PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vale la pena acquistare la 308?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Domba
Peugeottista curioso

Re: Vale la pena acquistare la 308?

Messaggio da Domba »

Il_nuovo_leone ha scritto:Torno al forum dopo mesi di assenza. Credo proprio che col tempo, su internet si senta quasi esclusivamente parlare dei difetti di un'automobile, perché chi effettivamente è frustrato per un problema avuto tende a sfogarsi. Io sono qui per testimoniare invece a favore della 308. La possiedo da giugno del 2015, totale 17000 km. Sono orgoglioso della mia auto, la tengo sempre maniacalmente curata affidandomi esclusivamente alla manutenzione ufficiale Peugeot (concessionario ufficiale monomarca). Finora non ho riscontrato nessun tipo di rumore ai ponti, né ho mai avuto mai sensazione di sbandare, anzi la macchina è sempre incollata alla stada, specie nelle manovre più spinte (la mia macchina è in firma). L'unico problema propriamente detto che ho avuto è stato il serbatoio dell'urea deformato, prontamente sostituito in garanzia dal concessionario al primo tagliando. Il pedale della frizione scricchiolava col caldo che ha fatto a luglio, ma mi hanno lubrificato il pedale al conce ed è tornato a posto. Per il resto l'unico leggero scricchiolio si sente quando apro a metà una delle portiere posteriori, appena percettibile e credo si possa risolvere col WD40. Insomma, cavolatine. Per il resto gran lusso....comodità...faccio sempre un figurone quando faccio salire sull'auto i miei conoscenti. Io la consiglierei senza problemi... :thumbright:
Ma tu hai un SW .... non fai testo :D :D

Ha ragione chi dice che scrive sul forum chi ha problemi. In tanti avranno la macchina perfetta.
Io mi sono iscritto al forum proprio perchè, l'unica persona che conosco in possesso della 308, ha riscontrato questi difetti/problemi e mi ha invitato a leggere qui che non è il solo! 8-[

E' incoraggiante, comunque, leggere anche ottime esperienze come quella di nino.

Magari una soluzione potrebbe essere quella di acquistare l'auto con il finanziamento a 2/3 anni e, in caso non fossi soddisfatto, potrei restituirla :-w)

Mr.Fox70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Mr.Fox70 »

Domba ha scritto:
Il_nuovo_leone ha scritto:Torno al forum dopo mesi di assenza. Credo proprio che col tempo, su internet si senta quasi esclusivamente parlare dei difetti di un'automobile, perché chi effettivamente è frustrato per un problema avuto tende a sfogarsi. Io sono qui per testimoniare invece a favore della 308. La possiedo da giugno del 2015, totale 17000 km. Sono orgoglioso della mia auto, la tengo sempre maniacalmente curata affidandomi esclusivamente alla manutenzione ufficiale Peugeot (concessionario ufficiale monomarca). Finora non ho riscontrato nessun tipo di rumore ai ponti, né ho mai avuto mai sensazione di sbandare, anzi la macchina è sempre incollata alla stada, specie nelle manovre più spinte (la mia macchina è in firma). L'unico problema propriamente detto che ho avuto è stato il serbatoio dell'urea deformato, prontamente sostituito in garanzia dal concessionario al primo tagliando. Il pedale della frizione scricchiolava col caldo che ha fatto a luglio, ma mi hanno lubrificato il pedale al conce ed è tornato a posto. Per il resto l'unico leggero scricchiolio si sente quando apro a metà una delle portiere posteriori, appena percettibile e credo si possa risolvere col WD40. Insomma, cavolatine. Per il resto gran lusso....comodità...faccio sempre un figurone quando faccio salire sull'auto i miei conoscenti. Io la consiglierei senza problemi... :thumbright:
Ma tu hai un SW .... non fai testo :D :D

Ha ragione chi dice che scrive sul forum chi ha problemi. In tanti avranno la macchina perfetta.
Io mi sono iscritto al forum proprio perchè, l'unica persona che conosco in possesso della 308, ha riscontrato questi difetti/problemi e mi ha invitato a leggere qui che non è il solo! 8-[

E' incoraggiante, comunque, leggere anche ottime esperienze come quella di nino.

Magari una soluzione potrebbe essere quella di acquistare l'auto con il finanziamento a 2/3 anni e, in caso non fossi soddisfatto, potrei restituirla :-w)
Domba, io ho una berlina e ti assicuro che posso annoverarmi fra tutti quelli che posso solo dire bene della vettura che possediamo. Sono alla soglia dei 36.000 Km e al momento nessun intervento di nessun tipo. Qui a Bologna concessionaria e officina annessa sono sempre cordiali e disponibili a ogni mia esigenza.
A coloro che decantano altri marchi e per giunta non hanno mai posseduto una 308 dico che non è molto carino screditare così tanto quest'auto.

n.b
non mi viene in tasca nulla, non sto facendo uno spot alla Peugeot.

p.s.
Domba, se vieni a Bologna ti faccio provare la mia in qualsiasi condizione stradale e atmosferica, e poi regna quasi il silenzio, se non fosse per normali fruscii aereodinamici e l'impianto stereo non fa neanche così cagare!
Nuova 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 CV -Bianco Madreperla DAP - retro camera interno Tep/Alcantara - Tetto Ciel cerchi 17" rubis - allarme volumetrico. Ordinata 19/04/2015 - Consegnata il 09/07/2015

mancio200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mancio200 »

Ok solo per capirci. Non ho mai avuto 308 ma 5008 si tenuto 4 anni e mezzo. Fatti 88000 km motore 16 HDi 112 cv €5 settembre 2011. Quindi stesso motore della 308 €5 non €6 per capirci. Io dico così perché lavori fatti in garanzia, supporto motore serbatoio cerina piantone sterzo display wipnav programmazione iniettorib3 volte per strappi cornice cambio spelata altro non ricordo. Fuori garanzia dischi freni a 50000 km per materiale veramente balordo 1 iniettore valore 850€ 85000 kit frizione volano 1300€ e a 87000 km si stava rovinando l'albero primario del cambio e un altro iniettore e la turbina cominciava a perdere leggermente e non ho mai fatto sistemare la radio wipnav che la rotella faceva quello che voleva come le rotelle del clima che anche loro giravo da una parte e spesso i gradi andavano dall'altra. Macchina tenuta in modo maniacale sin troppo oserei dire. Se per voi questa è qualità. Per me no. Poi sarà anche uno sfogo ma mettetevi nei miei panni. Era una macchina a listino da 27800€. Ecco perché non riesco a difenderla. Con la Primera di prima ho fatto 300000 km in 10 anni e ho fatto solo 1 turbina e 1 frizione.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

stop120

Messaggio da stop120 »

Se proprio si deve acquistare una 308 è indispensabile prenderla col cambio automatico.... non si avrà cigolio del pedale frizione è non ci si confronterà quotidianamente con la lentezza del cambio manuale... forse era più rapido persino quello sella Bravo che avevo 6 auto fa'...
Che dire io me la sono trovata...secondo me di qualità c'è solo nella plancia ed in alcune zone degli interni, ma per il resto tanta mediocrità. Il mio esemplare ha i mozzi delle ruote arrugginiti come un'auto di 6 anni (ha solo 16 mesi)...è stata sottoposta al cambio del ponte e di un pedale frizione è due ritarature degli iniettori....lo Start e stop è un Po che va quando gli pare a lui....ma in 65.000 km non sono mai rimasto a piedi e non è poco...e questo non si deve dire mai che poi magari ti capita il giorno dopo...
.....ma lo schema delle sospensioni posteriori proprio non digerisco....dietro non la senti mai tua sta macchina.
Al top invece il climatizzatore in versione estate il migliore mai avuto sulle ultime mie auto che sono state tutte di questo segmento e cambiate ognin3 anni dopo 150 K
.....La consiglierei ad un amico? Probabilmente no...
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

Lupo Alberto
Peugeottista novello

Messaggio da Lupo Alberto »

Scusate se mi intrometto e continuo con l'orario però non mi pare corretto mettere a confronto la 308 con l'Auris Ibrida, sarebbe più giusto farlo con l'esatto equivalente, l'ibrida è un'auto di concezione totalmente differente!
Nel mio caso, per esempio, venendo già da Toyota, avevo preso in esame l'Auris Ibrida ma poi per vari motivi l'ho abbandonata e allora avendo visto la Peugeot ho messo a confronto la 308 1.2 automatica con l'equivalente Auris e alla fine ha vinto la leonessa sia per la parte tecnica ma soprattutto per la linea, concordo con chi ha detto che Toyota ultimamente per quanto riguarda l'estetica ha fatto delle scelte piuttosto azzardate... a mio avviso!
Peugeot 208 - 1.2 12v VTI 82CV - Active - Bianca
Peugeot 308 - 1.2 130HP - EAT6 - Allure - Grigio Alluminio

mancio200

Messaggio da mancio200 »

Solo una curiosità come mai hai abbandonato l'idea della ibrida? Anche se ammetto che uno che la prova o la ama o la odia. A me ha fatto decidere l'affidabilità sono onesto. Comunque io ho la sw e ammetto che mi piace molto.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.

Ego1976
Peugeottista curioso

Messaggio da Ego1976 »

Ma allora se dobbiamo sparare me..biiip..a... La mia golf 5 1.6 fsi la ho cambiata per la disperazione. In 2 anni 3 volte la catena di distribuzione, fermo di 1 mese x motoposizionatori del clima rumorosi, smontata xè ne esistevano + versioni e poi aspettato 1 mese perchè i pezzi non c'erano in rete vw.sensori airbag impazzivano ogni 3 gg. Speso 3000 € di vetture sostitutive, una media di un fermo di una settimana ogni 2 mesi...venduta per la disperazione... Ma nonostante ció ne ho comprata un' altra...che invece era perfetta....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
408 GT Plug-in Hybrid 225

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Ribadisco.Chiudiamo qui l'OT o devo prendere provvedimenti?
Grazie.

Sent from my iPhone SE using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

peppeunz
Peugeottista veterano

Messaggio da peppeunz »

ma quale sarebbe l'OT?
il thread si chiama "Vale la pena acquistare la 308?"
se ne sta parlando e i confronti ci stanno
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

Rob_80

Messaggio da Rob_80 »

peppeunz ha scritto:ma quale sarebbe l'OT?
il thread si chiama "Vale la pena acquistare la 308?"
se ne sta parlando e i confronti ci stanno
Appunto...
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Sarebbe che si è finiti in 308 vs Toyota.È abbastanza palese mi risulta.No?O si spiega i problemi della 308,e si focalizza in generale sulle differenze,o si apre un topic 308 vs auris,vs Astra,etc etc..chiaro?

Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

mancio200

Messaggio da mancio200 »

Hai ragione colpa mia e mi scuso. In questo ho sbagliato con tutti, che vi ho mandato io offtopic

Mr.Fox70

Messaggio da Mr.Fox70 »

...esiste un topic "tutto sommato sono soddisfatto della mia 308!"?
Una domanda a mancio200: tu fai queste osservazioni anche nei forum dedicati agli altri modelli Peugeot?
Sai perché te lo chiedo? Io sono dell'idea che se l'auto acquista risulterà una ciofeca questo non vorrà per forza di cose riguardare tutte quelle prodotte di quel modello! Poi aggiungo anche, come molti più volte evidenziano, che nei forum spesso accedono e scrivono soprattutto coloro che con l'auto riscontrano un problema, un difetto, e non chi se la gode spensieratamente come immagino succeda alla gran parte dei possessori di 308 che non sono neanche a conoscenza dell'esistenza di un forum dedicato alla Peugeot.
Faccio un esempio: io per dieci anni sono stato un felice possessore di una Mazda 3. Mai nessun intervento al di fuori dei tagliandi, niente di niente, eppure vi assicuro che se avessi letto tutto quello di negativo che veniva riportato nei forum probabilmente non l'avrei mai acquistata!
Boh... forse sono uno di poche pretese, uno che in macchina non sta costantemente con le orecchie drizzate a percepire e decifrare la provenienza di qualsiasi cigolio (ascolto musica a volume normale), come al contempo avverto sì un retrotreno particolare, ma che ho anche portato al suo limite e con riscontri sulla sicurezza assolutamente ineccepibili.
Sto parlando come automobilista medio, con nessuna esperienza da pilota di rally, ne da meccanico esperto.
Adesso tommy88 attua i tuoi provvedimenti :chessygrin:
Nuova 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 CV -Bianco Madreperla DAP - retro camera interno Tep/Alcantara - Tetto Ciel cerchi 17" rubis - allarme volumetrico. Ordinata 19/04/2015 - Consegnata il 09/07/2015

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Mr.Fox70 ha scritto:...esiste un topic "tutto sommato sono soddisfatto della mia 308!"?
Una domanda a mancio200: tu fai queste osservazioni anche nei forum dedicati agli altri modelli Peugeot?
Sai perché te lo chiedo? Io sono dell'idea che se l'auto acquista risulterà una ciofeca questo non vorrà per forza di cose riguardare tutte quelle prodotte di quel modello! Poi aggiungo anche, come molti più volte evidenziano, che nei forum spesso accedono e scrivono soprattutto coloro che con l'auto riscontrano un problema, un difetto, e non chi se la gode spensieratamente come immagino succeda alla gran parte dei possessori di 308 che non sono neanche a conoscenza dell'esistenza di un forum dedicato alla Peugeot.
Faccio un esempio: io per dieci anni sono stato un felice possessore di una Mazda 3. Mai nessun intervento al di fuori dei tagliandi, niente di niente, eppure vi assicuro che se avessi letto tutto quello di negativo che veniva riportato nei forum probabilmente non l'avrei mai acquistata!
Boh... forse sono uno di poche pretese, uno che in macchina non sta costantemente con le orecchie drizzate a percepire e decifrare la provenienza di qualsiasi cigolio (ascolto musica a volume normale), come al contempo avverto sì un retrotreno particolare, ma che ho anche portato al suo limite e con riscontri sulla sicurezza assolutamente ineccepibili.
Sto parlando come automobilista medio, con nessuna esperienza da pilota di rally, ne da meccanico esperto.
Adesso tommy88 attua i tuoi provvedimenti :chessygrin:

Invece di far sarcasmo,hai scritto un messaggio corretto ;)

Consiglio Direttivo

mancio200

Messaggio da mancio200 »

Per mrfox70 si cerco di rispondere a vari tread, ma solo in questo sono andato off topic. Comunque si ho 2 colleghi che hanno una 308 nuova uno è contento l'altro meno per via dei problemi a pompa frizione e ponte posteriore. Poi come dite giustamente voi va anche a 💩💩

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”