Se solo per un istante transitassero in quei cavi e soprattutto in quel connettore impiegato 550 Ampere fonderebbe tutto.
Con quell'aggeggio, non si riescono nemmeno a scaldare le candelette in pieno inverno.
Coloro che lo hanno utilizzato e dicono che va bene, è semplicemente perché avevano la batteria di bordo che non era completamente scarica, ma gli mancava un pizzico di corrente di spunto per avviare il motore nulla di più.
In pratica a loto insaputa quell'aggeggio, ha integrato la poca corrente di spunto che gli mancava per avviare il motore.
Certo all'apparenza sembra abbia fatto il miracolo tuttavia le cose non stanno in questi termini.
Per chi volesse provare basta lasciare accese luci di posizioni, e segnalatori di emergenza per una settimana così la batteria si prosciuga di tutta la corrente.
Attaccare quell'aggeggio e vedrete che il motore non partirà, perché quella corrente cioè i 14 ampere non sono sufficienti ad alimentare tutte le centraline dell'auto prima della messa in moto.
Come si possa pretendere che fornisca pure corrente per l'avviamento ?
Non è un caso che i professionali costano tanto e quelli per impieghi hobbistici un decimo in meno.
Più di qualcosa ci sarà non credete ?
