PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vale la pena acquistare la 308?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

nino207
Peugeottista veterano

Re: Vale la pena acquistare la 308?

Messaggio da nino207 »

Ciao, valuta bene prima di acqustare un auto , al primo posto io metterei l'affidabilita del motore e come é strutturata l'auto , poi non pensare che gli altri marchi sono tutti perfetti ,devi calcolare che tutti hanno i loro problemi , chi + chi - , prima diacqustare fai un giro sui forum per vedere i difetti e poi fai le tue conclusioni .

auguri . :thumbright:
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Ego1976
Peugeottista curioso

Messaggio da Ego1976 »

Ciao, la mia é di giugno 2016.
Per ora difetti zero, quasi 5000km in 2 mesi, ho il 150cv automatico sw.
Per il ponte per ora pare risolto dalla casa madre sulle vetture da gennaio 2016, per la lieve sensazione di perdita aderenza su strade dissestate in curva io non la percepisco, i materiali degli interni al momento non scricchiolano a parte la consolle del cambio... Ma si risolverà.
Per il resto é una auto, magari si romperà, magari no...
Toyota...un colosso a confronto di psa... Produce ottimi affidabili veicoli, ma di solito inguardabili....
Esiste di meglio??? Ovvio... Si chiamano bmw,audi, mercedes e si fanno pagare bene...
La 308 é sicuramente ad un buon livello di qualità e di design,
Come motore credo pochi possano dire di essersi trovati male...anzi!.
LA 308 é una buona vettura con consumi parchi e prestazioni oneste, non passa inosservata e regala una piacevolezza di guida non da tutti.
Io consiglio l'automatico che come avrai letto è un buon cambio, veloce, piacevole e affidabile, tecnologicamente avanzato e fatto da Aisin (Toyota).
Per il resto cosa posso dirti, la scelta è sempre difficile, ma spesso le scelte migliori sono quelle fatte con il cuore, pensa di essere su una Toyota e tutte le volte che vedrai una 308 cosa penserai????

Buona scelta!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
408 GT Plug-in Hybrid 225

Domba
Peugeottista curioso

Messaggio da Domba »

Ego hai ragione... Proprio per la tua ultima domanda non vorrei lasciare l'idea della 308. La tua esperienza mi incoraggia anche se, da quello che ho letto, i modelli sw sono esenti da questi problemi/difetti.

Rispondendo agli altri...
So benissimo che, anche altre marche non sono esenti da difetti ma, per la 308, credo si sia andato oltre... :D :D :D

Nessuno, quindi, ha acquistato una 308 da giugno? Tutti spaventati? :mrgreen:

Ps.
L'unico preventivo fatto è di circa 20mila per il modello allure 1.6 120cv (con navigatore e park assist)... Pronta consegna.

peppeunz
Peugeottista veterano

Messaggio da peppeunz »

...e considera che chi si iscrive sui forum:
o perché è uno che vive di internet
o perché ha la necessità di sfogarsi

sai quanta gente felice con la 308 c'è in giro ma che neanche sa del forum?

leggi un po' qui ad esempio:
http://www.repubblica.it/motori/sezioni ... 131658035/
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

nino207
Peugeottista veterano

Messaggio da nino207 »

Domba ha scritto:Ego hai ragione... Proprio per la tua ultima domanda non vorrei lasciare l'idea della 308. La tua esperienza mi incoraggia anche se, da quello che ho letto, i modelli sw sono esenti da questi problemi/difetti.

Rispondendo agli altri...
So benissimo che, anche altre marche non sono esenti da difetti ma, per la 308, credo si sia andato oltre... :D :D :D

Nessuno, quindi, ha acquistato una 308 da giugno? Tutti spaventati? :mrgreen:

Ps.
L'unico preventivo fatto è di circa 20mila per il modello allure 1.6 120cv (con navigatore e park assist)... Pronta consegna.
Io ad esempio prima di comprare la 308 ho visto audi a3 1
6 da 110 cv leggendo su internet il motore ha problemi con gli iniettori e pompa gasolio , questo penso che sia un problema serio sopratutto se si verifica intorno ai 40k km e non parliamo del fap.

Ps.
la mia è di marzo 2016 problemi 0 , avevo il posteriore che dava la sensazione che perdeva l'aderenza , ma era un problema di ruote troppe gonfie risolto ora è perfetta.
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo_308 »

mancio200 ha scritto:Ultima cosa se vuoi casistiche vere vai su Hybrid synergi forum. Li vedi realmente i problemi che vi sono ma in percentuale del 2% circa. Ma ripeto deve piacere, io ad esempio la prius non la avrei mai presa. Le Peugeot esteticamente è internamente sono bellisime
Si beh ma quante ibride si vendono? Ben poche rispetto alla 308, quindi logicamente meno gente segnala i problemi...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

TEO_308
Peugeottista novello

Messaggio da TEO_308 »

peppeunz ha scritto:...e considera che chi si iscrive sui forum:
o perché è uno che vive di internet
o perché ha la necessità di sfogarsi
ecco le parole perfette che chiudono il discorso. non fare mai troppo riferimento ai forum, dove si scrive solo se si hanno problemi, per cercare soluzioni.
chi ha la macchina che va bene, non lo scrive.
(discorso valido per qualsiasi marca/modello)
308 1.6 bluehdi 120, allure, data produzione 05.12.2015

mancio200

Messaggio da mancio200 »

Sbagliato a oggi che la gente comincia a capire le ibride siamo a quota 9000000 di ibride Toyota vendute. E se vai nei forum delle ibride vedrai che si parla ben poco di lamentele. Poi si i gusti sono gusti ci mancherebbe. Ma secondo me è giusto dare i dati veri. Ricordatevi solo una cosa come diceva Henry Ford quello che non c'è non si rompe, e nelle ibride non c'è quasi nulla. Per quello che c'è ci sono 5 anni di garanzia e 10 sulla batteria ibrida. Io purtroppo con Peugeot faticavo a far valere la garanzia dei due anni dopo logicamente ho pagato tutto i guasti. Tanti amici con Toyota che hanno avuto guasti fuori garanzia alla maggioranza Toyota ha fatto valere ugualmente la garanzia perché non si dovevano rompere certi pezzi. Questa è serietà è lì che colpevolizza Peugeot se un auto nasce male vai incontro al cliente invece nada. per me il loro sbaglio è quello. Perché alla fine qualsiasi auto può guastarsi poi sta alla casa in base al guasto andare incontro, cosa che non ho visto con le francesi. E questo mi spiace molto perché fanno prodotti veramente belli.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

mancio200 ha scritto:Non esiste quasi nulla che si può rompere. Non c'è frizione non c'è cambio non ci sono motorini avviamento ne alternatori. A si non c'è neppure una cinghia in tutto il motore. Garanzia 5 anni e 10 sulla batteria allungabile di anno in anno dopo i 5. Poi fate voi.
Sarà anche ignoranza mia, però.....
- Non c'è quasi nulla che si può rompere? E il motore a benzina? Non è tale e quale a quello di qualsiasi altra auto con annessi e connessi? Deve essere così se no quando hai le batterie a terra come la muovi l'auto?
- Non ci sono cinghie? Boh forse il motore termico può avere la catena di distribuzione invece della cinghia (che comunque non è eterna), ma la pompa dell'acqua, il compressore del clima, la pompa dell'idroguida come le muovi?

Forse sono semplicemente ignorante (e decisamente OT.....) ma a me sembra che ci siano molti componenti ed elettronica in più rispetto ad una auto con solo motore termico. Che poi siano affidabili è un altro discorso.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

mancio200

Messaggio da mancio200 »

Esatto non ci sono cinghie e la pompa idrogiida il compressore climatizzatore e sono elettrici. Si la pompa acqua è l'unica è va con la catena di distribuzione ed è l'unica catena che c'è. Ma sai le cose maggiormente a rischio non ci sono tipo cambio frizione cinghie alternatori e motorini avviamento. Poi si se parte l'inverter sono 2500€ ma è garantito 5 anni e i pochi a cui è capitato che bruciasse la Toyota li ha passati in garanzia anche dopo. Solo un caso so io che non è passato ma la macchina aveva 400000 km sai.comunque ora basta scusatemi e tropo ot. Ciao a tutti e buona scelta. Qualunque essa sia va rispettata ci mancherebbe altro.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.

mancio200

Messaggio da mancio200 »

E non è ignoranza ma disinformazione come ero io prima di interessarmi è normale.

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Ribadisco. Fine OT.
Grazie.

Sent from my iPhone SE using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

peppeunz
Peugeottista veterano

Messaggio da peppeunz »

mancio200 ha scritto:E non è ignoranza ma disinformazione come ero io prima di interessarmi è normale.
mancio200 poi ci spiegherà, se aveva una 5008 e "cambiata x disperazione", che senso ha rimanere su questo forum e convincere altri del proprio acquisto millantando chissà quale esperienza e conoscenza

mi pare che toyota di richiami ne fa un bel po'
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

Rob_80

Messaggio da Rob_80 »

mancio200 ha scritto:E non è ignoranza ma disinformazione come ero io prima di interessarmi è normale.
E poi, diciamocelo, da quanto si legge dalla firma, la 308 manco l'avevi...
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Il_nuovo_leone
Peugeottista novello

Messaggio da Il_nuovo_leone »

Torno al forum dopo mesi di assenza. Credo proprio che col tempo, su internet si senta quasi esclusivamente parlare dei difetti di un'automobile, perché chi effettivamente è frustrato per un problema avuto tende a sfogarsi. Io sono qui per testimoniare invece a favore della 308. La possiedo da giugno del 2015, totale 17000 km. Sono orgoglioso della mia auto, la tengo sempre maniacalmente curata affidandomi esclusivamente alla manutenzione ufficiale Peugeot (concessionario ufficiale monomarca). Finora non ho riscontrato nessun tipo di rumore ai ponti, né ho mai avuto mai sensazione di sbandare, anzi la macchina è sempre incollata alla stada, specie nelle manovre più spinte (la mia macchina è in firma). L'unico problema propriamente detto che ho avuto è stato il serbatoio dell'urea deformato, prontamente sostituito in garanzia dal concessionario al primo tagliando. Il pedale della frizione scricchiolava col caldo che ha fatto a luglio, ma mi hanno lubrificato il pedale al conce ed è tornato a posto. Per il resto l'unico leggero scricchiolio si sente quando apro a metà una delle portiere posteriori, appena percettibile e credo si possa risolvere col WD40. Insomma, cavolatine. Per il resto gran lusso....comodità...faccio sempre un figurone quando faccio salire sull'auto i miei conoscenti. Io la consiglierei senza problemi... :thumbright:
Nuova Peugeot 308 SW 1.6 blueHDI 120 CV Allure, cambio manuale, grigio artense, vetri oscurati, cerchi 17" Rubis, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, Interni misto TEP/Alcantara. Ordinata 31/03/15, immatricolazione 06/15. Eccola!: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98111

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”