PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quelli che aspettano...

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

zodran
Peugeottista appassionato

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da zodran »

Complimenti per l'auto, comprendo il tuo entusiasmo! :)

Ma voi tutti quando arriva la vostra auto andate a vederla prima dell'immatricolazione? E non vi fanno storie?
Io l'ho acquistata a 100 km. da casa mia e non avevo pensato a questo aspetto, pensavo di vederla il giorno stesso del ritiro... Anche perché non mi è mai accaduto di avere personalmente o tra familiari ed amici alcun tipo di problema sulla vettura nuova da ritirare...
In verità non mi sarebbe molto comodo fare 100 + 100 km. solo per vederla e poi tornare una seconda volta a ritirarla, però ci stavo facendo un pensierino...
Dormono le cime dei monti e le valli, 
i dirupi ed i burroni; 
dormono i serpenti, quanti nutre la nera terra; 
le fiere selvatiche, la stirpe delle api 
ed i mostri nel fondo purpureo del mare: 
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali. 

(Alcmane, fr. 58D)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

zodran ha scritto:Ma voi tutti quando arriva la vostra auto andate a vederla prima dell'immatricolazione? E non vi fanno storie?
No, è il contrario, in genere sono loro stessi a chiamarti perché sanno benissimo che l'acquirente non vede l'ora di portarla a casa dopo tanta attesa. :D
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

romaroma ha scritto:Purtroppo le fotografie non rendono minimamente giustizia al colore che dal vivo è spettacolare.
Ma si vede anche così... comunque, colorala come vuoi, la 208 è sempre una macchina spettacolare! :thumbright:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

romaroma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da romaroma »

BiciMotard ha scritto:Ma si vede anche così... comunque, colorala come vuoi, la 208 è sempre una macchina spettacolare! :thumbright:
Si ma sotto il sole il colore cambia completamente. Purtroppo sono passato in officina tardi e c'era già poca luce.

Per il discorso vederla prima della consegna è la concessionaria, nel mio caso, che voleva che la controllassimo insieme per vedere che fosse tutto apposto e non ci fossero difetti, almeno visibili già ad occhio, o problemi nella scelta di accessori.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

romaroma ha scritto:Si ma sotto il sole il colore cambia completamente. Purtroppo sono passato in officina tardi e c'era già poca luce.

Per il discorso vederla prima della consegna è la concessionaria, nel mio caso, che voleva che la controllassimo insieme per vedere che fosse tutto apposto e non ci fossero difetti, almeno visibili già ad occhio, o problemi nella scelta di accessori.
Sotto il sole e bella pulita e lucida con quel colore fa sbavare, sicuro! ;-)
Il fatto che l'abbiate controllata insieme è anche di prassi, così non hanno noie dopo la consegna. Anche con me si sono sempre comportati così. ;-)

Edo_SSL

Messaggio da Edo_SSL »

ordinata oggi, la strada è ancora lunga.... :hurted:
Possessore di: 208 GT Line 3 porte BlueHDI 120CV - Bianco Madreperla - Active city brake - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori con Retrocamera - Pack Hi-Fi JBL - Tetto ciel panoramico - 3D Connected navigation

romaroma

Messaggio da romaroma »

Edo_SSL ha scritto:ordinata oggi, la strada è ancora lunga.... :hurted:
Tranquillo che due mesi e mezzo passano veloci......sono gli ultimi giorni a non passare mai.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Confermo,io ho aspettato quasi tre mesi... ma sono volati,poi quando e arrivata in conce i giorni prima che la immatricolassero sembravano un eternità 😄

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Ho chiamato il concessionario ieri: macchina in Italia, ma senza data di consegna in sede. Mi faranno sapere qualcosa lunedì/martedì. Speriamo sia vero! :scratch:

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Complimenti roma molto bella, provate ad aprire e chiudere le porte di una dacia....
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Edo_SSL

Messaggio da Edo_SSL »

romaroma ha scritto:
Edo_SSL ha scritto:ordinata oggi, la strada è ancora lunga.... :hurted:
Tranquillo che due mesi e mezzo passano veloci......sono gli ultimi giorni a non passare mai.
Oddio, il problema è che essendo mesi estivi non vorrei che passassero tanto velocemente... :chessygrin: :chessygrin:
Possessore di: 208 GT Line 3 porte BlueHDI 120CV - Bianco Madreperla - Active city brake - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori con Retrocamera - Pack Hi-Fi JBL - Tetto ciel panoramico - 3D Connected navigation

romaroma

Messaggio da romaroma »

scorpion83 ha scritto:Complimenti roma molto bella, provate ad aprire e chiudere le porte di una dacia....
Perchè che effetto fanno? Avendo letto sul forum di qualcuno che si era lamentato degli sportelli leggerini sulla 208, e venendo io da una Grande Punto 3 porte che dava una sensazione di robustezza chiudendo le portiere (la 5 porte dietro le ha comunque leggerine) ho fatta la prova e sinceramente chiudono con un bel suono pieno e senza dare affatto la sensazione di essere leggere.

Sarà questione di come uno è abituato, ma ho sentito portiere dietro anche di auto ben più costose (vedi golf IV e V) chiudersi molto peggio sinceramente.

Sicuro sulla 3 porte saranno ancora più massicce ma sulla 5 porte non delude affatto la sensazione di robustezza e qualità che danno.
Io sono del parere che la qualità su un'automobile è data da tanti piccoli dettagli come il perfetto allineamento delle portiere (e ho visto audi e VW che non le hanno bene a filo di carrozzeria, oppure la cura di alcuni dettagli poco visibili ai più, vedi guarnizioni dei vetri o sottoporta come ho già detto.
Devo dire che il salto dalla Grande Punto a questa 208 è abissale in termini sia di qualità percepita ma soprattutto di vivibilità a bordo e di spazio per passeggeri e bagagli nonostante la 208 sia anche più corta e appena 3cm più larga.
Sono curioso di saggiarne le qualità di comfort in marcia sia per l'assorbimento delle sospensioni sia per i rumori che filtrano dal rotolamento o da eventuali fruscii aerodinamici. La mia Grande Punto non era un campione in silenziosità, complice anche la gommatura da 17 assetto abbastanza rigido e motore diesel, ma a 130km/h in autostrada si poteva conversare a voce normale senza essere troppo disturbati dal rumore.
Da questa mi aspetto molto molto meglio.

infinito1977
Peugeottista curioso

Messaggio da infinito1977 »

oggi sono a 55 giorni di attesa ,ho invidiaaaa di chi gia la possiede :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
peugeot 208 gt line 110cv colore bianco madreperla ,accessori tetto panoramico navigare satellitare, sensori con retrocamera, pack rangement ,ruota di scorta a casa dopo 109 giorni il 1 luglio 2016

zodran

Messaggio da zodran »

Mi pare di capire che solo io, che ho ordinato una 208 allure che dovrebbe arrivarmi ai primi di luglio, pur essendo contento dell'acquisto non sono così impaziente nè ci penso più di tanto, anzi mi godo ancora la mia 206 a cui sono molto affezionato ed anche se mi dicessero che per ritardi nella consegna dovrò attendere più a lungo, non me ne cruccerei molto... :roll:

Il fatto è che la 208 è l'auto contemporanea che più mi piace (per le mie esigenze prendo in considerazione solo il segmento B), a livello estetico fuori e dentro, è ricca di dotazioni e l'ho trovata molto comoda e curata, sicuramente ha tante cose in più della vecchia 206, come è giusto che sia visto che è più moderna...

Spero quindi di affezionarmi anche alla 208... Però io della 206 mi ero proprio innamorato, ha fatto con me tanta strada e condiviso mille avventure ed una parte importante ma passata della mia vita, e nessun'altra auto per quanto bella ed all'avanguardia potrà mai sostituirla nel mio cuore. :)
Dormono le cime dei monti e le valli, 
i dirupi ed i burroni; 
dormono i serpenti, quanti nutre la nera terra; 
le fiere selvatiche, la stirpe delle api 
ed i mostri nel fondo purpureo del mare: 
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali. 

(Alcmane, fr. 58D)

romaroma

Messaggio da romaroma »

La mia impazienza deriva più dal fatto che sono senza macchina da un po' e sto usando una macchinina in prestito da mio padre :roll:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”