PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci di parcheggio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Luci di parcheggio

Messaggio da Fabio74 »

:roll: :roll: :D :D

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

ale1685
Peugeottista novello

Re: Luci di parcheggio

Messaggio da ale1685 »

Sulla mia ritirata a marzo 2016 non vanno

carmifede
Peugeottista curioso

Messaggio da carmifede »

aspetto ma non è che vanno attivati dallo smeg? mentre vedevo la machhina mi sembra che c'era un opzione delle luci.. ricordo vagamente perchè l'ho visto di sfuggita...

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

Non vorrei sbagliarmi ma dallo smeg+ riesci ad impostare:
- accensione temporizzata dei fari,
- illuminazione d'accoglienza,
- illuminazione diurna (fari diurni)
Non ricordo di aver mai visto visto l'impostazione per i fari di parcheggio ma magari mi sbaglio e forse non avrebbe comunque un gran senso gestirli da li se poi tanto si pilotano utilizzando la freccia
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Loris76z
Peugeottista appassionato

Messaggio da Loris76z »

rambles79 ha scritto:Non vorrei sbagliarmi ma dallo smeg+ riesci ad impostare:
- accensione temporizzata dei fari,
- illuminazione d'accoglienza,
- illuminazione diurna (fari diurni)
Non ricordo di aver mai visto visto l'impostazione per i fari di parcheggio ma magari mi sbaglio e forse non avrebbe comunque un gran senso gestirli da li se poi tanto si pilotano utilizzando la freccia
Infatti non c'è, secondo me non è stata attivata al momento della programmazione ! tempo fa ho visto una allure restyling con i soli fanali destri accesi !!
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina

dadino78

Messaggio da dadino78 »

Dallo smeg non si può fare nulla...
Leggendo anche il forum della 208, sembra essere frequente e sembra essere una questione di programmazione della centralina.
Nel caso della 2008, secondo me è stato tolto nell'alleggerimento di meta 2015. Oggi ho scritto al mio venditore, vediamo cosa si inventa ed in caso passerò a farmeli attivare GRATIS

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

Fatta la prova, ricordavo bene, la funzione c'è e funziona sulla mia 2008. L'auto fa già parte delle auto post "restyling" di metà 2015, quindi già alleggerita delle alette illuminate, seconda porta USB, guide in plastica nel bagagliaio, sicurezza bambini elettrica, ecc.
Da quando abbiano deciso di far sparire le luci di parcheggio non saprei!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.

dadino78

Messaggio da dadino78 »

Grazie addirittura le foto...
tra l'altro abbiamo la stessa macchina :)

Come dicevo, leggendo anche il forum 208, secondo me dipende dal software che caricano, ci saranno 2 versioni che girano, uno con e uno senza.
Appena riesco faccio un passaggio in officina per chiedere che mi vengano attivati, perchè è una funzione davvero comodo

simone_70
Peugeottista appassionato

Messaggio da simone_70 »

dadino78 ha scritto:Ciao a tutti

qualcuno ha usato le luci di parcheggio?
Sul libretto c'è scritto che dopo aver spento la macchina, nel primo minuto, inserendo il comando della freccia a DX o SX, si accende la luce di posizione collegata.
Io ho provato, ma non funziona minimamente, si che il comando delle luci sia a 0, sia in automatico. Se invece lo metto in posizione acceso sui fari di posizione, ovviamente rimangono accesi entrambi anche con chiave estratta e macchina chiusa.
Non voglio fare il puntiglioso ma sul mio libretto, risulta dopo il primo minuto, e non entro il primo minuto si deve attivare la leva della freccia per ottenere la luce di posizione sul lato desiderato.

Questo dal manuale PDF che ho salvato nel mio PC:
Nel minuto successivo all'interruzione
del contatto, azionare il comando
d'illuminazione verso l'alto o verso il basso,
in funzione del lato del veicolo che è verso
la strada (esempio : parcheggio sulla
destra ; comando d'illuminazione verso il
basso ; accensione a sinistra).

Ciò è indicato da un segnale sonoro e
dall'accensione sul quadro strumenti della spia
dell'indicatore di direzione corrispondente.
Per spegnere i fari di parcheggio, riposizionare
il comando d'illuminazione in posizione centrale
o inserire il contatto.

Il disegno riporta anche il tirare la leva verso il guidatore (come per attivare gli abbaglianti), ma credo non sia utile, a meno che per attivarli si deve portare la freccia sul lato che interessa e poi dare un "abbagliata", però l'unica è provare.
2008 Allure, 1.6 Hdi 115 CV, Bianco banchisa, Interni pelle/tessuto grigio/nero, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante, Grip control, Touchscreen 7", Navigatore e, Ruotino di scorta, park assist.

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

Dice nel minuto successivo all'interruzione, quindi stacco l'interruttore e da li parte il minuto, non dice dopo il primo minuto. E non vedrei logico attendere un minuto prima di scendere dall'auto per attivare queste luci.
Comunque questa mattina neppure ho messo in moto l'auto, messo la chiave, acceso il cruscotto, tolto la chiave e azionata la freccia.
Nel manuale possiamo dire che la rappresentazione grafica poteva essere uguale a quella utilizzata per gli indicatori di direzione comunque è ben spiegata.
Invece, facecendo un lampeggio (tirare la leva verso il guidatore) attivi l'accensione temporizzata dei fari ed una seconda volta se si vogliono spegnere prima dello spegnimento automatico ed il tutto a motore spento. La stessa cosa che puoi fare con il telecomando dell'auto

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”