sono nuovo del forum e attualmente guido una Micra 1.0 da 54 cv del 2000.

Da quando ho preso la patente, sono rimasto particolarmente innamorato della 208, auto che a mio parere batte tutte le altre nel suo segmento.

Credo che entro i prossimi sei mesi dovrei prendere questa meravigliosa auto.
Il mio problema però riguarda la motorizzazione. Io attualmente faccio circa 7 mila km all'anno (ma c'è da dire che è il mio primo anno di patente, e quindi credo in futuro di farne di più

Ho letto in forum, testate giornalistiche che il motore vti da 82 cv consumi abbastanza e non sia particolarmente vivace (poi, se non è così, ovviamente non avete di che dirlo!) e il 75 cv diesel mi dà la sensazione di essere un po' "tappato". Quindi sempre leggendo, ho trovato interessanti (per il rapporto consumi/ prestazioni) il 1.2 turbo da 110 cv e il turbodiesel 100 cv.
Secondo voi, quale risulterebbe essere la motorizzazione più adeguata (considerando che faccio circa 75% di urbano, 15% extraurbano e il restante 10% di autostrada) per il rapporto prestazione/consumi?
Scusate se eventualmente il topic non è messo nel posto giusto, ma è il mio primo topic in questo forum! [-o< [-o<