho fatto caso da tempo a questo,proprio percè non amo usare A/C se non strettamente necessario.
la ventilazione spenta (rischio di formazione di vapore sui vetri e di peggioramento della qualità dell'aria). Quindi un consiglio non un obbligo.
Non c'è bisogno tranquillo....quello che dici tu è che sul libretto ci dovrebbe essere scritto che non si dovrebbe MAI spegnere la ventola, ma non è proprio così quello è un consiglio per evitare di non appannare i vetri in determinate condizioni e non un divieto come fai intendere tu....altrimenti tutti i sistemi cosa la danno a fare la possibilità di spegnere in maniera definitiva la ventilazione? Rileggiti e riposta
Te ne dico solo una, se guidi a bassa velocità e non ti entra aria aumeti la concentrazione di CO2 dentro l'abitacolo che ti provoca sonnolenza con ovvie conseguenze. Poi come ho scritto sopra ognuno fa come vuole; fra l'altro la macchina ti fa scegliere fra tre logiche di ventilazione, per cui su lieve volendo esce ben poca aria.
Te ne dico solo una, se guidi a bassa velocità e non ti entra aria aumeti la concentrazione di CO2 dentro l'abitacolo che ti provoca sonnolenza con ovvie conseguenze. Poi come ho scritto sopra ognuno fa come vuole; fra l'altro la macchina ti fa scegliere fra tre logiche di ventilazione, per cui su lieve volendo esce ben poca aria.
Ok questo già è diverso.....comunque come dici tu ognuno fa come vuole ecco perché dire lui sbaglia a priori secondo me è sbagliato ....è una tua opinione comunque fa nulla! Resta il fatto che almeno un tasto off potevano metterlo!scotty ha scritto:A parere mio sbaglia gia` all`inizio a lasciare tutto spento visto che qualunque macchina con il clima nel libretto di uso ti dice di non spegnere mai la ventola; poi ogniuno fa quello che vuole...
- Lupo Alberto
- Peugeottista novello
Io agisco in modo molto più semplice, avendo il clima automatico, imposto semplicemente la temperatura che desidero e per il resto ci pensa a tutto lui.
Se devo fare lo sbrinamento veloce lo inserisco tramite l'apposito tasto, il sistema provvede in automatico a fare il suo dovere, dopodichè lo disinserisco e tutto ritorna come prima.
Semplice ed efficace!
Ah, dimenticavo, il climatizzatore si chiama così proprio perchè serve a regolere il clima dentro l'abitacolo e per fare questo è indispensabile che l'impianto di aria condizionata sia in funzione, altrimenti è solo un sistema di ventilazione.
Se devo fare lo sbrinamento veloce lo inserisco tramite l'apposito tasto, il sistema provvede in automatico a fare il suo dovere, dopodichè lo disinserisco e tutto ritorna come prima.
Semplice ed efficace!
Ah, dimenticavo, il climatizzatore si chiama così proprio perchè serve a regolere il clima dentro l'abitacolo e per fare questo è indispensabile che l'impianto di aria condizionata sia in funzione, altrimenti è solo un sistema di ventilazione.
Peugeot 208 - 1.2 12v VTI 82CV - Active - Bianca
Peugeot 308 - 1.2 130HP - EAT6 - Allure - Grigio Alluminio
Peugeot 308 - 1.2 130HP - EAT6 - Allure - Grigio Alluminio