PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando 125500km fai-da-te 207 1600 HDi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ziggupub
Peugeottista novello

Re: Tagliando 125500km fai-da-te 207 1600 HDi

Messaggio da ziggupub »

:D :D[/quote]
Ciao visto che hai fatto 30 fai 31 e controlla anche le scadenze per la sostituzione di tutti i fluidi olio freni frizione 2 anni liquido raffreddamento ogni 4 anni
Eventuale carica clima è igienizzazione.
;-)[/quote]

Hai toccato purtroppo un tasto dolente, l'ho presa ad agosto del 2015 in un concessionario Peugeot della zona i quali oltre ai controlli meccanici dicono di aver fatto questa famosa "igienizzazione", in effetti aveva un odore davvero molto forte che pensavo che col tempo sparisse, ebbene dopo 10 mesi e dopo svariati tentativi non se ne vuole andare e sarà che ho il naso delicato ma mi da un gran fastidio, vorrei sapere come fare a eliminare questo odore, sembra come se fosse stato fatto ieri...
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure - Bianco Madreperla, Pack Ciel, vetri posteriori oscurati, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, DAP, Keyless, Tep/Alcantara, tappetini in gomma

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ziggupub ha scritto::D :D
Ciao visto che hai fatto 30 fai 31 e controlla anche le scadenze per la sostituzione di tutti i fluidi olio freni frizione 2 anni liquido raffreddamento ogni 4 anni
;-)[/quote]

Hai toccato purtroppo un tasto dolente, l'ho presa ad agosto del 2015 in un concessionario Peugeot della zona i quali oltre ai controlli meccanici dicono di aver fatto questa famosa "igienizzazione", in effetti aveva un odore davvero molto forte che pensavo che col tempo sparisse, ebbene dopo 10 mesi e dopo svariati tentativi non se ne vuole andare e sarà che ho il naso delicato ma mi da un gran fastidio, vorrei sapere come fare a eliminare questo odore, sembra come se fosse stato fatto ieri...[/quote]
In Peugeot c'era la campagna clima dove ad un prezzo fisso ti facevano una serie di operazioni di cui una di queste era proprio la sanificazione dell'impianto oltre alla carica del clima ecc.ecc.
Prova a chiedere
Purtroppo ci si concentra solo sui filtri e poco mentre a ben vedere di operazioni ne restano ancora diverse da svolgere
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ziggupub
Peugeottista novello

Messaggio da ziggupub »

Gian ha scritto:
ziggupub ha scritto::D :D
;-)
Hai toccato purtroppo un tasto dolente, l'ho presa ad agosto del 2015 in un concessionario Peugeot della zona i quali oltre ai controlli meccanici dicono di aver fatto questa famosa "igienizzazione", in effetti aveva un odore davvero molto forte che pensavo che col tempo sparisse, ebbene dopo 10 mesi e dopo svariati tentativi non se ne vuole andare e sarà che ho il naso delicato ma mi da un gran fastidio, vorrei sapere come fare a eliminare questo odore, sembra come se fosse stato fatto ieri...[/quote]
In Peugeot c'era la campagna clima dove ad un prezzo fisso ti facevano una serie di operazioni di cui una di queste era proprio la sanificazione dell'impianto oltre alla carica del clima ecc.ecc.
Prova a chiedere
Purtroppo ci si concentra solo sui filtri e poco mentre a ben vedere di operazioni ne restano ancora diverse da svolgere
;-)[/quote]

:thumbright: :thumbright:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure - Bianco Madreperla, Pack Ciel, vetri posteriori oscurati, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, DAP, Keyless, Tep/Alcantara, tappetini in gomma

PeLLe86
Peugeottista veterano

Messaggio da PeLLe86 »

Ciao a tutti :)

Alla fine opto per il tagliando completo dal meccanico.
Attualmente il computer di bordo segna -1400km rispetto al tagliando che avrei dovuto fare allo scadere dei 20000 dal precedente. Ho guardato il fluido del radiatore: come colore è tipo miele-giallastro, non denso e come odore è quasi inodore.
Ho guardato anche l'olio motore: al tatto è un po' viscoso e come colore è nero.

PEUGEOT 207 1.6 HDi 110 CV 2009 3 porte - 240000km (03/07/2023)

ziggupub
Peugeottista novello

Messaggio da ziggupub »

Le ruote erano tre o quattro... :3some: :3some:

PeLLe86
Peugeottista veterano

Messaggio da PeLLe86 »

Gian, cosa ne dici di quello che ho scritto? :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

PeLLe86 ha scritto:Gian, cosa ne dici di quello che ho scritto? :)
Ciao
L'olio è normale che sia nero
Nei diesel lo diventa in un attimo
Per il liquido di raffreddamento se lo vedi giallastro direi che è nella norma
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

PeLLe86
Peugeottista veterano

Messaggio da PeLLe86 »

Ciao :)

Ho due domande per voi in merito alla questione esposta fino ad ora:
- mi conviene acquistare il kit distribuzione online chiedendo al meccanico di montarlo oppure in fin dei conti mi costerebbe la stessa cifra (indicativamente) fargli fare tutto a lui?
- a livello di tagliando, mi potreste dire che cosa chiedere di far fare al meccanico in modo da sapere esattamente che cosa ha fatto? Vorrei, per l'appunto, fare il tagliando completo. Anche in questo caso converrebbe acquistare le parti online e fargliele montare o in fin dei conti il margine di risparmio sarebbe irrisorio?

Su che sito internet fate i vostri acquisti?
Grazie.

PeLLe86
Peugeottista veterano

Messaggio da PeLLe86 »

Ciao a tutti e scusate ancora per il "disturbo" :D

Ho optato per far fare KIT DISTRIBUZIONE + TAGLIANDO COMPLETO al meccanico, in modo da sapere esattamente che cosa viene fatto.

Per quanto riguarda il tagliando completo, il meccanico mi sostituirebbe:
- olio motore
- filtro olio motore
- filtro abitacolo
- filtro aria
- filtro gasolio.

Il liquido radiatore verrà cambiato a seguito della sostituzione della pompa dell'acqua durante l'intervento alla distribuzione.

Fareste fare qualcos'altro come extra tagliando (tipo olio cambio, olio freni, ecc...) o dite che è sufficiente ciò che mi farebbe incluso nel tagliando completo? Ovviamente non vorrei spendere un capitale aggiungendo cose poco utili considerando che non credo di tenere la macchina per altri 10 anni. Calcolate che dal prossimo tagliando tenderei a eseguirli tutti io, con l'aiuto di un amico.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

PeLLe86 ha scritto:Ciao a tutti e scusate ancora per il "disturbo" :D

Ho optato per far fare KIT DISTRIBUZIONE + TAGLIANDO COMPLETO al meccanico, in modo da sapere esattamente che cosa viene fatto.

Per quanto riguarda il tagliando completo, il meccanico mi sostituirebbe:
- olio motore
- filtro olio motore
- filtro abitacolo
- filtro aria
- filtro gasolio.

Il liquido radiatore verrà cambiato a seguito della sostituzione della pompa dell'acqua durante l'intervento alla distribuzione.

Fareste fare qualcos'altro come extra tagliando (tipo olio cambio, olio freni, ecc...) o dite che è sufficiente ciò che mi farebbe incluso nel tagliando completo? Ovviamente non vorrei spendere un capitale aggiungendo cose poco utili considerando che non credo di tenere la macchina per altri 10 anni. Calcolate che dal prossimo tagliando tenderei a eseguirli tutti io, con l'aiuto di un amico.
Ciao
Almeno l'olio dei freni fallo fare.
Ogni 2 andrebbe sostituito a prescindere dai km percorsi
;-)

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Quoto Gian sull'olio freni, fatto però come Cristo comanda e da meccanici competenti, e aggiungerei anche la sostituzione del liquido del radiatore se non è stata ancora fatta
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

Francoduezerosette ha scritto:Quoto Gian sull'olio freni, fatto però come Cristo comanda e da meccanici competenti, e aggiungerei anche la sostituzione del liquido del radiatore se non è stata ancora fatta
Ciao
Per il liquido radiatore ha messo la specifica che verrà sostituito in occasione della distribuzione
;-)

PeLLe86
Peugeottista veterano

Messaggio da PeLLe86 »

Perfetto.
Allora faccio sostituire anche l'olio dell'impianto frenante.
Eventualmente chiedo per l'olio del cambio visto che a volte è un po' duro ad innestare le marce. Potrebbe esserci un legame tra l'olio esausto del cambio e quindi, immagino, viscoso, e la fluidità di attacco delle marce?

Domani mattina porto la macchina dal meccanico.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

PeLLe86 ha scritto:Perfetto.
Allora faccio sostituire anche l'olio dell'impianto frenante.
Eventualmente chiedo per l'olio del cambio visto che a volte è un po' duro ad innestare le marce. Potrebbe esserci un legame tra l'olio esausto del cambio e quindi, immagino, viscoso, e la fluidità di attacco delle marce?

Domani mattina porto la macchina dal meccanico.
Ciao
No nessun legame fra olio e durezza innesto marce.
Per questo problema si deve indagare sul leveraggio e nel caso lubrificare e registrarlo.
;-)

PeLLe86
Peugeottista veterano

Messaggio da PeLLe86 »

Ok Gian.
A questo punto non chiedo neppure di fare il cambio dell'olio del cambio. Faccio fare solo il liquido freni extra tagliando. :)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”