PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tergicristalli

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

stabia1907
Peugeottista appassionato

Tergicristalli

Messaggio da stabia1907 »

Sta o lavando la mia auto.volevo pulire il vetro anteriore.ma ho notato che gli tergicristalli non si alzano :shock: .ma è normale?non ho forzato perché avevo paura di spezzare lasta :oops:
Peugeot 208 1.6 75 cv

Zeccale
Peugeottista fast&furious

Re: Tergicristalli

Messaggio da Zeccale »

Successo anche a me lavando ieri la 208 di un conoscente (sì, sono disperato e nell'attesa della nuova auto faccio di tutto per avere contatti con le altre 208 :lol: ) iniziavano a salire per poi bloccarsi. Niente di particolarmente proibitivo (alzavo parzialmente il tergicristallo con una mano e con l'altra prima spruzzavo e poi passavo il panno) però è strana come cosa!
Per quello posteriore invece non ho fatto caso invece.
Qualcuno sa il motivo e come eventualmente risolvere?
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Si deve metterli in posizione dritta..fate così,accendete l'auto e poi spegnetela da quel momento in poi avete 30 secondi di tempo per azionare la leva dei tergicristalli(ad auto spenta),e si metteranno dritti(al centro del parabrezza). In modo da alzarli per pulire il vetro o un eventuale sostituzione delle spazzole,poi quando avete finito fate la stessa procedura..accendete l'auto..spegnete..e azionate la leva di nuovo e torneranno giù,spero di essermi spiegato bene🙂 sembra una cosa complessa ma non lo e,sul libretto comunque ce scritto tutto in modo più chiaro,saluti

Zeccale

Messaggio da Zeccale »

:o come mai questo oscuro procedimento per una cosa così semplice? :D c'é qualche motivo legato alla sicurezza? Non me ne vengono proprio in mente :neutral:
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

Tessera #651

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

non so dirti.. ma anch'io la trovo una cosa assurda fare tutta sta manfrina per alzare due tergicristalli😄😄

Zeccale

Messaggio da Zeccale »

Se fosse l'antenna della radio che si può svitare solo dopo 30 secondi dall'accensione lo capirei, vedendo i furti continui dellenantenne corte. Ma per i tergicristalli non ci trovo proprio alcuna utilità

Tessera #651

Loris76z
Peugeottista appassionato

Messaggio da Loris76z »

Ho visto diverse auto nuove con questo sistema , penso serva come sicurezza in caso di investimento pedone ! Evitando l'effetto frusta , è proprio voluto che non si possano alzare guardando il meccanismo !
Questa è una mia idea comunque !
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina

Zeccale

Messaggio da Zeccale »

:scratch: :scratch: :scratch: Hai ragione! :applause: Anche se credo sia veramente difficile che succeda, meglio prevenire :)

Tessera #651

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Loris76z ha scritto:Ho visto diverse auto nuove con questo sistema , penso serva come sicurezza in caso di investimento pedone ! Evitando l'effetto frusta , è proprio voluto che non si possano alzare guardando il meccanismo !
Questa è una mia idea comunque !
Non è per questo, i tergi con le spazzole in posizione di riposo non si possono alzare perché altrimenti sbatterebbero contro il bordo del cofano. Invece rimane inspiegabile il fatto che dopo averli messi in verticale come è stato spiegato sopra, in alcune 208 si sollevano e restano sollevati dal vetro ed in altre no! Non c'è alcuna correlazione col modello, con l'allestimento o altro. E' semplicemente inspiegabile e se n'era parlato una vita nel forum quando è uscita la 208, ma una spiegazione razionale non c'è.
p. s. provate a cercare voi nei topic vecchi che io da un po' di tempo non riesco più a trovare nulla, boh... :?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Zeccale

Messaggio da Zeccale »

E allora è proprio una cosa a caso :lol:

Tessera #651

ForzaVilla
Peugeottista curioso

Messaggio da ForzaVilla »

confermo quanto dett osopra...

alla mia pur mettendo in verticale poi non si riescono ad alzare...si alzano poco e li devo sempre tenere con una mano, sennò si riadagiano sul vetro....
poco male comunque, non mi creano grattacapi (forse quando cambierò la spazzola del tergicristallo, ma per ora ancora non è il momento)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Si, ma questa cosa è da anni che crea perplessità agli utenti! Sarebbe ora che prendessero una decisione su come devono funzionare sti tergicristalli: o si devono alzare oppure no, ma che decidano!
L'assurdo è che io ho avuto due 208 identiche salvo per il colore ed in una i tergi si alzavano e nell'altra no. :?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

capatosta74
Peugeottista curioso

Messaggio da capatosta74 »

Sì vabbhè, però è un po' assurdo....io nn lo avevo ancora notato, ma se veramente non si riescono a sollevare completamente va a finire ke mi dovrò recare in concessionaria peugeot quando verrà il momento di sostituire le spazzole per non riskiare di fare + danni ke altro!!! 8-[
peugeot 208 restyling 1.2 benzina 110cv allure rosso rubino,sensori parcheggio posteriori con retrocamera,cerchi in lega 16" sequenziali nero, touchscreen con navigatore

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”