PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

romaroma
Peugeottista fast&furious

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da romaroma »

Comunque non lo faceva prima, si muoveva che era una bellezza anche in salita senza pigiare l'acceleratore.....ora invece no
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

deran
Peugeottista novello

Messaggio da deran »

romaroma ha scritto:A me invece con l'automatico è un problema non da poco soprattutto se devo fare manovra
Immagino. Facci sapere l'assistenza cosa ti dice!
In attesa di: 208 Allure 5 porte Puretech 110CV - Dark Blue - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Vetri posteriori elettrici e oscurati - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore - JBL Pack
Ordinata: 20 aprile 2016
Arrivata il: 24 giugno 2016

romaroma

Messaggio da romaroma »

Sicuramente ne saprò di più mercoledì sera.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Novità?

romaroma

Messaggio da romaroma »

Nulla, sono due giorni che è in officina e non hanno trovato anomalie. Domani mattina vado a farmi un giro di prova insieme per vedere che combina. Al momento non esistono aggiornamenti della centralina motore o del cambio. Ho già la vaga idea che me la dovrò tenere così fino a quando o la cosa si sistema da sola o la macchina mi lascia a piedi e non riesco più a spostarla :mad:
Per fortuna che ho fatta la foto al contagiri con motore appena acceso al minimo e sta a meno di 750giri/min.....non mi sembra mica tanto normale.

MadMav
Peugeottista veterano

Messaggio da MadMav »

Io non ricordo il mio minimo, guarderò... Da calda sicuramente sotto i 1000, ma confermo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Il minimo sta a 750 e normale,anche la mia a freddo appena accesa e sui 1000 poi cala a 750,se devo dire la verità una volta mi e capitato di sentire uno scossone(tipo quando il motore tende a spegnersi) dopo che e scesa di giri ma non ci ho fatto caso perche poi non mi e più successo,comunque escluderei un problema del nostro affidabilissimo eat6 aisin,e' un problema motore..candele difettate,iniettori,bho..ti auguro di risolvere perché ci sono passato anche io con altre auto che ho dovuto lasciare in officina per dei problemi per fortuna risolti in garanzia

romaroma

Messaggio da romaroma »

Allora abbiamo fatto un bel giro con l'auto insieme al responsabile dell'officina e il problema ovviamente non si è presentato. Mi è stato detto che dalla diagnostica dell'auto non risultano registrati errori o malfunzionamenti ma comunque hanno resettato le centraline pur non essendo disponibili aggiornamento al momento.

Di più non so dirvi al momento. Potrebbe essere anche che le centraline si sono adattate male al mio stile di guida, ipotizzo, e all'improvviso hanno iniziato a dare un po' i numeri. Comunque continuo a monitorare la situazione e a rimanere in contatto con l'officina nel caso uscissero degli aggiornamenti software sia per la centralina motore che per il cambio.

NSX
Peugeottista appassionato

Messaggio da NSX »

Confermo anche sulla mia (cambio manuale, 6600km percorsi) che il minimo a 750rpm è normalissimo. Che io ricordi solo un paio di volte da ferma è capitato che facesse un accenno di sussulto, vagamente simile a quando entra lo S&S, ma niente di più e di certo non alla ripresa della marcia. Anzi non vorrei dire una boiata ma se non ricordo male mi sembra di aver notato che premendo la frizione da fermi il numero di giri del motore tende ad aumentare leggermente, come se il motore si preparasse alla ripresa della marcia.
Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.

Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.

PATECA
Peugeottista curioso

Messaggio da PATECA »

Anche sulla mia (208 GT LINE PURE TECH 110 EAT6) il minimo è a 750 rpm.
Aumenta inserendo la retromarcia, in pratica in retromarcia, rilasciato il freno, si muove con una certa decisione, permettendo di effettuare manovre senza fare uso dell'acceleratore.In marcia avanti, col minimo a 750 rpm, rilasciando il freno rimane quasi ferma.

romaroma

Messaggio da romaroma »

PATECA ha scritto:Anche sulla mia (208 GT LINE PURE TECH 110 EAT6) il minimo è a 750 rpm.
Aumenta inserendo la retromarcia, in pratica in retromarcia, rilasciato il freno, si muove con una certa decisione, permettendo di effettuare manovre senza fare uso dell'acceleratore.In marcia avanti, col minimo a 750 rpm, rilasciando il freno rimane quasi ferma.
E' proprio questo che non mi ha fatto più le ultime volte.....e non oggi ovviamente :mad:

MadMav
Peugeottista veterano

Messaggio da MadMav »

Ho verificato anch'io, allora dopo qualche minuto dall'accensione, il minimo è circa 750/800 rpm e non ho nessun tipo di singhiozzo, l'unico che ho, è appunto nel passaggio da 1a a 2a "a freddo" e qualche volta 2a/3a, ma solo a freddo (temperatura sotto i 90°C).
In retro il minimo si alza, si sente sia dal rumore del motore che dalla reazione molto più veloce una volta rilasciato il freno (EAT6).
Poi va beh, il motore oltre ad essere parco (faccio i 16/17 di media), ha una bellissima spinta! È proprio quando ti arrivano le Fiat Panda a sfanalarti che ti accorgi di questa bella spinta! (Lato immaturo di tutti noi :lol: )
Detto ciò, ho all'attivo 1815km, nè pochi, nè tanti, l'auto si è già un po' sciolta, sia in prestazioni che anche in consumi, l'unica cosa che mi preoccupa un pochino è la puzza di cera bruciata a motore caldo. Era più una caratteristica dei primi 100km credo, poi ho smesso di sentirla, o forse ci avevo fatto il naso. Ultimamente la risento, è normale con questi km?
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

romaroma

Messaggio da romaroma »

Non so che gli hanno fatto in officina ma il cambio strattona di meno adesso e il minimo è più stabile anche a freddo. E' possibile che fosse l'autoadattamento delle centraline ad aver combinato pasticci e con la diagnostica le hanno resettate?

Shiver

Messaggio da Shiver »

Ciao a tutti!
personalmente ho percorso quasi 3000 km e non accuso nessun tipo di problema. La mia 208 1.2 EAT6 è un orologio!
Non ho fatto caso al regime di minimo, ma non mi si è mai spenta.
La media di consumi si assesta tra i 5,4 e i 6,3 l/100km.
I 5,4 l/100km ad esempio li ho consumati in un tragitto autostradale tra Genova e Milano con velocità tra 120 e 130 km/h in assenza di vento, attraversando praticamente la città da sud a nord e ritorno.
Piuttosto...di solito lo SMEG alla chiusura del contatto aggiorna la app sul telefono con i dati relativi al viaggio. Da un paio di mesi non lo fa più, sbaglio forse qualcosa?
Un'ultima annotazione: non finirò mai di consigliare l'opzione "sistema JBL" sulla 208, è realmente il TOP! (parlo da musicista)
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

deran
Peugeottista novello

Messaggio da deran »

Shiver ha scritto: Piuttosto...di solito lo SMEG alla chiusura del contatto aggiorna la app sul telefono con i dati relativi al viaggio. Da un paio di mesi non lo fa più, sbaglio forse qualcosa?
Dipende dal cel:
- Controlla le opzioni di risparmio energetico, probabilmente il cellulare ti killa l'applicazione quando va in risparmio o semplicemente quando spegni lo schermo...
- Controlla che l'app abbia tutti i permessi abilitati, con l'ultima versione di android li ho dovuti settare manualmente perchè non andava...
Shiver ha scritto: Un'ultima annotazione: non finirò mai di consigliare l'opzione "sistema JBL" sulla 208, è realmente il TOP! (parlo da musicista)
Il sistema JBL io ce l'ho e, diciamo che sono soddisfatto al 70%. Non sento il bisogno di modificarlo (per ora) e questo era il mio obiettivo dato che sulla vecchia auto avevo un impianto da me assemblato. Però su alcune cose poteva essere ancora migliore (avrei preferito un sub più incisivo, regolabile comunque dallo SMEG).
In attesa di: 208 Allure 5 porte Puretech 110CV - Dark Blue - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Vetri posteriori elettrici e oscurati - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore - JBL Pack
Ordinata: 20 aprile 2016
Arrivata il: 24 giugno 2016

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”