Il 15 agosto 2016 (2 giorni fa') la mia 308 SW motore 2000 150CV versione ALLURE immatricolata il 16 luglio 2014 ha deciso di lasciarmi a piedi....
VI DESCRIVO IL PROBLEMA: durante la guida mi sono accorto che la macchina non aveva più forza, no superava i 3000 giri, praticamente non funzionava la turbina... mi sono fermato , ho spento la macchina e l'ho riaccesa per vedere se il problema si resettava.. ma NULLA. Riparto e dopo circa 2 KM la macchina ricomincia a funzionare normalmente. Ma dopo circa 1Km mi appare sul display piccolo del cruscotto il messaggio " AVARIA MOTORE ARRESTARE IL VEICOLO" insieme ad un avviso acustico... io mi fermo immediatamente in mezzo alla strada, la macchina si spegne, dal cofano anteriore esce UN INTENSO FUMO BIANCO... scendiamo tutti immediatamente dal veicolo. apro il cofano il fumo è intenso sotto al motore gocciola vistosamente olio motore schizzato sulla ruota anteriore destra, schizzi vistosi anche sulla fiancata destra e su tutta la parte posteriore del veicolo per non parlare dei circa 20m di scia di olio lasciata sull'asfalto.

Chiamo il soccorso stradale e lo faccio trasportare in un deposito, visto che la settimana di Ferragosto sono tutti in ferie.
DIAGNOSI: pare che con la rottura della turbina qualche pezzo sia finito all'interno del motore e lo abbia rotto

Auto di 2 anni e 1 mese... 75.000 Km (garanzia ufficiale Peugeot scaduta il 16 luglio 2016) con turbina e motore andati....circa 7.000,00 Euro di danni. E' INAMMISSIBILE CHE SI SFONDI MOTORE E TURBINA SU UN'AUTO DEL GENERE CON 2 ANNI DI VITA E 75.000 Km.
Peugeot mi riconoscerà il danno?
come mi dovrei comportare?
nel frattempo che aspetto che riapra un centro Assistenza Peugeot in zona Lanciano (CH)