PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

baresedoc85
Peugeottista veterano

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da baresedoc85 »

anche con una ferrari andando a velocità fissa di 70 all'ora si riuscirebbero a fare certe medie :lol: :lol: :lol:

Andrea_806
Peugeottista veterano

Messaggio da Andrea_806 »

Io nel conteggio totale che resetto ogni 10000 km, sono adesso a 16.1 Km/l, meglio di così non riesco, ovviamente è comprensivo di tutto, autostrada, modalità "nonno", migliaia di tornanti montani, città, sgasate.... insomma un mega medione totale!!
Settimana prossima parto per la Norvegia con la mia piccola 1.2, farò circa 7000km, azzero prima di partire! poi vi faccio sapere la media :mrgreen: :mrgreen:
208 Active, 1.2 VTi 82 CV, Bianco banchisa, Pack Black - Prod. Trnava, 4 Nov. 2013, mia dal 2 Dic. 2013
#25/04/2017 -> 50.000 km / #26/05/2018 -> 75.000 km
Modifiche fatte: Spoiler Gti, Fanali posteriori full led LDPE10, cerchi 16" Sparco Assetto Gara neri, maniglie cromate, luci interne led.
PIM Emiliano/Lombardo, Colorno 6/11/2016 / PIM Lombardo, 10/09/2017 / PIM Lombardo, 27/05/2018.

maurokr
Peugeottista appassionato

Messaggio da maurokr »

Domanda: con auto ferma, la frizione premuta e retromarcia inserita...leggera accelerazione...al rientro dei giri avvertito un tremolio nella parte anteriore in direzione dei pedali..con altre marce sempre con frizione abbassata tutto ok. Potreste provare? Ho 1.2 82cv benzina..grazie! :hurted:

Ho notato che inserendo la retro il minimo dei giri cambia rispetto alle altre marce...forse questione di regolazione sulla mia?

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Anche la mia certe volte trema sia da ferma che in movimento, con la retro si alza il minimo.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

maurokr

Messaggio da maurokr »

:drunken: dovrei offrirti una birrozza

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

maurokr ha scritto::drunken: dovrei offrirti una birrozza
Salute :drunken: , spero che la frizione tenga :?

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Scorpio la tua frizione come va ?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Horizont
Peugeottista curioso

Messaggio da Horizont »

A me i consumi sono strani nel senso che sono a quasi 23000km e i primi 10k li ho fatti con 16.7 di media...i secondi 10k, quindi anche post tagliando, li ho fatti a 15,5 :shock:

Horizont
Peugeottista curioso

Messaggio da Horizont »

Scusate dimenticavo di chiedere una cosa. Praticamente qualche giorno fa ho portato la mia 208 (è una 1.2 vti 82cv) a fare il tagliando e ho lamentato un problema alla retromarcia, nel senso che nelle manovre veloci spesso si impunta e bisogna alzare tutta la frizione e ritirarla giù.
Loro continuano a sostenere che è normale e io continuo a dirgli che prima non succedeva. :?
Poi non so a quanti di voi è successo, magari non solo a me, praticamente più sì che no, quando accendo l'aria condizionata parte un rumore di fondo che si arresta solo quando poi deseleziono l' A/C
Hanno addirittura scaricato e ricaricato tutto il gas nell'impianto ma poi, dopo 2 settimane dalla riconsegna, il rumore si è ripresentato.
Sono ancora in garanzia fino a metà luglio di quest'anno per cui sicuramente li chiamerò per riportargliela.
Qualcuno ha avuto esperienze di questi 2 problemi.
Per il resto, come ho sempre sostenuto, questa macchina è divina ed è senza alcun ombra di dubbio la più bella cittadina che esista attualmente sul mercato.

baresedoc85
Peugeottista veterano

Messaggio da baresedoc85 »

neanche nella mia vecchia 206 la retromarcia entrava con facilità

zodran

Messaggio da zodran »

Horizont ha scritto:Per il resto, come ho sempre sostenuto, questa macchina è divina ed è senza alcun ombra di dubbio la più bella cittadina che esista attualmente sul mercato.

È raro su questo forum trovare elogi così sbilanciati, per cui lo evidenzio e spero sia un'opinione condivisa da tanti! :mrgreen: :lol:
La mia auto dovrebbe arrivarmi a giorni, ma negli ultimi tre mesi ho letto di così tante problematiche che ho anche dubitato dell'acquisto... Spero di restarne anch'io soddisfatto! :razz:
Dormono le cime dei monti e le valli, 
i dirupi ed i burroni; 
dormono i serpenti, quanti nutre la nera terra; 
le fiere selvatiche, la stirpe delle api 
ed i mostri nel fondo purpureo del mare: 
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali. 

(Alcmane, fr. 58D)

Loris76z

Messaggio da Loris76z »

Horizont ha scritto:Scusate dimenticavo di chiedere una cosa. Praticamente qualche giorno fa ho portato la mia 208 (è una 1.2 vti 82cv) a fare il tagliando e ho lamentato un problema alla retromarcia, nel senso che nelle manovre veloci spesso si impunta e bisogna alzare tutta la frizione e ritirarla giù.
Loro continuano a sostenere che è normale e io continuo a dirgli che prima non succedeva. :?
Poi non so a quanti di voi è successo, magari non solo a me, praticamente più sì che no, quando accendo l'aria condizionata parte un rumore di fondo che si arresta solo quando poi deseleziono l' A/C
Hanno addirittura scaricato e ricaricato tutto il gas nell'impianto ma poi, dopo 2 settimane dalla riconsegna, il rumore si è ripresentato.
Sono ancora in garanzia fino a metà luglio di quest'anno per cui sicuramente li chiamerò per riportargliela.
Qualcuno ha avuto esperienze di questi 2 problemi.
Per il resto, come ho sempre sostenuto, questa macchina è divina ed è senza alcun ombra di dubbio la più bella cittadina che esista attualmente sul mercato.
Ciao Horizont , a me è capitato 2 anni fa di sentire un rumore di fondo con il clima acceso sulla Opel Astra , col tempo il rumore è aumentato ! Il mio meccanico di fiducia mi ha fatto la ricarica aggiungendo un pò di olio , veramente poco , ed il rumore è sparito ! non so se questo può aiutarti !!
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina

maurokr

Messaggio da maurokr »

scorpion83 ha scritto:
maurokr ha scritto::drunken: dovrei offrirti una birrozza
Salute :drunken: , spero che la frizione tenga :?

non dirmi che hai dovuto sostituire la frizione :pale:

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

ale1989 ha scritto:Scorpio la tua frizione come va ?
Per ora resiste ma fa degli strani rumori

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Ancora no maurok ma facendola controllare non era messa benissimo....ho 51000km ora.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”