PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento SMEG con quadro

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

oWeNico
Peugeottista curioso

Spegnimento SMEG con quadro

Messaggio da oWeNico »

Salve a tutti, è da un pò che non scrivo qui sul forum perchè sono fuori per studiare e praticamente la leonessa l'ho usata pochissimo. :cry:

Ho notato che quando la chiave d'accensione viene girata per spegnere il motore, si spegne anche lo schermo dello SMEG ed è una cosa "fastidiosa" perchè magari prima di scendere e togliere la chiave dal blocchetto passa un pò di tempo ed è gradevole ascoltare ancora un pò di musica. Forse per voi è una cosa da poco ma io ero abituato alla mia opel corsa di 14 anni fa che spegneva la radio solo quando veniva tolta la chiave!!

Sapete se per caso c'è qualche opzione/impostazione che permette di modificare questa cosa??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 GT Line Bianco Madreperla 1.6 BlueHdi S&S 120cv
Navigatore + Mirrorlink; Retrocamera; Active City Brake; Alzacristalli post elettrici; Pack Rangement.

Prima auto: Opel Corsa C 1.7 DTI 75cv

momonedusa
Peugeottista appassionato

Re: Spegnimento SMEG con quadro

Messaggio da momonedusa »

Io ho notato oggi che a motore spento non puoi manco tenere la ventola accesa... Un poì folle... Mica pretendo il condizionatore.
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

Ubares95
Peugeottista veterano

Messaggio da Ubares95 »

Non credo che ci sia nessuna opzione però dopo che spegni il motore basta spingere il pulsante dello smeg e lo riaccendi
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)

EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

momonedusa

Messaggio da momonedusa »

Si, ma per pochi minuto (15?), poi si spegne di nuovo per risparmio energetico...
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

Ubares95
Peugeottista veterano

Messaggio da Ubares95 »

Se non sbaglio resta acceso anche per una mezz'oretta poi forse è anche giusto vada in risparmio energetico..
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)

EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Strano... a me sta 48 min mi pare .... forsexlo hanno cambiato
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

ale1989 ha scritto:Strano... a me sta 48 min mi pare .... forsexlo hanno cambiato
Non è strano che abbiate tempi diversi, l' entrata del risparmio energetico dipende dallo stato generale della batteria e del livello di carica che ha in quell' esatto momento ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

drugantibus

Messaggio da drugantibus »

no, non c'è nessun tipo di regolazione che cambi lo spegnimento dello smeg.
per me è una cosa giusta che si spenga allo spegnimento del quadro. la gestione del risparmio energetico mi piace ed è "compatibile" ( :D ) con l'uso che ne faccio io della macchina.
quello che non mi piace e che trovo assurdo è che a quadro spento non si può mettere su muto (perchè si spegne). i comandi in generale di questo infotainment li trovo strani e mal studiati.
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100cv Allure

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

La cosa fastidiosa di questo sistema è che quando spegni il motore si spengono anche la radio ed i servizi anche se non hai ancora tolto la chiave dal quadro e anche quando dai contatto per accendere il motore, la radio si spegne per un attimo. Questo non fa bene all'impianto elettrico.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

BiciMotard ha scritto:Questo non fa bene all'impianto elettrico.
In realtà è proprio il contrario. Pur trovandolo fastidioso (tanto fastidioso) anche io, devo ammettere che quello di togliere tensione ai servizi di bordo in fase di accensione è logico perchè si evita di fargli arrivare sbalzi di tensione ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Boh... io pensavo che qualunque apparecchio elettrico andrebbe spento e riacceso il meno possibile se vuoi allungargli la vita... :?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

.... ma fargli arrivare 10volts o meno mentre il motorino di avviamento gira per poi passare ai quasi 15 di quando l'alternatore inizia a fare il suo lavoro è anche peggio :mrgreen:
Immagine

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Grazie massi ..non sapevo che indica anche lo stato della batteria più o meno
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

ale1989 ha scritto:Grazie massi ..non sapevo che indica anche lo stato della batteria più o meno
Si , la modalità risparmio tiene in conto anche quello. O meglio, non fa altro che analizzare la tensione della batteria e di riflesso vedendo quanto la vettura sta prima di entrare in modalità risparmio a radio accesa si può stimare se la nostra batteria è in ottima forma o ha calato un pò le sue prestazioni ;-) chiaramente è una stima grossolana :thumbleft:
Immagine

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Si si ..ma almeno ti fai un idea😊

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”