PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modifiche scarico GTI

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Feib81
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 12/01/2014, 9:13

Modifiche scarico GTI

Messaggio da Feib81 »

Per i possessori di GTI non soddisfatti della voce naturale dello scarico di serie, a parte il dispendioso ricambio Supersprint..vi anticipo che togliendo il centrale con un raccordo diretto (come configurazione dell'RCZ R) si ottiene un buon compromesso, al minimo il rumore è identico però appena si sgasa diventa più rauco senza dare fastidiose risonanze nell'abitacolo. La ciliegina sulla torta avviene con le cambiate sopra i 4000 giri..che producono un bel scoppiettio appena si rilascia l'acceleratore, il tutto con 30 euro di spesa! :-w) :thumbright:
Peugeot 308 Gti 250cv Nero perla, scarico centrale diretto, pinze colore rosso, filtro sportivo a pannello Sprintfilter. Ex possessore RCZ 2.0 Hdi

Avatar utente
initialD
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2122
Iscritto il: 16/04/2004, 16:51
Località: Prov. CO

Re: Modifiche scarico GTI

Messaggio da initialD »

8) cool ... aspetto il prossimo incontro per poterlo sentire. quindi hai tagliato e raccordato? :mrgreen:
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Ma mettendo il centrale diretto si abbassa la contropressione di scarico. Solitamente questo peggiora la coppia ai regimi medio bassi dal momento che il lavaggio delle camere di combustione è meno efficace.
Ok sui motori turbo l'effetto è meno marcato, ma non hai notato un po di pigrizia in più sotto i 3000 giri?
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Feib81
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 12/01/2014, 9:13

Re: Modifiche scarico GTI

Messaggio da Feib81 »

Alle2381 ha scritto:Ma mettendo il centrale diretto si abbassa la contropressione di scarico. Solitamente questo peggiora la coppia ai regimi medio bassi dal momento che il lavaggio delle camere di combustione è meno efficace.
Ok sui motori turbo l'effetto è meno marcato, ma non hai notato un po di pigrizia in più sotto i 3000 giri?
No, considera che anche quello tolto era diretto con un pò di lana attorno per il rumore, serviva soprattutto come rompifiamma avendo una paratia centrale all'inizio. Appena lo recupero metto delle foto, l'ho lasciato in officina perchè era bollente. E comunque il rumore non assomiglia alla R perchè il silenziatore finale è differente.
Peugeot 308 Gti 250cv Nero perla, scarico centrale diretto, pinze colore rosso, filtro sportivo a pannello Sprintfilter. Ex possessore RCZ 2.0 Hdi

matteoGti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/02/2016, 22:28
Località: corna imagna (bg)

Re: Modifiche scarico GTI

Messaggio da matteoGti »

io sarei curioso di ascoltare dal vivo la Gti con centrale supersprint e i due silenziatori modello racing sempre supersprint

Avatar utente
seruguzz
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/06/2016, 8:20
Località: modena

Re: Modifiche scarico GTI

Messaggio da seruguzz »

Io consiglio il Cat Back con valvola della Remus. Con 1400 euro alcuni installatori te lo danno montato!
:mrgreen:

Avatar utente
seruguzz
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/06/2016, 8:20
Località: modena

Re: Modifiche scarico GTI

Messaggio da seruguzz »

https://www.remus.eu/catback" onclick="window.open(this.href);return false;

markguar85
Peugeottista appassionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/05/2016, 9:25

Re: Modifiche scarico GTI

Messaggio da markguar85 »

Ciao a tutti,
ma questo scarico è applicabile anche al GT BHDI da 180cv?
Se, come immagino, non sia possibile, c'è niente di simile?
Il TOP sarebbe collegarlo al tasto Sport.
Nuova 308 GT 2.0 Blu Magnetic
206 GT

Finix83
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/04/2016, 6:49

Re: Modifiche scarico GTI

Messaggio da Finix83 »

Ciao a tutti! Qualcuno sa se il cat back con valvola della remus si può installare anche sulla gt da 205 Cv? Sarei interessato all'acquisto :D ma non so se lo scarico fa lo stesso percorso...
308 Gt 205Cv Bianco perla😎

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Non è solo questione di percorso. Se sul sito Remus è ciata solo la GTI......
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Feib81
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 12/01/2014, 9:13

Re: Modifiche scarico GTI

Messaggio da Feib81 »

Se ti procuri l'estrattore della Gti penso non hai problemi a montarlo su un 205 cv.
Peugeot 308 Gti 250cv Nero perla, scarico centrale diretto, pinze colore rosso, filtro sportivo a pannello Sprintfilter. Ex possessore RCZ 2.0 Hdi

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Per andarci ci va, ma gli scarichi sono progettati per rendere al meglio su un determinato motore. Se lo metti su un motore per cui non è pensato minimo minimo le prestazioni peggiorano.
Se però l'unico scopo e contribuire all'inquinamento acustico allora andrà benissimo.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Finix83
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/04/2016, 6:49

Re: Modifiche scarico GTI

Messaggio da Finix83 »

Sicuro che ci va? Comunque pensavo di montarlo e poi mappare (magari al banco) l'auto... \:D/ \:D/ per fare un lavoro ben fatto.
Il mio dubbio era solo se il percorso dello scarico della gti fosse come la mia gt...
308 Gt 205Cv Bianco perla😎

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Quasi sicuro, ma per avere certezza l'unica è esaminare una GTI. Sono invece sicuro al 100% che spenderesti un sacco di soldi per avere più o meno stessa potenza e motore.più vuoto in basso.
Il mio consiglio è lascia stare il fai da te e il sentito dire (che sarebbe la rimappatura a banco, vuoi smontare il motore e metterlo su un banco prova??) e rivolgiti a un preparatore.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Finix83
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/04/2016, 6:49

Re: Modifiche scarico GTI

Messaggio da Finix83 »

Ho già contattato diversi installatori e produttori, ma al momento non ci sono prodotti con valvola per la mia auto. Un produttore mi ha proposto di lasciargli l'auto due giorni per fare lo scarico con valvola... non credo di perdere ai bassi regimi perché mi collego dopo il catalizzatore.... comunque per mappatura al banco intendo sui rulli... non togliere il motore :thumbleft:
Poi con mappa e scarico dovrei prendere 30-40Cv...
Non sono pochi...
308 Gt 205Cv Bianco perla😎

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”