PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rottura turbina e motore 308 SW cil. 2000 150CV 2014

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rottura turbina e motore 308 SW cil. 2000 150CV 2014

Messaggio da Gian »

Ipotizzando che si sia sciolta all'istante anche se poco probabile nel momento in cui viene a mancare l'olio dovrebbero scattare almeno 2 allarmi di cui 1 quello che indica il livello e l'altro quello della pressione.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rottura turbina e motore 308 SW cil. 2000 150CV 2014

Messaggio da Gian »

Credo che solo un attenta analisi smontando il motore possa dare spiegazione al fatto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Trifi125
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/06/2016, 14:05
Località: Pinerolo (TO)

Re: rottura turbina e motore 308 SW cil. 2000 150CV 2014

Messaggio da Trifi125 »

Se ti può consolare io ho rotto la turbina di un 1.5 diesel Renaul a 126.000 Km in 3 anni con garanzia scaduta da 6 mila km per me che la uso tanto sarebbero 2 mesi circa.
Morale abbiamo dovuto tirare fuori 1400€
E per un moderno motore 126.000 km per una turbina mi sembrano un po' pochini.

Facci sapere poi se la spunti!! :drunken:

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”