PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

"Comandi nascosti"

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Andrea_806
Peugeottista veterano

Re: "Comandi nascosti"

Messaggio da Andrea_806 »

Quello dei sedili dietro che fanno lo scalino dietro effettivamente è una cosa un po' fastidiosa... la Felicia che avevo prima e la Fabia di mio padre lasciano un bel piano pulito.. va beh non si può avere tutto :)

Per il fatto delle luci di parcheggio mi pare strano che abbiano tolto la possibilità... anche se ad essere sincero io in decenni non le ho mai utilizzate....
208 Active, 1.2 VTi 82 CV, Bianco banchisa, Pack Black - Prod. Trnava, 4 Nov. 2013, mia dal 2 Dic. 2013
#25/04/2017 -> 50.000 km / #26/05/2018 -> 75.000 km
Modifiche fatte: Spoiler Gti, Fanali posteriori full led LDPE10, cerchi 16" Sparco Assetto Gara neri, maniglie cromate, luci interne led.
PIM Emiliano/Lombardo, Colorno 6/11/2016 / PIM Lombardo, 10/09/2017 / PIM Lombardo, 27/05/2018.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Per i tergicristalli, una spiegazione logica dunque c'è, ma per le luci in modalità di stazionamento si tratta sicuramente di un'anomalia perché sono contemplate dal codice della strada (tra l'altro anche nella mia non funzionavano). Però mi pare di ricordare che qualcuno l'abbia risolta tramite un aggiornamento del sw dello smeg.
Io non so se funzioni veramente perché non mi sono mai preoccupato di verificarlo, tanto questa funzione non l'ho mai utilizzata.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Andrea_806 ha scritto:Quello dei sedili dietro che fanno lo scalino dietro effettivamente è una cosa un po' fastidiosa... la Felicia che avevo prima e la Fabia di mio padre lasciano un bel piano pulito.. va beh non si può avere tutto :)
Anche la 206 permetteva di formare un piano orizzontale dietro senza scalini e si ribaltava in avanti pure lo schienale passeggero anteriore (togliendo il pianetto di seduta) guadagnando così ulteriore spazio se dovevi caricare cose lunghe.
Quando ho caricato una libreria Ikea (imballata ovviamente) nella 206 la gente si fermava a guardare stupita. :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

drugantibus
Peugeottista appassionato

Messaggio da drugantibus »

a me non va nemmeno la chiusura dei cristalli con il tasto del telecomando.
non mi va il giochetto per tenere le spazzole verticali.
non mi vanno le luci di stazionamento.

bho??
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100cv Allure

matteocapa
Peugeottista curioso

Messaggio da matteocapa »

drugantibus ha scritto:a me non va nemmeno la chiusura dei cristalli con il tasto del telecomando.

bho??
nemmeno tenendo premuto il tasto lucchetto chiuso? che modello hai?

drugantibus

matteocapa ha scritto:
drugantibus ha scritto:a me non va nemmeno la chiusura dei cristalli con il tasto del telecomando.

bho??
nemmeno tenendo premuto il tasto lucchetto chiuso? che modello hai?
no. tralaltro è una cosa che avevo già cercato, visto che la trovo una comodità. per chiuderli devo sempre accendere il quadro.
il modello è quello che ho in firma, restyling ritirata dicembre 2015

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Se e 5 porte con finestrini dietro manuali la chiusura col telecomando non funziona

drugantibus

Re:

savsav ha scritto:Se e 5 porte con finestrini dietro manuali la chiusura col telecomando non funziona
3 porte

Loris76z

Messaggio da Loris76z »

Io pensavo di avere anche la super chiusura leggendo il manuale , ma niente , luci parcheggio niente , però ho le luci dietro sempre accese ! Tergicristallo che non si alzano ! Ho anche la marmitta che mi fa la pipi in garage !! Ma apparte ste cosucce sono molto contento della leonessa !! Da quando la guido trovo la Opel Astra molto più pesante da guidare ,come sterzo e frizione , e sopratutto trovo prima la posizione giusta per la guida ! Ogni volta che la macchina la usa mia moglie trovo il sedile appoggiato al volante ,tutto alzato ! E ogni giorno ce le scambiamo per comodità , chi parte prima prende la più comoda a uscire dal garage !
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina

skaR347
Peugeottista curioso

Messaggio da skaR347 »

volevo aprire questa discussione ed inserire tutti quei comandi "nascosti" che ci sono sulle nostre 208, inserisco quelli che ho trovato io fin'ora così magari mi spiego meglio:

2) tenendo premuto il tasto per chiudere le portiere sul telecomando, i finestrini si chiudono fino a fine corsa

boh a me non funziona...o non ho capito come fare...

romaroma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da romaroma »

skaR347 ha scritto:volevo aprire questa discussione ed inserire tutti quei comandi "nascosti" che ci sono sulle nostre 208, inserisco quelli che ho trovato io fin'ora così magari mi spiego meglio:

2) tenendo premuto il tasto per chiudere le portiere sul telecomando, i finestrini si chiudono fino a fine corsa

boh a me non funziona...o non ho capito come fare...
Che allestimento hai? Hai la 3 o 5 porte? Hai i vetri elettrici anche dietro se 5 porte?

Io sulla mia 5 porte allure appena presa ho provato e funziona perfettamente la chiusura dei vetri dal telecomando.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Krio
Peugeottista curioso

Messaggio da Krio »

Rassegnatevi, anch'io mi ero posto questa domanda e dal conce mi hanno detto che purtroppo è così... i tergicristalli non si possono sollevare! Anche se non mi hanno saputo dare una risposta logica a questo fastidioso impedimento "tecnico"!! E, visto che ci siamo, vi sembra normale eliminare quella comodissima maniglia che, di solito, è presente in tutte le autovetture posta sulla portiera di destra? Strane logiche costruttive....

romaroma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da romaroma »

I tergicristalli che non si alzano secondo me sono dovuti ad una precisa scelta sia per impedire di fare danni al bordo interno del cofano motore sia, mi viene in mente ma non so se possa essere reale, per rispondere alle norme sull'impiatto con i pedoni. Se in un urto un tergicristallo può sollevarsi a 90° rispetto al vetro potrebbe diventare una sorta di baionetta per il povero pedone investito. Mi viene in mente questa come spiegazione plausibile per aver adottato questo sistema non solo la peugeot ma tante altre autovetture.
Per le maniglie solo mia moglie se ne lamenta, io no visto che tanto la guido io :lol:
Anche sulla mia grande punto non c'erano le maniglie per via del tetto apribile però. Non ci faccio neanche più caso.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Andrea_806
Peugeottista veterano

Messaggio da Andrea_806 »

I finestrini che si chiudono tenendo premuta la chiusura delle porte sul telecomando non funzionano sulla mia, ma a quanto pare dipende dall'allestimento, la mia ha i finestrini dietro a "manetta"
208 Active, 1.2 VTi 82 CV, Bianco banchisa, Pack Black - Prod. Trnava, 4 Nov. 2013, mia dal 2 Dic. 2013
#25/04/2017 -> 50.000 km / #26/05/2018 -> 75.000 km
Modifiche fatte: Spoiler Gti, Fanali posteriori full led LDPE10, cerchi 16" Sparco Assetto Gara neri, maniglie cromate, luci interne led.
PIM Emiliano/Lombardo, Colorno 6/11/2016 / PIM Lombardo, 10/09/2017 / PIM Lombardo, 27/05/2018.

Krio
Peugeottista curioso

Messaggio da Krio »

Scusatemi se torno sul problema "maniglia"... mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi è riuscito ad inserirla (mi riferisco a quella posta comunemente sul lato destro in alto). Secondo me torna sempre utile soprattutto quando si affrontano curve impegnative e si conduce un passeggero "non più giovane"!Grazie.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”