PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Avviatore d'emergenza

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Avviatore d'emergenza

Messaggio da Harryxs »

Ragazzi è gia da tempo che ho puntato un paio di questi prodotti. Sono degli avviatori d'emergenza, ma non le classiche valigette che conosciamo tutti ma questi grandi quasi come un maxi powerbank.
Questo un modello: https://www.amazon.it/Avviatore-Emergen ... +emergenza" onclick="window.open(this.href);return false;

Avete avuto modo di provarli o avete qualche feedback da chi lo usa?
Sarebbe comodo da avere sempre dietro ma potrebbe far danni? :scratch:
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

AGO1974
Peugeottista appassionato

Re: Avviatore d'emergenza

Messaggio da AGO1974 »

Harryxs ha scritto:Ragazzi è gia da tempo che ho puntato un paio di questi prodotti. Sono degli avviatori d'emergenza, ma non le classiche valigette che conosciamo tutti ma questi grandi quasi come un maxi powerbank.
Questo un modello: https://www.amazon.it/Avviatore-Emergen ... +emergenza" onclick="window.open(this.href);return false;

Avete avuto modo di provarli o avete qualche feedback da chi lo usa?
Sarebbe comodo da avere sempre dietro ma potrebbe far danni? :scratch:
Interessante ..... inizio a metterlo tra i preferiti. Dalle recensioni sembra ottimo. Provo a sentire qualche amico "piu'" del settore ed in caso ti dico. :thumbright:
Peugeot 206 2.0 hdi - 90 cv - Anno 2000 -
Dal 2000 al 2002 .... 58.000 km
Peugeot 307 2.0 hdi xsi - 110 cv - Anno 2002 - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1#p1254681" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal Dic.2002 a Giu.2016 ..... 215.800 km
Ordinata il 02/04/2016 - Ritirata il 01/07/2016
Peugeot 308 GTLine 1.6 120 cv - Bianco Madreperla - DAP - Interni in pelle - Cerchi 18° Diam. - Cambio Manuale - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=104797" onclick="window.open(this.href);return false;

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Rob_80 »

Personalmente mi sono fatto l'idea che possa essere una buona batteria esterna per smartphone, e niente di più, visto che RAVPower è un produttore di accessori per smartphone...

Un avviatore d'emergenza con le uscite usb non si è mai visto, gente...
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Rob_80 ha scritto:Personalmente mi sono fatto l'idea che possa essere una buona batteria esterna per smartphone, e niente di più, visto che RAVPower è un produttore di accessori per smartphone...

Un avviatore d'emergenza con le uscite usb non si è mai visto, gente...
E' pur sempre una batteria d'emergenza, la cosa di aver messo le uscite usb è un plus... Prova a pensare che i classici a valigetta hanno anche la torcia o il compressore
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Nella descrizione dice che ricarica fino a 3 volte un Samsung galaxy s7.... sole 3 volte? cioè voglio dire non mi sembra una potenza così spaventosa da riuscire a far partire un motore :mrgreen: ho dei seri dubbi :scratch: della serie se la batteria quasi ce la fa da sola allora gli da quel piccolo aiutino che manca, ma se è molto giù aspetta e spera. Forse è molto più utile avere i cavi ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Ma da quello che ho capito non è un caricatore e quindi non ha un gran capacità... ma quello che ha elevato è lo spunto, che serve appunto per avviarla

Rob_80

Messaggio da Rob_80 »

massi.drago ha scritto:Nella descrizione dice che ricarica fino a 3 volte un Samsung galaxy s7.... sole 3 volte? cioè voglio dire non mi sembra una potenza così spaventosa da riuscire a far partire un motore :mrgreen: ho dei seri dubbi :scratch: della serie se la batteria quasi ce la fa da sola allora gli da quel piccolo aiutino che manca, ma se è molto giù aspetta e spera. Forse è molto più utile avere i cavi ;-)
Appunto, è una buona batteria d'emergenza per il cellulare.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Hai visto la sezione dei fili che vanno ai morsetti? Se da cavi di quella sezione possono passare 550ah chiamiamo subito Terna: abbiamo risolto il problema del trasporto di energia a livello mondiale :mrgreen:
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

darely
Peugeottista appassionato

Messaggio da darely »

Infatti, impossibile!!!
Le specifiche riportano 14000mA/h... sono 14A e ricarichi un gran poco, potrebbe tamponare giusto quel tanto da consentirti forse l'accensione se non sei troppo a terra ma non può essere certo un sostituto della batteria di bordo.
E i 550A di picco non possono essere reali... un accumulatore al Pb "normale" ti eroga 550A e con sezioni del filo adeguate, i cavetti della foto si smaterializzano all'istante.
308 sw 1.2cc 130cv. Cambio manuale. Allestimento Gt line. Grigio artense. Keyless. Retrocamera. Sensori parcheggio ant/post. Vetri post. scuri. Cerchioni 17". Ruotino di scorta.
Ritirata 17//06/2016
Opel corsa 3p 1.0cc fino al '97
Daewoo Nubira sw 1.6cc fino al 17/06/2016

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

Questo mi sembra loffio ma il mio elettrauto (lo usa quando lo chiama qualcuno che è rimasto a piedi con la batteria) ne ha uno che mi sono dimenticato la marca costa sui 100-110 euro e avvia per una decina di volte auto e circa 4-5 volte camion, piccolino ma decisamente più professionale di questo qua.

Ovviamente se poi hai la batteria scarica ok, se è partita allora devi cambiare la batteria con le auto nuove altrimenti facile non ti vada l'auto
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

massi.drago ha scritto:Hai visto la sezione dei fili che vanno ai morsetti? Se da cavi di quella sezione possono passare 550ah chiamiamo subito Terna: abbiamo risolto il problema del trasporto di energia a livello mondiale :mrgreen:
Brovo Massi :applause: :applause:
la mia stessa osservazione appena l'ho visto
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Se solo per un istante transitassero in quei cavi e soprattutto in quel connettore impiegato 550 Ampere fonderebbe tutto.
Con quell'aggeggio, non si riescono nemmeno a scaldare le candelette in pieno inverno.
Coloro che lo hanno utilizzato e dicono che va bene, è semplicemente perché avevano la batteria di bordo che non era completamente scarica, ma gli mancava un pizzico di corrente di spunto per avviare il motore nulla di più.

In pratica a loto insaputa quell'aggeggio, ha integrato la poca corrente di spunto che gli mancava per avviare il motore.
Certo all'apparenza sembra abbia fatto il miracolo tuttavia le cose non stanno in questi termini.
Per chi volesse provare basta lasciare accese luci di posizioni, e segnalatori di emergenza per una settimana così la batteria si prosciuga di tutta la corrente.
Attaccare quell'aggeggio e vedrete che il motore non partirà, perché quella corrente cioè i 14 ampere non sono sufficienti ad alimentare tutte le centraline dell'auto prima della messa in moto.
Come si possa pretendere che fornisca pure corrente per l'avviamento ?
Non è un caso che i professionali costano tanto e quelli per impieghi hobbistici un decimo in meno.
Più di qualcosa ci sarà non credete ?
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Un esempio che da un'idea della sezione dei fili.
Basta che quando andate in qualche Briko o centro commerciale, osservate la sezione dei fili che hanno le saldatrici normali. E vi assicuro che anche quelle sono per impieghi hobbistici (le professionali sono tutt'altra cosa)
Leggete sulla regolazione della corrente, la corrente massima che vi può fornire quella saldatrice e noterete come a fronte di correnti molto più basse avrete cavi di sezione nettamente maggiore in rapporto all'aggeggio del link.
Osservate e vedrete.
Va detto che tutte quelle saldatrici non sono progettate e costruite per saldarci in modo continuativo nel tempo.
;-)

Rob_80

Messaggio da Rob_80 »

Gian ha scritto:Attaccare quell'aggeggio e vedrete che il motore non partirà, perché quella corrente cioè i 14 ampere non sono sufficienti ad alimentare tutte le centraline dell'auto prima della messa in moto.
14 A sono tanti (ma tanti tanti), alimentano eccome tutte le centraline. Sul fatto che quell'affare non riesca a mettere in moto un'auto sono d'accordissimo.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Mi trovo d'accordo che 14ah sono abbastanza ma attenzione: 1) si deve vedere se sono reali (e qui ho già forti dubbi) 2) l'aggeggio per poterli fornire tutti deve essere stato appena tolto dalla ricarica.
Immagine

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”