PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 tetto ciel

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

massimo.2008.passion
Peugeottista appassionato

Re: 208 tetto ciel

Messaggio da massimo.2008.passion »

jFrank ha scritto:con tetto aperto diciamo si schiarisce un pò il vetro, ma cmnq è sempre vetro oscurato appena riesco vedo di farti qualche foto

grazie jFrank mi saresti davvero di aiuto... ;-)
Peugeot 208 active 1.2 82cv, grigio alluminio con pack style.

vize84
Peugeottista curioso

Messaggio da vize84 »

Ho letto da qualche parte (al momento non riesco a recuperare il messaggio) che, anche con la tendina completamente chiusa, entra lo stesso un pochino di luce se si è in pieno giorno col sole alto all'orizzonte, chi ce l'ha conferma? Inoltre, riguardo al riscaldamento dell'auto rispetto al normale tetto in lamiera, ho letto pareri discordanti... A rigor di logica mi verrebbe da pensare che l'auto, lasciata parcheggiata al sole (con tendina chiusa) si scaldi meno (il cristallo, che se non sbaglio dovrebbe essere atermico, e dovrebbe scaldarsi meno della lamiera, soprattutto se parliamo di lamiera di colore scuro)... Chi ha esperienza a riguardo?

drugantibus

Messaggio da drugantibus »

guarda la mia impressione è che scaldi di più (anche con tendina chiusa) rispetto ad un tetto normale, però aspetto l'estate vera per esserne sicuro :D
per quanto riguarda la luce con tendina chiusa: no, nella mia è perfettamente aderente e non entra nessuna luce.
se ce la faccio la pulisco e vi faccio qualche foto ;-)
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100cv Allure

romaroma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da romaroma »

Io ho avuto un tetto apribile (che si apriva davvero) tutto in vetro per 10 anni con la mia grande punto e devo dire che d'estate col sole non c'era tendina che tenesse. La macchina di scaldava di più e il calore addosso si sentiva maggiormente quando il sole picchiava di brutto. Certo potevo guardare il cielo di notte ma alla fine giravo con la tendina davanti e dietro sempre tirare. E' un optional che dopo un po' di tempo stufa.......parlo con cognizione di causa visto che ora non ne sento minimamente la mancanza.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

$ilver
Peugeottista curioso

Messaggio da $ilver »

Ciao, ti posso dire sicuramente che a tendina chiusa non passa nessuno spiraglio di luce.
Per quanto riguarda il riscaldamento dell'auto per ora non ho riscontrato nessuna stranezza di temperatura, vedremo questa estate.
Anche se tetto ciel o no quando l'auto resta al sole diventa un forno in ogni caso. :D
Peugeot 208 GT Line 3p. PureTech Turbo 110 S&S - Bianco Banchisa - Sensori di Parcheggio Posteriori+Retrocamera - Tetto Ciel Panoramico - Touch Screen con Sistema di Navigazione - Deflettori dell'aria.

lucabianchi81
Peugeottista curioso

Messaggio da lucabianchi81 »

Il tetto Ciel, assieme ai suoi led che lo contornano, è un puro e innegabile spettacolo. Ogni volta che sale qualche passeggero nuovo nei posti posteriori, di sera resta sempre impressionato :shock: e parte sempre la solita domanda: "Ma che macchina è questa?" (con relativo godimento personale :lol: ).
Per il discorso di attivare o meno i led, nella mia (e credo in tutte) i led sono sincronizzati con le luci diurne dell'auto, quindi non appena la luce esterna cala, si accendono in automatico le luci della vettura ed assieme a loro anche i led, che altrimenti di giorno sono completamente spenti... e comunque anche forzando l'accensione dei led di giorno (accendendo le luci anabbaglianti), la luce/luminosità che emanano è talmente bassa che risultano invisibili.
Per la questione del calore, non credo cambi quasi nulla con la presenza del tetto Ciel, anzi, forse come diceva qualcuno prima di me, il vetro probabilmente si scalda meno del metallo e riduce il calore.... ma credo sia una cosa così limitata che è difficile fare un paragone... se lasci la macchina al sole l'effetto "forno" è sempre garantito... sotto questo aspetto rimpiango la mia vecchia 206cc... bastavano 15 secondi per ripiegare il tetto nel bagagliaio e il problema era risolto!! :cry:
In ogni caso, parere personale, il tetto Ciel vale molto più di quello che costa, anche se nella mia era di serie e quindi non ho avuto il dilemma se aggiungerlo o meno (per fortuna!!). ;-)
208 XY 1.6 e-HDi S&S con cambio robotizzato colore Nero Perla ordinata il 22.11.2013, arrivata in concessionaria il 07.02.2014, ritirata il 14.02.2014. TROPPO BELLAAAAAAAAAAAAAAA

zodran

Messaggio da zodran »

Il problema è proprio questo: il tetto ciel è bellissimo, ma può goderselo solo chi siede dietro e contempla i led ed il panorama anziché dover osservare la strada! :mrgreen:
Nel mio caso, che sostituisco un'auto con oltre 200.000 km ed i sedili dietro che sembrano praticamente di una km 0 (non li ho praticamente mai usati per farci salire i passeggeri, le cinture posteriori sembrano appena uscite dalla fabbrica... però i sedili dietro sono comodi per caricare pacchetti e piccoli oggetti senza dover aprire sempre il portellone!), è quindi abbastanza inutile e per questo motivo, pur apprezzandolo molto, ho ordinato l'auto nuova senza tetto ciel (tra l'altro tutta quella luce dal tetto poteva forse anche darmi fastidio di giorno, dato che sono abbastanza fotosensibile e l'eccesso di luminosità mi causa piccoli disturbi fisici, dettaglio per me non trascurabile). ;-)
Dormono le cime dei monti e le valli, 
i dirupi ed i burroni; 
dormono i serpenti, quanti nutre la nera terra; 
le fiere selvatiche, la stirpe delle api 
ed i mostri nel fondo purpureo del mare: 
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali. 

(Alcmane, fr. 58D)

drugantibus

Messaggio da drugantibus »

sicuramente chi apprezza di più il tetto ciel sono i passeggeri dietro ma per me il fatto di avere più luce fa diventare l'ambiente molto meno soffocante e di avere tantissimo spazio sopra la testa (quando in realtà, leggendo qui sul forum, è esattamente l'opposto)
dopo essermi abituato a tutta quella luce, salendo in una macchina con tetto chiuso mi è parso di avere molto meno spazio...
questione caldo: qui il sole sta già picchiando duro e l'abitacolo è già un forno. le prime impressioni estive è che ci sia più caldo anche con tetto chiuso e anche in marcia.
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100cv Allure

rudsag54

Messaggio da rudsag54 »

Il tetto ciel dà la sensazione di avere un'abitacolo più grande... e i led di notte hanno un'effetto veramente bello...
Per il surriscaldamento non ho notato grandi differenze con il tetto in metallo della mia precedente 307
Ecco il mio tetto ciel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80214" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 1.2 benzina 82 cv allure blue virtuel 5 porte
Navigatore, pack stile, pack allure, pack urban

ecco la mia 208
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80214" onclick="window.open(this.href);return false;

Pigio
Peugeottista curioso

Messaggio da Pigio »

Per chi ha questo tetto come me,
ma le luci strip LED sotto il tetto, quando sono illuminate, anche a voi si illuminano molto di più sulla parte anteriore e poi vanno a sfumare di intensità sulla parte posteriore? oppure la luminosità è uniforme su tutte le parti della striscia? La mia non ha una illuminazione molto uniforme...
grazie dei feedback ;)

Zeccale

Messaggio da Zeccale »

Risollevo la questione sia perché son curioso di avere la risposta attesa da Pigio, sia per un'altra domanda: i led del tetto sono azzurri "blu" o comunque tendenti al bianco? Si può scegliere il colore? A me, avendo ordinato la macchina Orange Power, piacerebbe avere i led interni arancioni (anche quello sotto la plancia, che, se non ho capito male, per le Allure consiste in una sottile striscia blu). Ho visto un video qualche giorno fa in cui i led del tetto di una 208 cambiavano colore ogni secondo (devo dire che probabilmente dopo 10 minuti a me verrebbe un attacco epilettico :thumbleft: ) e mi é venuta spontanea la domanda: ma dallo SMEG posso decidere anche il colore? In ogni caso, se qualcuno é riuscito a mettere i led arcobaleno, non credo che i led arancioni siano così improbabili...
Inoltre l'accostamentodel bianco della strumentazione con un arancio "debole" dell'abitacolo lo ho già sperimentato sulla CLA di famiglia e mi sembra molto azzeccato... fatemi sapere anche la vostra opinione :mrgreen:
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

romaroma

Messaggio da romaroma »

Sotto la plancia non ho alcuna striscia di led veramente ed ho una allure anche io ma senza tetto ciel. Col tetto le uniche differenze sono le due strisce di led blu inserite lateralmente al tetto e basta e non possono cambiare colore a meno di non metterci le mani e sostituire le strisce di led con altre rgb.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Zeccale

Messaggio da Zeccale »

In effetti non è propriamente una striscia di led, ma una "cosa" illuminata (metto la foto). Mi riferisco a quella "luce" sotto ai tasti, che nelle GTI è rossa. Nel caso in cui non ci fosse... Beh, meglio! Non si presenterebbe nemmeno il problema :D Poi sinceramente non ho mai capito a cosa si riferiscano i livelli della plancia: plancia livello 1, livello 2... Che cambia? Mistero.

Per quanto riguarda invece i led tetto, è mai capitato a qualcuno di fare anche solo il preventivo per il cambio colore? O aver visto durante qualche manutenzione se è facilmente smanettabile o bisogna smontarci mezza auto?

Grazie roma per la risposta, puoi dirmi se tu hai o non hai quella famosa "lucina"? Essendo la prima mia vera macchina (arrivo da una panda, che non mi è proprio mai piaciuta) mi sento come un bambino il 24 dicembre sera... Speriamo arrivi in fretta il 25 :chessygrin:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

Tessera #651

alphabravp1991
Peugeottista veterano

Messaggio da alphabravp1991 »

Ciao Zeccale, la luce sotto i tastini l'hanno tolta con il restyling, è presente solo sulla GTI...

Mentre i livelli di strumentazione sono:
- 1 Quello della active lancette rosse e display sul cruscotto con informazioni semplici
- 2 é montato su allure e GT Line, lancette bianche e display a matrice con 3 colori e mostra molte informazioni
- 3 è montato sulla GTI e sulle vecchie allure ed è uguale al 2 ma il display è un LCD a colori, ed è anche presente la lucetta sotto
i tasti. (è quello che hai postato tu)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

Zeccale

Messaggio da Zeccale »

Grazie mille per la risposta esauriente, finalmente ho capito pure io la questione dei livelli :thumbright:

Tessera #651

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”