PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vibrazione a 1100 giri
Moderatori: snorky, Moderatori
Vibrazione a 1100 giri
Ciao a tutti, sto notando sulla mia 1.6 hdi 92cv che in fase di accelerazione in qualsiasi marcia quando l'auto raggiunge i 1.100 giri entra molto in vibrazione tutto il cruscotto, una vibrazione parecchio fastidiosa che sparisce subito appena si raggiungono i 1.200 giri. Secondo voi è normale? Lo fa anche ad altri e c'è un modo per risolvere la cosa che si sappia?
Re: Vibrazione a 1100 giri
Anch'io ho il 92cv.
Il cruscotto vibra a a causa delle forti vibrazioni del motore che si propagano sul telaio.
E' normale che in 3ª 4ª e 5ª marcia in fase di accelerazione a 1100giri vibra. Il motore è troppo giù di giri. Considera che la coppia massima ce l'hai a 1750giri, quindi accelerare ad un regime così basso significa solamente far soffrire il motore. Il range ottimale su cui far lavorare il motore è 1500-2200giri.
Se però queste vibrazioni le senti anche in 1ª e 2ª marcia allora c'è qualcosa che non va.
Il cruscotto vibra a a causa delle forti vibrazioni del motore che si propagano sul telaio.
E' normale che in 3ª 4ª e 5ª marcia in fase di accelerazione a 1100giri vibra. Il motore è troppo giù di giri. Considera che la coppia massima ce l'hai a 1750giri, quindi accelerare ad un regime così basso significa solamente far soffrire il motore. Il range ottimale su cui far lavorare il motore è 1500-2200giri.
Se però queste vibrazioni le senti anche in 1ª e 2ª marcia allora c'è qualcosa che non va.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Aleale.pens ha scritto:Ciao a tutti, sto notando sulla mia 1.6 hdi 92cv che in fase di accelerazione in qualsiasi marcia quando l'auto raggiunge i 1.100 giri entra molto in vibrazione tutto il cruscotto, una vibrazione parecchio fastidiosa che sparisce subito appena si raggiungono i 1.200 giri. Secondo voi è normale? Lo fa anche ad altri e c'è un modo per risolvere la cosa che si sappia?
In folle a 1100 giri vibra ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ciao, no non vibra ne in folle ne in prima e seconda, forse abituato al diesel precedente grande punto 1.3 75cv ho il piede un po' leggero...
Come ti hanno già suggerito,non è che faccia bene al motore lavorare a 1100 rpm,di conseguenza la vibrazione é normale che ci sia,salvo che non acceleri con il piede di fata lasciando da parte il piacere di guida. Non dico di cambiare a 4000 rpm ma almeno tra i 2000 e 2500 rpm il motore ti ringrazierá 
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
Salve ragazzi... anche io stesso problema, con lo stesso problema. Va bene la coppia alta a 1750g/min, ma non davvero normale come rumore, nessuno ha una soluzione?
io ho il 2.0 che è molto generoso in quanto newtonmetro e infatti riprende molto bene e senza fatica in seconda marcia a numero di giri prossimi a quelli indicati da te ............ però, anche se è vero che non bisogna scendere troppo sottocoppia, ho l'impressione che il problema vibrazione non sonora, nel mio caso, ma tattile, sia riconducibile a un'eccessiva morbidezza dei supporti motore che in particolari situazioni e stili di guida come quelli sopradescritti, vanno in crisi facendo oscillare eccessivamente il motore creando questo effetto centrifuga della lavatrice. Se vai a rileggerti gli argomenti aperti un pò di tempo fà, avevo già sollevato questo fastidioso problema che avevo notato da subito sulla mia macchina e che va ad inficiare il piacere di guida tipico di chi apprrezza la notevole generosità di coppia offerta dal diesel e sono certo nel mio caso che il motore a 1200/1300 giri in seconda, non sia in "sofferenza"anche se la coppia massima e leggermente posizionata più in alto.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
Ok ma non è normale quel rumore metallico che vibra fastidiosamente....come se entrasse in risonanza. Purtroppo per passare dagli 800g/min ai 1700g/min di marcia normale, per i 1100g/min bisogna passarci per forza! E poi prima non lo faceva, ora si, quindi qualcosa è successo!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoDelvi80 ha scritto:Ok ma non è normale quel rumore metallico che vibra fastidiosamente....come se entrasse in risonanza. Purtroppo per passare dagli 800g/min ai 1700g/min di marcia normale, per i 1100g/min bisogna passarci per forza! E poi prima non lo faceva, ora si, quindi qualcosa è successo!
Magari la linea di scarico, un supporto che si è rotto, il flessibile che si è allungato.
Cosa hanno detto i meccanici ?
==========>gianluigi<=========
Ragazzi è una semplice vibrazione metallica dietro lo Smeg, all'altezza della bocchetta dell'aria centrale sinistra.... è un fastidio...