PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domandina...

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
zeroassoluto
Peugeottista novello

Domandina...

Messaggio da zeroassoluto »

Domandina...
Non ho mai provato x timore...
Ma secondo voi con il tetto aperto... posso aprire il bagagliaio o spacco giù tutto?! :(
Vola solo chi osa farlo...

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Re: Domandina...

Messaggio da Fox is Back!!! »

zeroassoluto ha scritto:Domandina...
Ma secondo voi con il tetto aperto... posso aprire il bagagliaio o spacco giù tutto?! :(
rispondere a una domanda così è un pò difficile..... :lol:
che macchina hai?? :shock:

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

zeroassoluto ha scritto:Domandina...
Spacchi tutto... NON FARLO!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

DAI! secondo te possono commercializzare una macchina simile?
certo che puoi aprire il baule (chiaramente nn mentre si muove il tetto).
la soglia di carico è quella al di sotto della tendina. :!:
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" :D

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

zeroassoluto ha scritto:Ma secondo voi con il tetto aperto... posso aprire il bagagliaio o spacco giù tutto?! :(
Ti si smonta la macchina, come un castello di carte... :lol:

Scherzi a parte, puoi aprire tranquillamente, ma il tetto ripiegato ingombra talmente che di spazio di manovra ne rimane davvero poco; meno che con la tendina tirata, il tetto arriva più vicino all'apertura del cofano.

Puoi metter dentro e tirar fuori una ventiquattrore o poco più...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

La nuova astra cc ha un meccanismo che consente, una volta aperto il bagagliaio, di sollevare di 15 - 20 cm il tetto ripiegato nel baule in modo da favorire le operazioni di carico / scarico :wink:

p.s.: io in 7 mesi, da quando l'ho presa, non ho mai riempito il baule se non con una 24 ore o uno zainetto per cui non ne sento particolarmente l'esigenza ma potrebbe essere effettivamente una comodità :shock:
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.

Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Pietro C. ha scritto:La nuova astra cc ha un meccanismo che consente, una volta aperto il bagagliaio, di sollevare di 15 - 20 cm il tetto ripiegato nel baule in modo da favorire le operazioni di carico / scarico :wink:

p.s.: io in 7 mesi, da quando l'ho presa, non ho mai riempito il baule se non con una 24 ore o uno zainetto per cui non ne sento particolarmente l'esigenza ma potrebbe essere effettivamente una comodità :shock:
La Astra avrà quel meccanismo è vero, anche perchè è di due anni più giovane come progettazione e avrà apportato migliorie ai meccanismi delle CC già presenti sul mercato! :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

zeroassoluto
Peugeottista novello

Messaggio da zeroassoluto »

Grazie x le risposte...
La domanda seppur stupida era perchè durante i festeggiamenti di domenica c'era una CC che aveva aperto il bagliaio e non riusciva più a chiudere...
Ha dovuto ritirare su il tetto e poi è andato tutto OK... :lol:
Vola solo chi osa farlo...

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Il bagagliaio lo puoi aprire tranquillamente, io lo faccio decine di volte al giorno anche se è vero che di spazio di manovra ne rimane proprio pochino.
Puoi anche divertirti a "ripiegare" il tendalino se vuoi, non succede assolutamente nulla.... a patto di avere poi le braccia abbastanza lunghe per arrivare a ridistenderlo :wink:
Dissento dall'affermazione del buon "ciucciatore" Luke... ci sono macchine di produzione precedente alla CCina che montano il meccanismo (che per inciso sarebbe MOLTO comodo!)... diciamo che da qualche parte si doveva pur risparmiare qualcosa! :wink:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Torna a “307 CC”