PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio Olio new 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Cambio Olio new 308

Messaggio da massi.drago »

Horuseye ha scritto:quindi attualmente un vero full synthetic qual'è ?
Interessante lettura (anche se un pò datata) che ti farà capire come riconoscerli: http://www.eclipse95.altervista.org/olio_motore.html" onclick="window.open(this.href);return false;
peppeunz ha scritto: fino a 20 anni fa c'erano forse solo olii minerali o forse qualcosa misto, ma i motori son sempre andati
:D
Si è vero, ma diciamo anche che i motori negli ultimi 20/30 anni sono un pò cambiati.... parecchio cambiati.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

ALE714
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ALE714 »

Se c'è la possibilità di trovarlo usate il mobil.
Oppure il total raccomando dalla casa che non è male!
L'importante è che sia c2. Noterete che non ci sono tante alternative
quindi non perdete la testa a cercare troppo.
Ciao
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

black90
Peugeottista curioso

Messaggio da black90 »

Ragazzi oggi con il primo tagliando per una 1.6 120c mi hanno messo il MOBIL FORMULA P 0W30. Che ne pensate? A parte il prezzo di 88,20€ per 4 quantità

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

black90 ha scritto:Ragazzi oggi con il primo tagliando per una 1.6 120c mi hanno messo il MOBIL FORMULA P 0W30. Che ne pensate? A parte il prezzo di 88,20€ per 4 quantità
Rientra tra quelli omologati per il tuo motore per cui va bene ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

isopropanol

Messaggio da isopropanol »

Ragazzi io ,ora che la 308 non e' piu' in garanzia,sto usando questo:
https://www.motul.com/it/it/products/oi ... ange%5D=25" onclick="window.open(this.href);return false;

E' omologato PSA come da specifiche del libretto di uso e manutenzione.
Le caratteristiche sono superiori al Total usato dalla Peugeot
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 06/2018 + Bilstein B6

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

sarà ma io sono fissato con gli oli bardhal.
sempre usato quelli su toyota, alfa romeo e ford. mai una rogna.
qualcuno usa oli bardahl sulla 308 ?

isopropanol

Messaggio da isopropanol »

Volendo usare il Bardahl ,quello adatto per il nostro motore e' il Bardahl XTA Polarplus 5W/30 100%Synt
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 06/2018 + Bilstein B6

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Il problema é che quello che in Italia dichiarano full synth, in realtà é hydrocracked.... lo fanno ormai tutte le case (anche mobil1)..

Io quindi preferisco guardare le caratteristiche. ..

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

double68

Re:

Messaggio da double68 »

Dallas1984 ha scritto:Il problema é che quello che in Italia dichiarano full synth, in realtà é hydrocracked.... lo fanno ormai tutte le case (anche mobil1)..

Io quindi preferisco guardare le caratteristiche. ..

Ciao

È dove lo trovo e come capisco che un olio non è idrocracked se sulla confezione scrivono full synt.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Basta controllare le confezioni destinate al mercato tedesco (dove è vietato definire full synt gli hydrocraked).... un esempio che ho trovato al volo: shell elix venduto in francia (scritte in francese) sulla confezione trovi full synt http://www.ebay.it/itm/Huile-Moteur-She ... SwJcZWcB1I" onclick="window.open(this.href);return false;
Stesso olio venduto in Germania (scritte in tedesco) sulla confezione c'è scritto "basata su tecnologia sintetica".... cioè hydrocracked http://www.ebay.it/itm/Shell-Helix-Ultr ... SwUuFWxyHO" onclick="window.open(this.href);return false;
ovviamente se vai sul sito shell italiano lo trovi nuovamente definito 100%sintetico..... mortacci loro.
Immagine

double68

Messaggio da double68 »

massi.drago ha scritto:Basta controllare le confezioni destinate al mercato tedesco (dove è vietato definire full synt gli hydrocraked).... un esempio che ho trovato al volo: shell elix venduto in francia (scritte in francese) sulla confezione trovi full synt http://www.ebay.it/itm/Huile-Moteur-She ... SwJcZWcB1I" onclick="window.open(this.href);return false;
Stesso olio venduto in Germania (scritte in tedesco) sulla confezione c'è scritto "basata su tecnologia sintetica".... cioè idrocracked http://www.ebay.it/itm/Shell-Helix-Ultr ... SwUuFWxyHO" onclick="window.open(this.href);return false;
ovviamente se vai sul sito shell italiano lo trovi nuovamente definito 100%sintetico..... mortacci loro.
Grazie Massi, mi fa un pò strano però che in questa benedetta Europa ognuno faccia un pò come cavolo gli gira!
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Cambio Olio new 308

Cmq,

secondo me anche fare solo l' equazione hydrocracked = scarsa qualità' non é un giusto approccio. ..
:|8-)8-):|:mrgreen:

Io guardo le proprietà (sperando che siano vere) ed il prezzo (difficilmente un olio da 5 euro al litro sarà un top gamma)..

:lol:

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Dallas1984 ha scritto:Cmq,

secondo me anche fare solo l' equazione hydrocracked = scarsa qualità' non é un giusto approccio. ..
:|8-)8-):|:mrgreen:
E su questo mi trovi concorde (in parte), però mi sembra poco trasparente. Io non metto in dubbio le qualità di quegli olii però con questo comportamento sono loro stessi a farlo: cioè se vuoi spacciarmeli per 100%sintetici è come se implicitamente tu, produttore , stessi ammettendo che quelli 100%sintetici sono meglio :roll: :roll:
Immagine

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Cambio Olio new 308

Quoto. .. 8-)

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

si ma alla fine dei conti...in italia quali sono i veri full sinth per la nostra auto ?

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”