PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore tipo ventola in accellerazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2752
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re:

Messaggio da scotty »

Harryxs ha scritto:Praticamente hanno un po il funzionamento dei clima inverter?
L'inverter fa variare la frequenza della tensione, mentre quello della macchina varia la dimensione della camera dove comprime il gas

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Messaggio da Niko »

La nostra auto non usa il gas R134, bensì il nuovo HFO-1234yf (o qualcosa di di simile 😊) e i costi per la bombola da 1 kg sono attorno ai 600€ per il concessionario.

E purtroppo non è una favola 😉

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

Harryxs ha scritto:Praticamente hanno un po il funzionamento dei clima inverter?
Ciao
....modulano il passaggio del gas questo il motivo della cilindrata variabile.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Messaggio da Harryxs »

Leggevo infatti qualche articolo che ora sono praticamente obbligati ad abbandonare il vecchio r134... certo che prezzi cosi..
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

Niko ha scritto:La nostra auto non usa il gas R134, bensì il nuovo HFO-1234yf (o qualcosa di di simile 😊) e i costi per la bombola da 1 kg sono attorno ai 600€ per il concessionario.

E purtroppo non è una favola 😉

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ciao
Non oso immaginare l'incidenza dei costi che questo gas ha sulla produzione.
Se dopo qualche anno l'impianto è scarico giustamente per modo di dire meglio sostituire il gas immagino per ovvi motivi ecologici piuttosto che realizzare impianti con materiali e qualità che durino nel tempo e che perdendo uno 0,....risulterebbe di fatto un danno ambientale tutto sommato trascurabile.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Messaggio da Niko »

Ho visto che ho scritto una cavolata... 600€ costano 10 kg di gas... non 1kg 😊

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

Niko ha scritto:Ho visto che ho scritto una cavolata... 600€ costano 10 kg di gas... non 1kg 😊

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ciao Nico
Decisamente più abbordabile anche se comunque carissimo dal mio punto di vista.
Alcune auto japponesi tutte rigorosamente made in japan hanno ancora l'impianto funzionante certamente con una minor efficienza ma senza mai aver avuto necessità di ricariche.
Questo dal mio punto di vista dovrebbe essere la politica della qualità altro che inventarsi gas che malgrado dispersi nell'ambiente a seguito di impianti che lasciano a desiderare non inquinano.....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Andrea1975
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/12/2015, 9:46

Re: Rumore tipo ventola in accellerazione

Messaggio da Andrea1975 »

Ciao a tutti
Oggi ho fatto il controllo ai 5000 km e ho fatto presente il "rombo" che in questi giorni ho percepito all'accensione dell'aria condizionata . . . Il capo officina mi ha detto che è normale per il tipo di impianto montato su questa auto
peugeot 308 bluehdi 120 cv allure grigio artense - imm. a nov 15

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”