La copia da utilizzare era nella 407, non a casa.DAV407 ha scritto:Ti ringrazio. Spero di poter risolvere il problema di una convergenza completamente errata che un gommista mi ha fatto. CiaoDimafan ha scritto:Ho a casa una stampa dei valori fattami in concessionaria (anche la mia deriva un po'): spero doi non averla gettata; credo di poter risponderti domani.DAV407 ha scritto:Scusate ragazzi se vi sembrerò un pò antipatico, ma quello che cercavo di sapere un anno fà, prima che questa discussione finisse OT, era non di parlare a chi tira la macchina a destra, argomento per il quale c'è già un topic aperto, ma di sapere, se qualcono ovviamente lo sapesse, proprio quali sono i valori di convergenza ed campanatura ufficiali, espressi in gradi positivi o negativi, dato che quasi tutti i gommisti vanno con valori di default per le trazioni anteriori e non con i valori specifici per le nostre auto. Ringrazio anticipatamente a chi mi fornisse questa informazione, dato che alla conce non lo sanno
Ho trascritti i valori indicati.
Spero che ti siano utili.
ANTERIORE (BERLINA)
Parallelismo per ruota : 0° 04 ‘ ±04’
Campanatura: -0° 36’
Incidenza: 5° 24’
Angolo di perno 8° 24’ ±30’
POSTERIORE (BERLINA + SW)
Parallelismo per ruota : 0° 17 ‘ ±04’
Campanatura: -1° 45’ ±30’
Il mio gommista ha memorizzati nella memoria dell'apparecchiatura di misura i valori aggiornati, che riceve mediante CD ogni 6 mesi circa.
Ciao.